BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   accensione carson specter 2 , non si accende!!!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/145380-accensione-carson-specter-2-non-si-accende.html)

mistersatan 05 settembre 09 19:38

accensione carson specter 2 , non si accende!!!!!!
 
salve,la prima accensione la devo ancora fare.
ho provato ma niente,come da manuale.
Le candele sunzionano,così come erano settate le viti del carburatore ho provato ma non si accendeva,poi ho provato a chiudere gli spilli del max e del dinamico di mezzo giro ciascuno ma niente, ho provato a staccare il tubo che collega il serbatoio con il carburatore in modo da svuotare il tubicino, ho dato 3,4 tirate allo strappino in modo da far svuotare il carburatore dalla mix che c'era . Ho rimesso il tutto e ho ripetuto da capo:
staccato il tubo che collega il serbatoio e lo scarico, soffiato in modo da far arrivare mix dentro il carburatore.
Poi ho provato ma niente:
ho provato con le viti del carburatore,regolate così:

* viti regolate di fabbrica e non si accende

* vite massimo aperta di mezzo giro e vite min. dinamico aperta di mezzo giro e non si accende
* vite massimo chiusa di mezzo giro e vite min. dinamico chiusa di mezzo giro e non si accende
* vite massimo chiusa di 1 giro e vite min. dinamico chiusa di mezzo giro e non si accende
* vite massimo chiusa di 1 giroe mezzo e vite min. dinamico chiusa di mezzo giro e non si accende

Non da neanche 1 accenno a partire.
Adesso ogni 10 strappi si blocca il pistone nel punto morto inferiore,il che devo sforzare il volano.
C'è qualche modo per non far bloccare il volano?

fazzo96 05 settembre 09 20:05

magari non funziona l'accendi candela

mistersatan 05 settembre 09 20:22

Citazione:

Originalmente inviato da fazzo96 (Messaggio 1703118)
magari non funziona l'accendi candela

l'accendicandela funziona tenutoi in carica per 12 ore ho provato anche a sostituiere per 2 volte la candela, ma le candele funzionano

fazzo96 05 settembre 09 20:27

ma allora non so, perche a me non partiva pero era l'accendi candela!

fazzo96 05 settembre 09 20:30

in genere la vite del massimo dovrebbe essere aperta di 2 giri e mezzo,e quella del minimo di tre e mezzo

mistersatan 05 settembre 09 20:41

i mezzi giri di apertura e chiusura partono dai settaggi di fabbrica.
non è che ho chiuso e poi ho aperto di 1 giro per esempio la vite del minimo :lol:

morf 05 settembre 09 21:27

portarla dove l'hai comprata cosi ti danno una mano

andream87 05 settembre 09 21:39

ma gli dai un pò di gas quando tiri lo strappino per accenderla?a me se non tengo il trim del gas un pelo alto non si accende la macchina dopo trenta secondi lo rimetto a zero e resta accesa.il fatto che rimanga bloccato a fondo corsa il pistone mi fa pensare che la rotazione non avvenga correttamente ...magari dico una cavolata..

mistersatan 05 settembre 09 21:43

Citazione:

Originalmente inviato da andream87 (Messaggio 1703236)
ma gli dai un pò di gas quando tiri lo strappino per accenderla?a me se non tengo il trim del gas un pelo alto non si accende la macchina dopo trenta secondi lo rimetto a zero e resta accesa.il fatto che rimanga bloccato a fondo corsa il pistone mi fa pensare che la rotazione non avvenga correttamente ...magari dico una cavolata..

si un pò di gas glielo do.
la rottura è che devo ogni volta sbloccare il volano,ogni 10 strappi si blocca :angry:

andream87 05 settembre 09 21:59

ma quando dai lo strappo non ti da nessun cenno di vita?per caso ti si muovono le ruote? L'hai assemblata te?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002