Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 09, 21:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 8
Exclamation la macchina non parte!!

ciao a tutti... avevo postato qualche giorno fa le immaggini del mio modello... che non riuscivo a capire quale fosse... secondo qlcuni avete detto che è una thunder tiger ssr modello vecchio.
allora io ho ordinato della miscela 16% nitro e ho provato a metterla in moto... bè la macchina non parte... secondo me è la candela che è vecchia... però per sostituirla dovete dirmi che tipo è... vi posto la foto del motore...
Icone allegate
la macchina non parte!!-cimg0887.jpg  
crucio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 10:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steel jans
 
Data registr.: 08-02-2009
Messaggi: 196
Beh da quello che vedo sulla candela manca proprio il catodo centrale... E' da buttare.

Credo si tratti di una candela normale e non turbo. Comunque per sicurezza smontala e fai una foto. Così possiamo consigliarti senza dubbi.

Poi smonta il filtro dell'aria, dagli una bella pulita e lava la spugnetta con detersivo per piatti. Aspetta che si asciughi per bene e ungila con olio apposito.
steel jans non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 13:28   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 8
ecco le immagini della candela... non fate caso al catodo che ho ricostruito cn un pò di stagno...
Icone allegate
la macchina non parte!!-cimg0892.jpg   la macchina non parte!!-cimg0894.jpg  
crucio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 14:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
se non accende accendila a strappo...la fai scendere in un burrone e quando sta per accendersi (con l accendicandela attaccato) acceleri.....in genere funziona sempre poi va come un siluro appena ha acceso acceleri e la avicini per staccare l accendicandela...però se non accende finisce giù nel burrone...











SCHERZO NON FARLO CHE è UNA GRAN C*****A
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 16:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cosmas92
 
Data registr.: 12-07-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 246
Ciao guarda anche io hò avuto la SSR è ti dico che lo venduta perchè era una vera cacata comunque tornando a noi la candela è da cambiare metti una novarossi numero 4 se la macchina non la accendi da molto tempo e senti lo strappino duro metti la candela e manda piu benzina possibile affinchè non ingolfi poi la lasci per un pò di tempo togli la candela è fai uscire tutta la benzina poi rimetti la candela e prova ad accenderla,fammi sapere come ti è andata
cosmas92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 19:36   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 8
ma la benzina 16% nitro va bene!?
crucio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 15:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cosmas92
 
Data registr.: 12-07-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 246
sisi al 16 e perfetta
cosmas92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 15:52   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 8
io nn capisco.... ho cambiato la candela.. comprato della miscela al 16% della jet's e la macchina parte ma nn funziona...
cioè... la macchina si accende però molto su di giri poi si spegne... ho provato a acrburarla.. però ho visto ke se mi rimane accesa è sempre molto su di giri... però esce tipo fumo dal motore.... forse la miscela nn è buona? è tipo se la miscela bolle quando spengo....
crucio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 11:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Controlla TUTTE le viti del motore...

non è mica normale che esca fumo dal motore e non è certo colpa della miscela...

smonta il motore e controlla che tutto sia serrato al modo giusto, ti va su tantissimo di giri perchè prende aria da qualche parte, è inutile carburarla finchè il motore non è a posto.

Controlla bene tutto prima di accenderla che rischi di rompere del tutto il motore.
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 15:42   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 8
io non sa più cosa fare... ho smontato tutto il motore.. pulito e rimontato.... risultato: come prima... la macxchina si accende però mi rimane su di giri anche con il gas a zero... sembra come se fosse a tutto gas.... e quando la spengo il motore è come se bolle.... cosa può essere???
crucio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Non Parte kitaro Aeromodellismo Volo a Scoppio 23 16 ottobre 09 10:45
non parte fazzo96 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 12 settembre 09 17:46
a macchina ferma parte da sola... jari81 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 02 giugno 08 00:56
La macchina non parte... pmusolino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 12 luglio 06 09:40
non parte radicea Aeromodellismo Principianti 29 05 settembre 04 14:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002