Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 09, 15:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baddy.82
 
Data registr.: 26-05-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 311
Angry (OFF)malfunzionamrnto ammortizzatori

ciao!!!!
gli ammortizzatori della mia crono rs sport erano troppo deboli l'auto con un salto anche piccolissimo toccava terra!!
allora dietro consiglio del mio negoziante ho cambiato l'olio all'interno co un olio con densita 10000k ora l'auto ammortizza bene ma una volta scesi gli ammortizzatori non risalgono come posso fare!!!
grazie a tutti
baddy.82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 15:45   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2009
Residenza: Avezzano
Messaggi: 1.275
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Da quanto l' olio?
E' normale che dopo un salto l' auto tocca a terra, comunque aggiungi gli spessori di precarico molla, dell U che si incastrano sopra la molla e sotto il tappo degli ammo per darle tensione.
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 15:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
è normale che non roisalgono perchè per rimediare quello dovresti cambiare i piatelli...in genere i piatelli originali hanno solo 2 fori se nn erro da 1mm o meno....se l olio è troppo viscoso non riesce a passare velocemente in soli 2 fori del piatrello e non risale...puoi ovviare forando i piatelli o lasciando perdere il consiglio di mettere 10000K....pensa che la losi 2.0 quindi macchina al top esce di fabbrica con olio 250 posteriore e 400 anteriore...ma cmq anche quella tocca il telaio...l importante è che atterri liscio , cioè dritto usando il telaio come "slitta" e non di colpo...certo per aterrare è normale che non devi atterrare su asfalto o piettre, mentre sulla terra il telaio diciamo che scarica sul terreno e non si pianta in terra....per tagliare la testa al toro digli al negoziante di ragionare prima sui consigli che da al cliente, o ci impiegherà poco a chiudere
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 15:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baddy.82
 
Data registr.: 26-05-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 311
ciao miccare e grazie per l'aiuto
l'olio che ho messo ha viscosità 10000 cst almeno cosi è sritto sulla boccetta!
perche dici che è normaleche l'auto tocchi terra se la lasciavo cadere da 20 cm il telaio batteva a terra come se non esistessero gli ammortizzatori!!!!non credo sia normalissimo!!o forse sbaglio???
per cio che riguarda gli spessori ad sotto i tappi degli ammortizzatori gia co sono piu piccoli avanti e piu doppi dietro ma ugualmente non risale che si puo fare???
baddy.82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 16:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baddy.82
 
Data registr.: 26-05-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 311
monster ringrazio anche te!!!!ma come faccio a smontare i piattelli??
baddy.82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 16:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
Citazione:
Originalmente inviato da baddy.82 Visualizza messaggio
monster ringrazio anche te!!!!ma come faccio a smontare i piattelli??


ti consiglio di cambiare l olio ma cmq se vuoi smontare i piatelli fai così...smonti l ammo dal telaio...(la foto l ho messa per farti capire meglio)....
sviti la ghiera in ergal che c'è sopra....a questo punto trovi un gommino bombato, o magari rimane sulla ghiera....estratto quello sollevi la molla e tiri lateralmente il finecorsa in plastica della molla...in pratica ha nua scanalatura laterale...sollevando la molla poi un pò quel finecorsa lo tiri di lato dalla parte della scanalatura...così facendo togli la molla...a questo punto spingi lo stelo verso la parte della ghiera precedentementre estratta...ti rimane in mano lo stelo con un dischetto bloccato sullo stelo da un dadino...quel dischetto è il piatello...spero di essere stato chiaro...se così non fosse chiedi pure
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 16:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pacittone
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: newcastel paran
Messaggi: 1.339
Invia un messaggio via MSN a pacittone
l'olio si cambia in base alla pista in cui si gira.. un 1000 penso sia decisamente esagerato per una cosa media usa 450 sia all'ant che al post...

mi raccomando quando carichi gli ammortizzatori fai lo spurgo!! senno rimane l'aria dentro e gli ammo funzionano male....
__________________
una buona auto è nulla senza un buon pilota

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 16:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baddy.82
 
Data registr.: 26-05-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 311
sei stato chiarissimo piu tardi ci provo!!!!!
ti prendo in parola se dovessi avere problemi ti seccherò ancora!!!
grazie mille
baddy.82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 16:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
Citazione:
Originalmente inviato da pacittone Visualizza messaggio
l'olio si cambia in base alla pista in cui si gira.. un 1000 penso sia decisamente esagerato per una cosa media usa 450 sia all'ant che al post...

mi raccomando quando carichi gli ammortizzatori fai lo spurgo!! senno rimane l'aria dentro e gli ammo funzionano male....
ha detto 10 mila non mille e la cosa è ancora peggio....per questo ho detto che il negoziante è un genio cioè lo spurgo? io gli ho caricati da poco, magari l ho fatto ma nn so cosa intendi tu per spurgo
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 16:22   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pacittone
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: newcastel paran
Messaggi: 1.339
Invia un messaggio via MSN a pacittone
dopo aver messo olio far fare un po di " su e giu" allo stelo e vedrai uscire le bollicine d'aria

falle uscire tutte poi lascia riposare un po l'ammo e infine lo chiudi e lo monti
__________________
una buona auto è nulla senza un buon pilota

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ammortizzatori dados85 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 31 gennaio 09 14:39
Cercasi informazioni su ammortizzatori e olio per ammortizzatori bos201 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 29 24 agosto 08 23:33
Ammortizzatori 1/10 Speed76 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 05 giugno 08 07:36
ammortizzatori... Manu11 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 12 ottobre 06 14:36
ammortizzatori skeggia Automodellismo 5 20 luglio 05 13:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002