BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   filto aria doppia spugna (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/150331-filto-aria-doppia-spugna.html)

baddy.82 27 ottobre 09 21:05

filto aria doppia spugna

salve a tutti spero vogliate perdonare la mia ignoranza!!!!
ho appena preso un bel filtro dell'aria a doppia spugna per il mio buggy (quello originale era pessimo) vorrei sapere se l'olio per filtri vamesso su entrabe le spugne???
ringrazio tutti voi anticipatamente per le vs.risposte
ciaooooo:P

tarponauta 27 ottobre 09 21:14

male non gli fa pero' io lo metto solo sulla spugna esterna perche' quella interna sta fissata con una vite a brugola :wink:

Den'81 27 ottobre 09 21:18

io le spugne le faccio tutte e due e dopo mezz'ora di corsa , cambio la spugna esterna con una nuova oliata:lol:
Poi vedi tu , meglio proteggere il motore da impurita, ma questo è un mio punto di vista, anche perchè per logica basterebbe quella interna:wink:

Miccare 27 ottobre 09 23:05

L' esterna bella unta, senza paura, l' interna unta un pochetto soltanto sulla superficie :wink:.

Poi lavaggi continui mi raccomando, acqua e sapone per piatti, lasci ad asciugare, poi rioli tutto come prima.

L' idea di cambiare spugne strada facendo non è male.

baddy.82 28 ottobre 09 01:08

grazie ragazzi!!!
io per sicurezza le olio entrambe:rolleyes:

Aduken 28 ottobre 09 01:41

Citazione:

Originalmente inviato da tarponauta (Messaggio 1764277)
male non gli fa pero' io lo metto solo sulla spugna esterna perche' quella interna sta fissata con una vite a brugola :wink:

Citazione:

Originalmente inviato da Miccare (Messaggio 1764510)
L' esterna bella unta, senza paura, l' interna unta un pochetto soltanto sulla superficie :wink:.

Poi lavaggi continui mi raccomando, acqua e sapone per piatti, lasci ad asciugare, poi rioli tutto come prima.

L' idea di cambiare spugne strada facendo non è male.

Che 2 geni.....ungere l'esterna e lasciare quella interna asciutta....nell'off-road....
A volte penso a quanto sia strana la gente....

baddy.82 28 ottobre 09 02:39

ciao adenken potrsti spiegarti meglio per piacere???
faccio bene ad oliarle entrambe?'

ElDiaNitro 28 ottobre 09 09:56

Citazione:

Originalmente inviato da baddy.82 (Messaggio 1764790)
ciao adenken potrsti spiegarti meglio per piacere???
faccio bene ad oliarle entrambe?'

Ciao, di solito si usa oliare la spugna interna e poco e niente quella esterna (magari solo dalla parte interna della gommapiuma).
In questo modo non si instasa subito il filtro esterno, mentre le particelle di polvere più fini che riescono ad attraversare il primo filtro rimangono imprigionate nel secondo.
Le spugne poi le lavo con il sapone per i piatti, vengono pulite e sgrassate che è una meraviglia...

Aduken 28 ottobre 09 11:54

Citazione:

Originalmente inviato da ElDiaNitro (Messaggio 1764885)
Ciao, di solito si usa oliare la spugna interna e poco e niente quella esterna (magari solo dalla parte interna della gommapiuma).
In questo modo non si instasa subito il filtro esterno, mentre le particelle di polvere più fini che riescono ad attraversare il primo filtro rimangono imprigionate nel secondo.
Le spugne poi le lavo con il sapone per i piatti, vengono pulite e sgrassate che è una meraviglia...

Ecco uno che la sa giusta :wink:
A proposito...... :welcome::welcome::welcome:

baddy.82 28 ottobre 09 12:47

finalmente è chiaro!!!!!
olio bene la interna e quella esterna soltanta la parte interna scusate il gioco di parole!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002