![]() |
Pulizia Scusate la domanda ma vorrei sapere con che cosa pulire la mia fw06 senza danneggiare servi ricevente e parti in plastica. Ovviamente oltre il compressore. Grazie a tutti siete mitici |
prendi un pennello e alcol denaturato e puoi pulire perbene tutta la macchina e non succede niente:wink: |
non lo mai sentita sta cosa' :o:... io o sempre smontato la piastra dei servi e ricevente.. e poi pulivo ecc tutto con altri prodotti .... questo che dici te , non devi smonta nulla ? mi pare strano .. bo :unsure: |
io ho avuto il mdello precedente, FW-05 T plus, come nella 06 l'elettronica è al sicuro, quindi io spruzzavo del WD-40 e poi soffiavo col compressore, la macchina ritorna nuova,, metti il WD-40 (compralo un un negozio di bricolage, o ferramenta, ce l'hanno tutti) mettilo con l'apposita cannuccia nelle parti piu nascoste, sui cuscinetti dei fuselli, cuscinetti differenziale, biccherini, insomma dove vedi sporcizia, e poi soffia col compressore, magari evita di farlo andare nel cambio o nella frizione.. |
allora se hai un compressore a portata di mano ok io non ce l'ho e per tirare via il fango ecc.:wink: mi munisco di pennello e alcol denaturato la macchina viene perfetta poi olio le parti col wd40 |
Io uso il WD40 su tutto, anche i servi, solo poi aciugo sennò rimane tutto unto e al prossimo utilizzo raccogli molto sporco :wink: Rigorosamente con la macchina in 3 pezzi e senza motore, evitando di spargerlo sui freni. |
Parlando di alcol vi riferite quello che si trova con molta facilità nei supermercati quello etilico di colore rosa? Per il wd-40 lo già provato e anche soffiando col compressore rimane troppo unto e raccolgo troppo sporco al contrario invece ho usato il pulitore per freni della wurth solo che sbianchisce le parti in plastica e poi devo trattare con del silicone spry spendendo un pochetto la pulisco solo 3 volte Grazie |
Citazione:
|
vi riferite al alcol quello che si trova con molta facilità nei supermercati quello etilico di colore rosa? |
si proprio quello costa 1,50 al litro circa poi lascia ad asciugare la macchina e vedrai che risultati e non rimane nemmeno unta lascia stare il wd40 la macchina ti rimane solo che imbrattata di grasso:wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:20. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002