Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 14, 12:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2014
Residenza: Bologna
Messaggi: 68
Ts4n ha ancora senso?

Ciao a tutti vorrei comprare la mia prima auto a scoppio 1:10, leggendo un po' in rete sembrerebbe che la migliore (spendendo poco) sia la ts4n adesso aggiornata alla versione luxe 3.5, da quanto ho capito però da alcuni venditori qui in zona sembrerebbe che la ts4n sia un po' accantonata dalla thunder tiger, vista la difficoltà a reperirla e anche sabattini praticamente non ne ha a disposizione.
Ho trovato comunque un negozio qui vicino che ne avrebbe una nuova, secondo voi ne può valere ancora la pena? I pezzi di ricambio soprattutto si troveranno ancora per diversi anni?
Se no ho visto anche una hpi nitro rs4 3 evo+ la quale però oltre a costare di più mi è sembrata più plasticosa..
Grazie a tutti
andytnt80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 14, 21:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Ciao. Ho sentito parlare spesso del modello in questione e ne parlano tutti bene qui sul forum, frequento alcune piste e non me ho mai vista una, non so se perché dove vado io cii sono per circa 70% 1/8 o perchè non è un'auto di buon livello usata da chi va in pista. Detto questo io (come tantissimi altri) la mia prima macchina l'ho cambiata dopo 6 mesi, giusto il tempo di capire come funzionava un modello a scoppio e di vedere tutti i modelli "seri" che gli altri usavano in pista. Quindi se questa regola vale anche per te non mi preoccuperei della reperibilità dei ricambi per molti anni.
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 14, 15:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modelero
 
Data registr.: 06-07-2014
Residenza: Palazzolo s/O
Messaggi: 269
Citazione:
Originalmente inviato da pazzo scatenato Visualizza messaggio
Ciao. Ho sentito parlare spesso del modello in questione e ne parlano tutti bene qui sul forum, frequento alcune piste e non me ho mai vista una, non so se perché dove vado io cii sono per circa 70% 1/8 o perchè non è un'auto di buon livello usata da chi va in pista. Detto questo io (come tantissimi altri) la mia prima macchina l'ho cambiata dopo 6 mesi, giusto il tempo di capire come funzionava un modello a scoppio e di vedere tutti i modelli "seri" che gli altri usavano in pista. Quindi se questa regola vale anche per te non mi preoccuperei della reperibilità dei ricambi per molti anni.
Non se ne vedono semplicemente perché è una macchina da piazzale, certamente non da pista, ovvio, è pur sempre asfalto e ci va, ma non so se riesca almeno a rendere abbastanza da non dar fastidio agli altri piloti in pista che girano
Modelero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 14, 22:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
Citazione:
Originalmente inviato da Modelero Visualizza messaggio
Non se ne vedono semplicemente perché è una macchina da piazzale, certamente non da pista, ovvio, è pur sempre asfalto e ci va, ma non so se riesca almeno a rendere abbastanza da non dar fastidio agli altri piloti in pista che girano
Io sono stato nei piazzali anni fa e mi sono stufato prestissimo. Se devo comprare una macchina da piazzale allora la risposta alla domanda è......... che non ha senso. Quindi dico meglio comprare qualcosa di usato e più performante da usare nei piazzali ma che dopo 5/6 uscite dopo aver capito il funzionamento e fatto un po di pratica posso usare in pista senza "sfigurare". Se fai così forse il tuo primo modello non lo accantoni dopo qualche mese.
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 14, 19:29   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
la TS4N è stata per moltissimi la prima macchina , i suoi pregi erano anche i suoi difetti : plastiche morbide che sopportavano gli impatti ma poi non tenevano le regolazioni in pista , motore semplicissimo ma scarso di prestazioni
se si trovano i ricambi ( che costavano niente ) è ancora una macchina buona per avvicinarsi all'automodellismo a scoppio senza svenarsi .....altrimenti guarderei altrove
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 14, 09:04   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2014
Residenza: Bologna
Messaggi: 68
Alla fine l'ho presa....
però ho un problemino, a motore acceso mi esce un po' di miscela dal carburatore, più precisamente dalla parte anteriore dove c'è la ghigliottina e la guarnizione in gomma, avete idea di cosa possa essere? magari gli OR interni del carburatore che non fanno tenuta bene o cosa?
andytnt80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 14, 09:42   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2014
Residenza: Bologna
Messaggi: 68
Per essere più chiaro allego foto da dove trafila la miscela, grazie a tutti
Icone allegate
Ts4n ha ancora senso?-carburatore.jpg  
andytnt80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ancora problemi con la ts4n Marcox19 Automodellismo 4 16 novembre 10 14:17
Motore Ts4n... quanto può durare ancora in litri? BaXo_95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 17 aprile 09 13:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002