BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   frizione jamara... (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/151536-frizione-jamara.html)

giacomoCRT 06 novembre 09 16:19

frizione jamara...

ciao... prima ho aquistato la frizione jamara per buggy 1/8 off, avendo già volano nuovo ho preso campana e ceppi frizione con relative mollette... ecco... il negoziante mi ha consigliato di mettere 2 mollette di alluminio e 1 di carbonio... così l'alluminio pulisce e il carbonio attacca... è giusto secondo voi?

AlecsNova 06 novembre 09 18:10

Citazione:

Originalmente inviato da giacomoCRT (Messaggio 1779606)
ciao... prima ho aquistato la frizione jamara per buggy 1/8 off, avendo già volano nuovo ho preso campana e ceppi frizione con relative mollette... ecco... il negoziante mi ha consigliato di mettere 2 mollette di alluminio e 1 di carbonio... così l'alluminio pulisce e il carbonio attacca... è giusto secondo voi?

a me non piace come soluzione..hai una frizione sbilanciata ma lo usano così perchè l'alluminio attacca e dura il carbonio pulisce

DONNO 06 novembre 09 19:26

digli al tuo negozziante che non ci capisce 1 mazza. :angry:

il carbonio atacca ma contemporaneamente pulisce il residuo del ceppo in metallo , che atacca ma lascia residui .

io ti consiglio 1 ceppo metallo e 2 carbonio , cosi sei piu' bilaciato .

:)

giacomoCRT 06 novembre 09 21:18

Citazione:

Originalmente inviato da DONNO (Messaggio 1779914)

il carbonio atacca ma contemporaneamente pulisce il residuo del ceppo in metallo , che atacca ma lascia residui .

grazie! mi fido molto di te... ma come cavolo si monta non riesco a capireee!!:wink:????????

giacomoCRT 06 novembre 09 21:19

ho le mollette in mano sono 3 e 3 i ceppe (2 carbonio uno metallo)...

AlecsNova 06 novembre 09 21:40

fai una foto se proprio nn ce la fai

giacomoCRT 07 novembre 09 00:37

fatto! scusate....:wink:

Aduken 07 novembre 09 11:45

Citazione:

Originalmente inviato da AlecsNova (Messaggio 1779792)
a me non piace come soluzione..hai una frizione sbilanciata ma lo usano così perchè l'alluminio attacca e dura il carbonio pulisce

Certo che come leggenda ,quella del carbonio che pulisce, e' piu' bella di quella del coccodrillo nelle fogne :lol:

Citazione:

Originalmente inviato da DONNO (Messaggio 1779914)

......capisci tutto tu, vero?

Comunque, tempi indietro ho creduto anche io a sta buffonata del ceppo in carbonio, ora uso solo i ceppi in metallo perche' quelli in carbonio hanno una durata veramente ridicola facendo lo stesso lavoro :wink:

AlecsNova 07 novembre 09 13:09

Citazione:

Originalmente inviato da Aduken (Messaggio 1780699)
Certo che come leggenda ,quella del carbonio che pulisce, e' piu' bella di quella del coccodrillo nelle fogne :lol:

......capisci tutto tu, vero?

Comunque, tempi indietro ho creduto anche io a sta buffonata del ceppo in carbonio, ora uso solo i ceppi in metallo perche' quelli in carbonio hanno una durata veramente ridicola facendo lo stesso lavoro :wink:

trovi differenze con le frizioni con i 3 "ferodi" ?

Miccare 07 novembre 09 15:55

Domanda per non aprire un altro topic, oltre ad aver rotto 2 ceppi che nel toglierli si sono spezzati come dei grissini, erano neri come il carbone, perchè?

Ceppi in ergal è, se erano in carbonio ci si doveva preoccupare che fossero neri :icon_rofl

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002