BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   problema motore (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/145553-problema-motore.html)

Mr.Smile 08 settembre 09 13:01

un trx 3.3 ce l'ho di ricambio ma comunque avevo deciso di prendergli un OS21 tm e una marmitta buku...
fino ad ora ho usato miscela jets al 16%.. ora userò quella al 20% sul nuovo motore...da quanto ho capito una percentuale maggiore di nitrometano raffredda di più il motore...cmq prima di buttare il vecchio devo fare la prova di girare il volano a mano quando è caldo...:wacko:

AlecsNova 08 settembre 09 13:36

Citazione:

Originalmente inviato da DONNO (Messaggio 1706311)
dai poverino , magari e uno che 1:5 o cross

va bene ok magari fa 1/5....ma nel dubbio....è meglio stare zitti! :icon_rofl

Mr.Smile 08 settembre 09 14:29

ciao AlecsNova dato che sei di bari ed io di Gravina mi diresti le piste da off che ci sono nelle vicinanze? grazie....:wink:

mantuaboy 08 settembre 09 14:32

Citazione:

Originalmente inviato da AlecsNova (Messaggio 1706702)
va bene ok magari fa 1/5....ma nel dubbio....è meglio stare zitti! :icon_rofl

i Grossi hanno le fasce elastiche:fiu:

(3.5 glow da pista)

leowhymengo 08 settembre 09 14:34

Citazione:

Originalmente inviato da AlecsNova (Messaggio 1706256)
LA FASCIA!?!?!?!?!?.....questi motori nn hanno fasce elastiche...SVEGLIAAAAAAAAAAAAA:icon_rofl

:D figura di merda!!:icon_rofl

Ho fatto confusione, comunque cambia poco..i "gas" passano tra la camicia ed il pistone...

DONNO 08 settembre 09 17:59

Citazione:

Originalmente inviato da Mr.Smile (Messaggio 1706634)
un trx 3.3 ce l'ho di ricambio ma comunque avevo deciso di prendergli un OS21 tm e una marmitta buku...
fino ad ora ho usato miscela jets al 16%.. ora userò quella al 20% sul nuovo motore...da quanto ho capito una percentuale maggiore di nitrometano raffredda di più il motore...cmq prima di buttare il vecchio devo fare la prova di girare il volano a mano quando è caldo...:wacko:

sulla miscella ti dico di lasciar perdere.. te lai rovinato per colpa tua che ai girato magro !
non cominciamo a spara cavolate della percentuale di nitro.. e tua la colpa ! sicche non cerca scuse e vai al 16%
se non sei pratico al 16% e passi al 20% i motori li sfasci ancora prima.....
puoi gira freddo quanti ti pare.. anche al 35% ma se lubrifichi poco il motore perche giri magro di regolazioni di carburazzione .... divori tutto ugualmente.
ansi ... con la 35% e magro dopo manco due litri ai usurato il motore.

sicche non sei pratico a carburare , si ... ecco allora lascia la 20% e continua di 16% e gira carburato un pochino grasso !

ripeto la colpa e tua ! prima del mta4 cio avuto un savage che a girato solo al 16% e cia fatto 25 litri senza mai aprirlo.. sicche non venirmi a parla di nitro e scusanti... e colpa tua non del nitro ... girare sempre un po grasso !

se griri grasso all limite va un pelo piano.. ma rimane perfetto .. se giri magro .. decolla ma dopo poco cestini tutto .... capitooooooooo :angry:
il os21 non credo che vada sullo jato 3.3cc

all limite metti il picco 3.3cc

scusate , ma sti discorsi del nitro mi mandano in bestia.

DamRc 08 settembre 09 18:15

Ragazzi scusate, ma per il mantenimento del motore a scoppio mi hanno detto che a fine utilizzo bisogna mettere una goccia di olio nel cilindro e un goccia di olio da motori sul filtro dell'aria, sono info giuste o covolate?:blink:

Miccare 08 settembre 09 18:23

After Run, olio apposito, oppure WD40, certo, se ce li ficchi sarebbe meglio, anzi sarebbe meglio pulire ogni tanto.

Richy 08 settembre 09 18:39

Citazione:

Originalmente inviato da Miccare (Messaggio 1707167)
After Run, olio apposito, oppure WD40, certo, se ce li ficchi sarebbe meglio, anzi sarebbe meglio pulire ogni tanto.

e tre!!

Miccare... il WD40 NON va bene con after perchè GONFIA gli or del carburatore e se lo metti dentro ad un motore con riporto in silicone sull'albero TE LO STACCA!

Solo After od al massimo olio di vaselina tecnica!

minc... :shutup:

Miccare 08 settembre 09 18:44

Se io lo butto dentro da sopra la candela, al carburatore non ci arriva e poi un motore da RTR non ha il riporto in silicono, questo è poco ma sicuro :wink:.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002