BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   kit luci ???? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/146873-kit-luci.html)

TS4N GOLD 21 settembre 09 21:24

kit luci ????
 
salve stamani ho comprato 4 led da 3.7 volt ho provato ad accenderli con pile a stilo (4) ma non funge uno lo bruciato perche ho provato a metterlo vicino al trasformatore di 12v e sene è andato ... ho anche altri 4 led di 12v ..se si può mi sapreste aiutare ?li vorrei accendere con le 4 pile ne voglio mettere solo 2,sinistra è destra...ciaoo:)

AlecsNova 21 settembre 09 22:01

scopo del tutto? :icon_rofl

TS4N GOLD 21 settembre 09 22:05

Citazione:

Originalmente inviato da AlecsNova (Messaggio 1722346)
scopo del tutto? :icon_rofl

voglio accenderli sotto il telai della macchina ....dovevi rispondere solo se mi potevi aiutare....:angry:

Non so se l'hai visto ma già un moderatore del forum aveva detto di risparmiare cavolate e di rispondere solo se si sà ...per piacere è -->facciamo rispondere agli esperti ....

AlecsNova 21 settembre 09 22:05

mmmmmm sei più rude di Toretto...:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl :icon_rofl

TS4N GOLD 21 settembre 09 22:08

è quindi stai attento ......occhio..... c'è ma qui un moderatore è? vabbè seriamente mi sa aiutà

AlecsNova 21 settembre 09 22:24

Citazione:

Originalmente inviato da TS4N GOLD (Messaggio 1722371)
è quindi stai attento ......occhio..... c'è ma qui un moderatore è? vabbè seriamente mi sa aiutà

vabè io sto attento...:icon_rofl:icon_rofl

ma tu senza ub circuito integrato quei led nn li accenderai mai!:icon_rofl

quando gli monti il sub indurisci gli ammo dietro :icon_rofl:icon_rofl

SUPERZAP.IT - Accensione LED 9V AC/DC

TS4N GOLD 21 settembre 09 22:31

Citazione:

Originalmente inviato da AlecsNova (Messaggio 1722421)
vabè io sto attento...:icon_rofl:icon_rofl

ma tu senza ub circuito integrato quei led nn li accenderai mai!:icon_rofl

quando gli monti il sub indurisci gli ammo dietro :icon_rofl:icon_rofl

SUPERZAP.IT - Accensione LED 9V AC/DC

vabbuòò:uhm: :angry:

oldking80 22 settembre 09 12:50

ciao gold, in pratica i led li devi alimentare cn la corretta tensione, e x far questo devi mettere le giuste resistenze tra l'alimentazione e il led.
in prativa x i led normali da 1,5v si usa così. Prendi l'alimentazione di ingresso, facciamo x esempio 9v la sottrai alla tensione del led (in questo esempio 1,5v) e la dividi 0,016.
in riepilogo hai:

R= (V-1,5) / 0,016 = (9 - 1,5) / 0,016= 468,75

e questo è il valore in Ohm della resistenza che puoi arrotondare anke a 470 Ohm, poi vedi in commercio la resistenza ke + si avvicina.
Credo ke questo vada bene anke x i led a tensioni maggiori, sostituisci 1,5 cn la tensione dei tuoi led, prova al massimo nn si accende ma di sicuro nn lo bruci.

Spero di esserti stato di aiuto.

TS4N GOLD 22 settembre 09 13:10

:approved:grazie :approved:

AlecsNova 22 settembre 09 14:59

appena lo farai....:icon_rofl....voglio vedere un video....:icon_rofl


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002