BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Aiuto! Principiante! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/147091-aiuto-principiante.html)

cicciojack 23 settembre 09 13:09

Aiuto! Principiante!

Buongiorno a tutti!
Premetto che sono un principiante al 1000%

Mi Sono immerso in questo hobby la scorsa settimana insieme ad un amico, ed abbiamo comprato come primo modello una Kyosho Buggy DXT (scala 1:10)
e leggendo sul forum, ho capito che NON ho fatto un acquisto decente!
Vabbè... non mi dispero.... alla fine è il mio primo modello... non avevo mai preso in mano in vita mia un radiocontrollo! :rolleyes:

Detto questo, arrivo al punto:

Prima di tutto il rodaggio non l'ho fatto! ho comprato la macchina il venditore non mi ha detto niente!

1) Avrò ripercussioni sul fatto che non l'ho rodata!?!? (la macchina cmq va benissimo!)

2) io sento parlare spessissimo di "servi", "oli sopsensioni 1000, 2000, 5000", "ceppi", "molle", "fail safe"... etc. etc. (e qui perdo la testa perchè non so di quello che si parla! :(:( )

RAGAZZI AIUTOOOOOOOO!!!!!

Non prendetemi per scemo!! ma se non chiedo a voi esperti..... a chi chiedo!??!?!?!?!?

Esistono magari delle guide, siti internet che spiegano, video su youtube... ( io non sono riuscito a trovare niente)!

Grazie mille anticipatamente per l'attenzione!
Attendo vs risposte! ciaaooooo!
jack.

oldking80 23 settembre 09 13:17

ciao, anke io come te ho iniziato da poco e ho
incontrato le tue stesse difficoltà.
per i nomi dei pezzi dei modelli nn ti preouccupare, imparerai presto soprattutto bazzicando su forum come questo.
pensa al mio modello al primo giro urtando si ruppe la molla nella frizione, e nn avendo alcuna esperienza sn riuscito a smontarla e a riparala quasi da solo.