| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-03-2009 Residenza: Padova
| Problemino servi
ciao ho dei servi digitali allo sterzo da 14 kg della orion e un radiocomando futaba digitale 3gr.. il problema che mi si presenta è che i servi fanno un certo ronzio quando sia a destra che sinistra arrivo a massima sterzata che può esser?? La macchina è una team magic b8rs..ho già provato a cambiare la trasmissione..cioè pp o hrs ma il problema persiste..sempre che sia un problema..ditemi voi che potrei fare.. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
Se la radio vuole far muovere il servo tra +100% e -100%, ed il servo, meccanicamente ( senza trovare ostacoli ) si può muovere solo tra +95% e -95%, il servo si muoverà senza far rumore fino al 95%, superata questa soglia, il servo sforzerà per raggiungere una posizione nella quale non potrà mai arrivare. In due parole: Diminuisci la corsa del servo.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-06-2009 Residenza: Vicenza
| Citazione:
![]() Ciao ciao
__________________ Nel Dubbio, Sgasaaaaaa ....... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
P.S. Se non puoi modificare la corsa del servo dal radiocomando puoi fare una delle seguenti cose: 1- spostare i rinvii collegati alla squadretta del servo in un foro più vicino all'asse di rotazione della squadretta rispetto a quello attuale. 2- spostare i rinvii collegati alla ruota in un foro più distante dalla ruota rispetto a quello attuale. In tutti e due i casi riduci la corsa, ed aumenti la coppia torcente.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |