BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   consiglio su portapile a 4...! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/145638-consiglio-su-portapile-4-a.html)

the best 08 settembre 09 11:52

consiglio su portapile a 4...!

1 Allegato/i
ciao ragazzi ho questo portapile a 4 che devo usare per alimentare i servi...però ho un problemuccio....!quando inserisco le pile si riscalda troppo e non da corrente..!cosa puo essere?:unsure:

marco91 08 settembre 09 11:56

ti conviene comprarlo nuovo tanto costera' sui 2 euro sara qualche contatto andato

the best 08 settembre 09 12:01

l'ho appena comprato...!!!!

pacittone 08 settembre 09 12:13

fai la cosa migliore :)

compra un pacco pile ricaricabili e vai tranquillo invece di stare sempre a comprare pile :lol:

e dico PACCO pile ricaricabile non le classiche stilo ricaricabili :wink:

the best 08 settembre 09 12:16

we pacittò da quanto tempo....!ok....faccio come hai detto..!:wink:

MONSTER CEN ME 16 08 settembre 09 12:17

Citazione:

Originalmente inviato da the best (Messaggio 1706529)
ciao ragazzi ho questo portapile a 4 che devo usare per alimentare i servi...però ho un problemuccio....!quando inserisco le pile si riscalda troppo e non da corrente..!cosa puo essere?:unsure:

significa che le batterie sono in corto, quindi o sbagli i poli, o è diffettoso di fabbrica

Miccare 08 settembre 09 12:36

Citazione:

Originalmente inviato da MONSTER CEN ME 16 (Messaggio 1706556)
significa che le batterie sono in corto, quindi o sbagli i poli, o è diffettoso di fabbrica

Esatto, oppure hanno saldato i fili al contrario :wink:

Se i + e - stanno messi bene è problema di fili sopra, prova ad attaccarle al contrario un attimo e vedi se scalda, tanto se sono in corto scaldano all' istante.

magu 08 settembre 09 15:47

Citazione:

Originalmente inviato da Miccare (Messaggio 1706587)
Esatto, oppure hanno saldato i fili al contrario :wink:

Se i + e - stanno messi bene è problema di fili sopra, prova ad attaccarle al contrario un attimo e vedi se scalda, tanto se sono in corto scaldano all' istante.

Più che pasticciare a vanvara credo sia meglio controllare con un tester, o perlomeno verificare che le batterie siano posizionate correttamente e che i collegamenti del portabatterie siano giusti cioè collegati in serie in modo che le batterie risultino come se fossero in fila una dietro l'altra cosichè il loro valore si addizioni.

X pacittone..le "pile ricaricabili" non credo che esistano, quelle che si ricaricaricano sono batterie, e potresti essere più chiaro su;...... un PACCO di pile ricaricabili non la classiche stilo ricaricabili....:wacko:

the best 08 settembre 09 16:14

ho risolto tutto....!:wink:
era la saldatura dei fili al di dentro del portapile....quindi difetto di fabbrica....erano scambiate le polarità e allora le pile andavano in corto...!

mantuaboy 08 settembre 09 16:17

compra comunque un pacco a 5 celle ricaricabile preassemblato. é piu potente, dura di piu

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002