BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Aiuto! Principiante! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/147091-aiuto-principiante.html)

cicciojack 23 settembre 09 13:09

Aiuto! Principiante!

Buongiorno a tutti!
Premetto che sono un principiante al 1000%

Mi Sono immerso in questo hobby la scorsa settimana insieme ad un amico, ed abbiamo comprato come primo modello una Kyosho Buggy DXT (scala 1:10)
e leggendo sul forum, ho capito che NON ho fatto un acquisto decente!
Vabbè... non mi dispero.... alla fine è il mio primo modello... non avevo mai preso in mano in vita mia un radiocontrollo! :rolleyes:

Detto questo, arrivo al punto:

Prima di tutto il rodaggio non l'ho fatto! ho comprato la macchina il venditore non mi ha detto niente!

1) Avrò ripercussioni sul fatto che non l'ho rodata!?!? (la macchina cmq va benissimo!)

2) io sento parlare spessissimo di "servi", "oli sopsensioni 1000, 2000, 5000", "ceppi", "molle", "fail safe"... etc. etc. (e qui perdo la testa perchè non so di quello che si parla! :(:( )

RAGAZZI AIUTOOOOOOOO!!!!!

Non prendetemi per scemo!! ma se non chiedo a voi esperti..... a chi chiedo!??!?!?!?!?

Esistono magari delle guide, siti internet che spiegano, video su youtube... ( io non sono riuscito a trovare niente)!

Grazie mille anticipatamente per l'attenzione!
Attendo vs risposte! ciaaooooo!
jack.

oldking80 23 settembre 09 13:17

ciao, anke io come te ho iniziato da poco e ho
incontrato le tue stesse difficoltà.
per i nomi dei pezzi dei modelli nn ti preouccupare, imparerai presto soprattutto bazzicando su forum come questo.
pensa al mio modello al primo giro urtando si ruppe la molla nella frizione, e nn avendo alcuna esperienza sn riuscito a smontarla e a riparala quasi da solo.
dico "quasi" xkè cmq mi ha assistito il negoziante ke sicuramente è un esperto.
il mio consiglio è cmq di farti assistere da uno ke ne capisce, risparmi tempo ed eventuali danni ma senza abbatterti xkè cmq prima o poi dovrai imparare
a smontare tutto il motore x poi pulirlo e rimontarlo. è inevitabile, si dovrebbe fare ogni 4 litri di miscela pensa un pò.
x il rodaggio nn ti sò dire, ci sn opinioni diverse, cè ki dice di andare piano e fare 2 serbatoi a modello fermo, ki dice di camminarci subito sopra ecc ecc ma se il tuo modello va bene evidentemente nn l'hai forzata troppo quindi nn hai fatto danni.
x le guide sul sito ne trovi alcune su frizioni trasmissioni e motori ke ti insegneranno a conoscere i nomi dei vari componenti.
spero di esserti stato di aiuto. a presto.

freestyle 23 settembre 09 14:00

la ricetta e': tempo ed esperienza!
Questi modellini sono delle vere automobili in scala e per conoscerne tutti i segreti ci vuole pazienza. Non va preso come un giochino! Ora che sei entrato in questo mondo valuta bene se puo' essere un hobby che ti appaga e che vuoi portare avanti. Se cosi' fosse ti consiglio di fare apprendimento col tuo modellino ma di non spenderci un capitale viste le sue qualità. Appena ne hai la possibilita' prenditi qualcosa di piu' competitivo e inizia a presentarti in pista per migliorare la guida. Lascia perdere i piazzali o la spiaggia(se abiti al mare) perche' non impari nulla. In pista trovi sempre qualcuno che ti puo' aiutare. Segui i forum come questo ma non prendere per oro colato quello che ti dicono perche' le risposte sono sempre soggettive! Impara con la tua esperienza e non avere fretta!
In bocca al lupo.

cicciojack 23 settembre 09 14:08

Grazie per i vostri consigli...
piano piano imparerò! Purtroppo non ho amici o conoscenti che hanno esperienza in questo hobby!

Appena potrò inizierò a frequentare la pista.
Io abito a Firenze, sò che in zona Scandicci c'è una pista dove fanno gare anche al livello nazionale..
Vedremo se qualche buon'anima avrà la pazienza di sopperire alle mie lacune!

Grazie a tutti.
jack..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002