BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Pulizia (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/151896-pulizia.html)

Axel77 09 novembre 09 13:38

Pulizia

Scusate la domanda ma vorrei sapere con che cosa pulire la mia fw06 senza danneggiare servi ricevente e parti in plastica. Ovviamente oltre il compressore.
Grazie a tutti siete mitici

tarponauta 09 novembre 09 13:50

prendi un pennello e alcol denaturato e puoi pulire perbene tutta la macchina e non succede niente:wink:

DONNO 09 novembre 09 15:06

non lo mai sentita sta cosa' :o:...
io o sempre smontato la piastra dei servi e ricevente.. e poi pulivo ecc
tutto con altri prodotti ....

questo che dici te , non devi smonta nulla ?
mi pare strano .. bo :unsure:

dario9 09 novembre 09 15:18

io ho avuto il mdello precedente, FW-05 T plus,
come nella 06 l'elettronica è al sicuro, quindi io spruzzavo del WD-40 e poi soffiavo col compressore, la macchina ritorna nuova,, metti il WD-40 (compralo un un negozio di bricolage, o ferramenta, ce l'hanno tutti) mettilo con l'apposita cannuccia nelle parti piu nascoste, sui cuscinetti dei fuselli, cuscinetti differenziale, biccherini, insomma dove vedi sporcizia, e poi soffia col compressore, magari evita di farlo andare nel cambio o nella frizione..

tarponauta 09 novembre 09 15:24

allora se hai un compressore a portata di mano ok io non ce l'ho e per tirare via il fango ecc.:wink: mi munisco di pennello e alcol denaturato la macchina viene perfetta poi olio le parti col wd40

Miccare 09 novembre 09 16:18

Io uso il WD40 su tutto, anche i servi, solo poi aciugo sennò rimane tutto unto e al prossimo utilizzo raccogli molto sporco :wink:

Rigorosamente con la macchina in 3 pezzi e senza motore, evitando di spargerlo sui freni.

Axel77 09 novembre 09 18:07

Parlando di alcol vi riferite quello che si trova con molta facilità nei supermercati quello etilico di colore rosa?
Per il wd-40 lo già provato e anche soffiando col compressore rimane troppo unto e raccolgo troppo sporco al contrario invece ho usato il pulitore per freni della wurth solo che sbianchisce le parti in plastica e poi devo trattare con del silicone spry spendendo un pochetto la pulisco solo 3 volte
Grazie

mantuaboy 09 novembre 09 18:12

Citazione:

Originalmente inviato da Axel77 (Messaggio 1784422)
Parlando di alcol vi riferite quello che si trova con molta facilità nei supermercati quello etilico di colore rosa?
Per il wd-40 lo già provato e anche soffiando col compressore rimane troppo unto e raccolgo troppo sporco al contrario invece ho usato il pulitore per freni della wurth solo che sbianchisce le parti in plastica e poi devo trattare con del silicone spry spendendo un pochetto la pulisco solo 3 volte
Grazie

non è che imbianca la plastica, lascia una patina biancastra che con lo straccio viene via, bisogna perderci 2 minuti a toglierla ma basta una passata:)

Axel77 09 novembre 09 18:36

vi riferite al alcol quello che si trova con molta facilità nei supermercati quello etilico di colore rosa?

tarponauta 09 novembre 09 19:19

si proprio quello costa 1,50 al litro circa poi lascia ad asciugare la macchina e vedrai che risultati e non rimane nemmeno unta lascia stare il wd40 la macchina ti rimane solo che imbrattata di grasso:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002