Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 09, 13:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
(rally) Avete mai provato la Luma Strike?

ciao rallisti, sto per dare via definitivamente la bianchi per prendermi una luma. Geometricamente e per l'80% la macchina è identica a ifenix\picco\miura (apparte piastra radio e altri dettagli perfettamente intercambiabili) ma non l'ho mai vista nello specifico. So solo che di "rivoluzionario" ha i cardani con al posto delle spine ha 3 sfere (vengono eliminati i giochi) e la barra posteriore tipo miura r.

l'ifenix l'ho provata e mi è sembrata la macchina che ho sempre guidato, mi piace un fracco. Questa luma dovrebbe essere uguale...

Mi piacerebbe sapere se uno di voi ll'ha vista nello specifico o provata per avere un parere (magari con paragoni)

grazie
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 13:56   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
ciao rallisti, sto per dare via definitivamente la bianchi per prendermi una luma. Geometricamente e per l'80% la macchina è identica a ifenix\picco\miura (apparte piastra radio e altri dettagli perfettamente intercambiabili) ma non l'ho mai vista nello specifico. So solo che di "rivoluzionario" ha i cardani con al posto delle spine ha 3 sfere (vengono eliminati i giochi) e la barra posteriore tipo miura r.

l'ifenix l'ho provata e mi è sembrata la macchina che ho sempre guidato, mi piace un fracco. Questa luma dovrebbe essere uguale...

Mi piacerebbe sapere se uno di voi ll'ha vista nello specifico o provata per avere un parere (magari con paragoni)

grazie
non ti intrippare....provengono tutte dalla picco integra.....guarda anke il nome della ditta....e i risultati nei campionati....la LUMA è un modello nuovo...non so quanta "esperienza" avrà sulle spalle.(aveva anche fatto una flash rivista)....io preferirei una MZ2....e poi la miura 2009....però ha troppo ergal e poco carbonio....

cmq era solo un pensiero e non una limitazione basta scegliere con cognizione di causa e non a "senso"
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 14:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
non ti intrippare....provengono tutte dalla picco integra.....guarda anke il nome della ditta....e i risultati nei campionati....la LUMA è un modello nuovo...non so quanta "esperienza" avrà sulle spalle.(aveva anche fatto una flash rivista)....io preferirei una MZ2....e poi la miura 2009....però ha troppo ergal e poco carbonio....

cmq era solo un pensiero e non una limitazione basta scegliere con cognizione di causa e non a "senso"
Si è vero derivano tutte dalla picco integra e mi hanno assicurato che hanno tutte le stesse geometrie. In piu la luma ha il telaio della LF, cioè piu rigido. In pratica è una fenix però con piastra radio diversa (il telaio ha esattamente gli stessi fori).

Tutte le plastiche sono uguali, le pulegge pure, cinghie "universali", vado sul sicuro...

La mz2 non mi piace molto, non ce l'ha nessuno e da me e i ricambi non è viene facile trovarli, mentre fenix si. Praticamente ci sono 2 o 3 pezzi luma non trovabili in fenix da quanto ho capito.

Boh aspetto le foto dell'auto e poi decido

a te le differenze...

Luma Modellismo

RCBazar - Novità - La nuova Miura R

RCBazar - I Fenix LF

soprattutto tra fenix e luma (a parte il tappo posteriore e piatra radio che se noti hanno gli stessi attacchi)
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 14:24   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
non dire nn mi piace la mZ2 ....non ci credo

ti ripeto guarda la ditta la LUMA è una ditta nuova.....la Mantua non ha molto sviluppo....la Miura è hobbypoint....secondo me è la MIGLIORE interpretazione del telaio integra (materiali Motonica)......solo ci vorrebbe più carbonio....

ma ti ripeto guarda i risultati prima di cercare un modello....ah ora c'è anche la nuova BMT
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 18:57   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
non dire nn mi piace la mZ2 ....non ci credo

ti ripeto guarda la ditta la LUMA è una ditta nuova.....la Mantua non ha molto sviluppo....la Miura è hobbypoint....secondo me è la MIGLIORE interpretazione del telaio integra (materiali Motonica)......solo ci vorrebbe più carbonio....

ma ti ripeto guarda i risultati prima di cercare un modello....ah ora c'è anche la nuova BMT
le ho prese in considerazione tutte compresa bmt. Comunque c'è poco da dire sullo sviluppo della luma...ha i braccetti picco, geometrie uguali (l'ho gia detto?) a miura\fenix\picco. Che sia poco sviluppata a sto punto secondo me conta poco. Ho gia sentito un conoscente che ha assistito alla "nascita" della luma e ha detto che è identica alla fenix, curva solo un po di piu.
Ho voglia di prenderla, perchè è come per i motori grossi, se non provi non li prenderai mai...
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 18:57   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2009
Messaggi: 336
senti di una macchina non ti deve interessare se ti piace o meno(almeno da quello che capisco e dai titoli delle macchine mi sembra che tu volgia fare sul serio) e l mz è un ottima macchina con molto esperienza sulle spalle e che tuttora guidata dal mitico fabio boero vince...poi se vieni da pordenone non è vero che nessuno ce l ha...(forse pordenone èordenone no..ma d'intornio quasi tutti-villorba, cervignano, gorizioa, trieste, nevegal...-)la luma ha poca esperienza(e costa molto), deve maturare...per i pezzi esite internet...non i negozi...cmq sono tutte ottime macchine poi dipende dall abilità del pilota.
InfernoGt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 19:02   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2009
Messaggi: 336
comunque la luma è un ottima macchina.... nondico che sia scrasa..certo allora non capisco come mai passi dalla bianchi alla luma(costano entrambe)e tra le due è melgio la bianchi....cmq se vedi per quanto bene vadano sono tutte è due poco usate..io conosco qualcuno che ha la bianchi e 1 (che fa il regionale) che ha la luma....anche bmt è buona anche quella xò poco usata(deriva dalla vincitrice e sorella della pista, quindi non dovrebbe esserci cosa migliore eppure non va molto bene ed è un po incasinata come macchina).
InfernoGt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 19:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
l'mz resta il mio sogno, ma per ora mi sono accontentato della fenix 1.
Rispetto a technokit che avevo prima, pur avendo a conti fatti le stesse geometrie, la mantua va forte da subito, e più facile da guidare e da settare.
Questo a detta di tutti.
L'mz deve essere capita bene, e necessita di un po' di modifiche e di scatola e un pelo più difficile.
Un sacco di modelli derivano dalla fenix, la miura ha delle modifiche interessanti, però ora con la fenix 3 la fenix si è riavvicinata.
Ho visto le foto della luma e alla fine è una mantua con un po' modifiche, io non l'ho mai vita in azione, bisogna vedere se queste modifiche danno realmente quel vantaggio in più.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 19:11   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
sono tutte ottime macchine....ma al top penso c sia l'mz2

io ho guidato una picco integra PRIMA SERIE....e HO GODUTO!

quindi le mie 3 sono

1 mz2
2 miura 2009
3 fenix 3

si trovano vecchi telai picco integra in giro?
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 19:25   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2009
Messaggi: 336
Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
sono tutte ottime macchine....ma al top penso c sia l'mz2

be al top non ce nulla...ognuno si trova con quello che vuole e poi se volgiamo io top per qualità.rubiostezza, affidabilitò e efficenza ce bianchi a seguire blade fenix mz2 e le altre. ottima xray per le plastiche

si trovano vecchi telai picco integra in giro?
si trovi qualche usato...basta cercare..magari anche su ebay(un mio amco l ah se vuoi chiedo se la vende e quanto vorrebbe ok? fammi sapere)
InfernoGt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Avete Gia' Provato Questo Modello? etienne Aeromodellismo Principianti 14 27 maggio 09 17:33
Avete mai... Dento Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 05 gennaio 09 11:13
Avete provato l' Hitec RX HFD-08RO 8 ch DC PAPERINO Radiocomandi 3 31 ottobre 07 00:11
Avete mai provato le ventole a banco? batman Aeromodellismo Volo Elettrico 2 26 giugno 06 17:55
nessuno mai provato??? robert Aeromodellismo 1 26 ottobre 05 14:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002