BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   manuntenzione cuscinetti e motore (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/146281-manuntenzione-cuscinetti-e-motore.html)

marco91 13 settembre 09 21:53

manuntenzione cuscinetti e motore
 
ciao a tutti ho aperto questa discussione per sapere ogni quanti litri devo aprire il motore per ripulirlo e pulirlo con benzina va bene? poi per i cuscinetti come faccio ad aprirli? e quanto durano
vi ringrazio anticipamente

Miccare 13 settembre 09 21:59

Lo apri ogni quanto ti sermbra necessario, per pulirlo a pezzi va benissimo o la miscela stessa o il WD40. Ogni 3 litri penso sia doveroso pulirlo :wink:.

AlecsNova 13 settembre 09 22:04

Citazione:

Originalmente inviato da marco91 (Messaggio 1714809)
ciao a tutti ho aperto questa discussione per sapere ogni quanti litri devo aprire il motore per ripulirlo e pulirlo con benzina va bene? poi per i cuscinetti come faccio ad aprirli? e quanto durano
vi ringrazio anticipamente

per pulirlo puoi pulirlo con benzina e un pò di olio....non benzina nitro ma la verde...o nafta basta che poi lo asciughi bene con il phon....magari fallo ogni litro...

per il tuo motore nn so..ma in genere i cuscini si fanno a 10 lt e le bielle ogni 4/5 e subito dopo il rodaggio...

i cuscinetti nn "si aprono" si estraggono dal carter.....prendi il motore...smonti tutto carter in forno a 100 gradi tavola di legno...colpo secco e il cuscinetto esce e se nn esce forno a 120 gradi....per l'anteriore....cilindro di legno nel carter caldo martellino e il cuscinetto ant esce....ma se devi farlo sul motore sella ts4 originale....comprane uno nuovo e fai prima...^_^

marco91 13 settembre 09 22:09

scusa forse mi sono spiegato male ma i cuscinetti sui bicchierini, sui differenziali ecc mi hanno detto che certi aprono ll coperchio e puliscono benema io ho sempre fatto cosi in un recipiente con diluente li ho messi dentro per un po' e poi li ho spruzzato un po' di wd40 e li ho asciugati e invece a quelli della campana stesso lavoro e glio ho "spinto"un po' di grasso dento ,faccio bene cosi'?

Miccare 13 settembre 09 22:10

per i cuscinetti ci vuole il grasso apposito, lo trovi dall' autoricambi :wink:.

AlecsNova 13 settembre 09 22:20

Citazione:

Originalmente inviato da marco91 (Messaggio 1714855)
scusa forse mi sono spiegato male ma i cuscinetti sui bicchierini, sui differenziali ecc mi hanno detto che certi aprono ll coperchio e puliscono benema io ho sempre fatto cosi in un recipiente con diluente li ho messi dentro per un po' e poi li ho spruzzato un po' di wd40 e li ho asciugati e invece a quelli della campana stesso lavoro e glio ho "spinto"un po' di grasso dento ,faccio bene cosi'?

ahhhhhhhhh e se parli di motore....cmq si si aprono con un taglierino...si puliscono e puoi metterci l'olio d vaselina....o l'olio singer...

AlecsNova 13 settembre 09 22:21

Citazione:

Originalmente inviato da Miccare (Messaggio 1714859)
per i cuscinetti ci vuole il grasso apposito, lo trovi dall' autoricambi :wink:.

il grasso????....:uhm::uhm::uhm:

non hai mai fatto pista vero?:fiu:

Miccare 13 settembre 09 22:23

Grasso, olio come vuoi tu :D

E' una bomboletta non mi ricordo di chi, è spray apposito per cuscinetti a sfera :wink:.

marco91 13 settembre 09 22:34

vabbe' il wd40 va bene???

AlecsNova 13 settembre 09 22:37

si è buono ma lo devi spruzzare frequentemente.....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002