BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   aiuto che ho combinato (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/146042-aiuto-che-ho-combinato.html)

lion89it 11 settembre 09 15:30

aiuto che ho combinato

ciao a tutti, mi sa che ho fatto danni con la mia kyosho inferno 7.5....
l'ultima volta che l'ho usata sentivo un rumore strano, simile a quello che fanno le macchinine telecomandate giocattolo tipo gik nikko.... dopo il primo pieno sento che qualcosa gratta. mi fermo subito e spengo il motore. Ora provando a metterla a terra e spingendola la macchina si inchioda... se con le mani provo a girare le ruote tenendola sollevata da terra queste girano, sempre separatamente, seppure anche queste con un rumore diverso dal solito...facendole girare contemporaneamente invece si inchiodano.... non ho insistito avendo paura di peggiorare le cose.... cosa è successo? può essere semplicemente l'olio differenziali da cambiare? la macchina ha 3 litri e mezzo, e dalle mie impressioni sembra ci sia qualcosa di inchiodato nella scatoletta centrale che penso sia un differenziale(?). In caso sia l'olio quale dovrei mettere? la uso solo su off molto off....

AlecsNova 11 settembre 09 15:34

hai rotto la coppia conica...o avanti o dietro..

lion89it 11 settembre 09 15:36

Citazione:

Originalmente inviato da AlecsNova (Messaggio 1711957)
hai rotto la coppia conica...o avanti o dietro..

e come è successo? Cavolo non ho fatto niente e a quel che sapevo un altro litro potevo farlo prima di cambiare olio ai differenziali...

MONSTER CEN ME 16 11 settembre 09 15:40

Citazione:

Originalmente inviato da lion89it (Messaggio 1711959)
e come è successo? Cavolo non ho fatto niente e a quel che sapevo un altro litro potevo farlo prima di cambiare olio ai differenziali...

smonti il differenziale centrale......provi a girare le anteriori, poi le posteriori...se il rumore non lo fanno ne le anteriori ne le posteriori apri il centrale...così capisci subito qual'è il differenziale che ha subito lo sgranamento della coppia conica

lion89it 11 settembre 09 15:43

Citazione:

Originalmente inviato da MONSTER CEN ME 16 (Messaggio 1711966)
smonti il differenziale centrale......provi a girare le anteriori, poi le posteriori...se il rumore non lo fanno ne le anteriori ne le posteriori apri il centrale...così capisci subito qual'è il differenziale che ha subito lo sgranamento della coppia conica

ok ho capito.... e per quanto riguarda quella inchiodata? é la stessa cosa?
intendo la centrale...

MONSTER CEN ME 16 11 settembre 09 15:56

Citazione:

Originalmente inviato da lion89it (Messaggio 1711974)
ok ho capito.... e per quanto riguarda quella inchiodata? é la stessa cosa?
intendo la centrale...

se capisci che il diff anteriore e posteriore nn hanno subito nulla e lo senti dal rumore, giri il centrale dai bicchierini in sensi opposti e se vedi che è quello lo smonti....
cosa intendi con "per quanto riguarda quella inchiodata? é la stessa cosa?" ???

lion89it 11 settembre 09 16:02

Citazione:

Originalmente inviato da MONSTER CEN ME 16 (Messaggio 1711990)
se capisci che il diff anteriore e posteriore nn hanno subito nulla e lo senti dal rumore, giri il centrale dai bicchierini in sensi opposti e se vedi che è quello lo smonti....
cosa intendi con "per quanto riguarda quella inchiodata? é la stessa cosa?" ???

intendevo esattamente quello che hai detto scusa per l'espressività che non mi è mai andata a genio:D
Comunque come può essere successo? Vorrei capirlo in modo da non commettere più lo stesso errore....
Comunque ho sollevato la macchina e provato a girare le ruote posteriori contemporaneamente.... gira tutto.... lo stesso con le ruote anteriori e si sente proprio che a un certo punto salta....

MONSTER CEN ME 16 11 settembre 09 16:12

Citazione:

Originalmente inviato da lion89it (Messaggio 1711999)
intendevo esattamente quello che hai detto scusa per l'espressività che non mi è mai andata a genio:D
Comunque come può essere successo? Vorrei capirlo in modo da non commettere più lo stesso errore....
Comunque ho sollevato la macchina e provato a girare le ruote posteriori contemporaneamente.... gira tutto.... lo stesso con le ruote anteriori e si sente proprio che a un certo punto salta....

secondo me era l ora di rifare i differenziali ovvero cambiare l olio......è successo a un ragazzo che ho visto girare con un monster savage....e sono belli tosti....a motore acceso girava tranquillo, impennva ecc...poi ha sentito rumori strani e l ha spento...aprendo il differenziale era quasi a seccon e lo sfregamento ha sgranato tutto....magari era ora di rifarli anche per te :)

AlecsNova 11 settembre 09 16:16

aspetta un attimo.....non è che l'accoppiamento corona/pignone campana si è avvicinato troppo?

svita il motore allontanalo e prova...

MONSTER CEN ME 16 11 settembre 09 16:24

Citazione:

Originalmente inviato da AlecsNova (Messaggio 1712019)
aspetta un attimo.....non è che l'accoppiamento corona/pignone campana si è avvicinato troppo?

svita il motore allontanalo e prova...

se è il sentrale bisogna capire cos ha sgranato....se è la corona sgranata puùò essere il motore troppo vicino con la campana....no?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002