27 settembre 09, 15:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 311
| (OFF)malfunzionamrnto ammortizzatori
ciao!!!! gli ammortizzatori della mia crono rs sport erano troppo deboli l'auto con un salto anche piccolissimo toccava terra!! allora dietro consiglio del mio negoziante ho cambiato l'olio all'interno co un olio con densita 10000k ora l'auto ammortizza bene ma una volta scesi gli ammortizzatori non risalgono come posso fare!!! grazie a tutti |
27 settembre 09, 15:52 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2009 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
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è normale che non roisalgono perchè per rimediare quello dovresti cambiare i piatelli...in genere i piatelli originali hanno solo 2 fori se nn erro da 1mm o meno....se l olio è troppo viscoso non riesce a passare velocemente in soli 2 fori del piatrello e non risale...puoi ovviare forando i piatelli o lasciando perdere il consiglio di mettere 10000K....pensa che la losi 2.0 quindi macchina al top esce di fabbrica con olio 250 posteriore e 400 anteriore...ma cmq anche quella tocca il telaio...l importante è che atterri liscio , cioè dritto usando il telaio come "slitta" e non di colpo...certo per aterrare è normale che non devi atterrare su asfalto o piettre, mentre sulla terra il telaio diciamo che scarica sul terreno e non si pianta in terra....per tagliare la testa al toro digli al negoziante di ragionare prima sui consigli che da al cliente, o ci impiegherà poco a chiudere |
27 settembre 09, 15:57 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 311
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ciao miccare e grazie per l'aiuto l'olio che ho messo ha viscosità 10000 cst almeno cosi è sritto sulla boccetta! perche dici che è normaleche l'auto tocchi terra se la lasciavo cadere da 20 cm il telaio batteva a terra come se non esistessero gli ammortizzatori!!!!non credo sia normalissimo!!o forse sbaglio??? per cio che riguarda gli spessori ad sotto i tappi degli ammortizzatori gia co sono piu piccoli avanti e piu doppi dietro ma ugualmente non risale che si puo fare??? |
27 settembre 09, 16:07 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2009 Residenza: cagliari
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| Citazione:
ti consiglio di cambiare l olio ma cmq se vuoi smontare i piatelli fai così...smonti l ammo dal telaio...(la foto l ho messa per farti capire meglio).... sviti la ghiera in ergal che c'è sopra....a questo punto trovi un gommino bombato, o magari rimane sulla ghiera....estratto quello sollevi la molla e tiri lateralmente il finecorsa in plastica della molla...in pratica ha nua scanalatura laterale...sollevando la molla poi un pò quel finecorsa lo tiri di lato dalla parte della scanalatura...così facendo togli la molla...a questo punto spingi lo stelo verso la parte della ghiera precedentementre estratta...ti rimane in mano lo stelo con un dischetto bloccato sullo stelo da un dadino...quel dischetto è il piatello...spero di essere stato chiaro...se così non fosse chiedi pure | |
27 settembre 09, 16:11 | #7 (permalink) Top |
User |
l'olio si cambia in base alla pista in cui si gira.. un 1000 penso sia decisamente esagerato per una cosa media usa 450 sia all'ant che al post... mi raccomando quando carichi gli ammortizzatori fai lo spurgo!! senno rimane l'aria dentro e gli ammo funzionano male....
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali |
27 settembre 09, 16:13 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2009 Residenza: cagliari
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| Citazione:
| |
27 settembre 09, 16:22 | #10 (permalink) Top |
User |
dopo aver messo olio far fare un po di " su e giu" allo stelo e vedrai uscire le bollicine d'aria falle uscire tutte poi lascia riposare un po l'ammo e infine lo chiudi e lo monti
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali |
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