![]() |
volano ciao a tutti l' altro ieri mentre pulivo la mia ts4 ho notato che ha il volano in acciaio? ed e' bello pesante esiste come optional in alluminio e se lo fanno in alluminio il motore gira di piu ai bassi avendo il volano piu leggero? |
sicuro sale prima di giri ed ha meno coppia...:mellow: |
se metti il volano piu leggero in aluminio dopo non vai piu un piffero di vlocita max . e il motore scoppia.....sparisce la leggenda del motore tt che non spacca mai . sicche..... a te la scelta. |
Citazione:
|
Non direi che il termine zavorra sia il più idoneo per indicare un peso statico inerte, mentre il volano statico e inerte non lo è di certo. Secondo mè un volano più pesante in acciaio o di ottone aiutano a regolarizzare il minimo, a "perdonare" piccoli errori carburazione specialmente di passaggio, a limitare, in caso di manovre maldestre, l'innalzamento repentino dei giri causa di fuorigiri. Non credo che influisca sui giri massimi del motore o che comporti rotture dei suoi organi, almeno fino a quando questi non sono usurati e fuori "tolleranza d'uso" . |
il guaio caro magu e che tutti i volani sono ultra fini di alluminio . se avessi il tornio farei una contro placca di apesantimento al volano . |
ok ok ho capito :approved: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:21. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002