BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   avviamento a strappo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/145043-avviamento-strappo.html)

riccardomanservisi 02 settembre 09 22:14

avviamento a strappo

mi servirebbe un sito dove mi spiega come rimettere qualla spece di filo che mi e uscito dallo aviamento a strappo o seno se qualcuno melo spiega ma sarebbe piu opportuneo un video^_^^_^

AlecsNova 03 settembre 09 01:11

1)smonta il motore

2)smonta il tappo dell'avviamento a strappo

3)prendi la molla e riavvolgila dentro la sue sede....all'interno della puleggia

4)arrotola il cavo...dopo aver tolto la maniglia

5)cerca il punto dove la molla viene bloccata nel tappo carter e bloccala....

6) fagli fare un giro di "carica" e poi fai uscire il filo dal buco....

fai attenzione al senso di carica della molla e al senso con il quale arrotoli la corda.....dopo un paio di tentativi ce la farai......contolla solo che quando tiri il cavo dell'avviamento...il motore deve girare in senso antiorario se lo guardi dalla parte frontale.....attenzione anke al cuscinetto unidirezionale deve "tirare" il motore per parlo girare in senso antiorario.....più difficile a dirlo che a farlo!

jesus69 03 settembre 09 02:41

Citazione:

Originalmente inviato da AlecsNova (Messaggio 1699384)
1)smonta il motore

2)smonta il tappo dell'avviamento a strappo

3)prendi la molla e riavvolgila dentro la sue sede....all'interno della puleggia

4)arrotola il cavo...dopo aver tolto la maniglia

5)cerca il punto dove la molla viene bloccata nel tappo carter e bloccala....

6) fagli fare un giro di "carica" e poi fai uscire il filo dal buco....

fai attenzione al senso di carica della molla e al senso con il quale arrotoli la corda.....dopo un paio di tentativi ce la farai......contolla solo che quando tiri il cavo dell'avviamento...il motore deve girare in senso antiorario se lo guardi dalla parte frontale.....attenzione anke al cuscinetto unidirezionale deve "tirare" il motore per parlo girare in senso antiorario.....più difficile a dirlo che a farlo!

a mw mi si è strappato il filo, e adesso ne ho comprato uno nuovo e ho fatto più o meno cm dici tu adesso......ma il problema e ke quando ho rimontato tutto il motore parte ma si spegne subito!!!!!

AlecsNova 03 settembre 09 12:29

Citazione:

Originalmente inviato da jesus69 (Messaggio 1699445)
a mw mi si è strappato il filo, e adesso ne ho comprato uno nuovo e ho fatto più o meno cm dici tu adesso......ma il problema e ke quando ho rimontato tutto il motore parte ma si spegne subito!!!!!

nn so quello nn è un problema di "avviamento" appunto.....controlla l'unidirezionale...mettici un pò di olio....e controlla la carburazione

MONSTER CEN ME 16 03 settembre 09 15:22

mi ha fatto dannare lo stesso problema e in pratica era l unidirezionale che aveva un rullo ormai che uscibva dalla sede....si metteva storto il perno e bloccava l albero....infatti l ho portata per far mettere il tappo e andare di avviamento a cassetta :)

david90 03 settembre 09 20:28

help

allora ho tirato lo strappino è nn vuole più ritornare che può significare?

MONSTER CEN ME 16 03 settembre 09 21:01

Citazione:

Originalmente inviato da david90 (Messaggio 1700301)
allora ho tirato lo strappino è nn vuole più ritornare che può significare?

che la molla è uscita dalla sua sede....devi smontarlo e rimetterla....con un pizzico di buona volontà ci riesci.....
P.S. occhio alla faccia nel caso quando la molla è in tensione e ti sfugge può andarti in faccia:D

riccardomanservisi 03 settembre 09 22:19

io non riesco a mettere il filo dritto e ad incastrarlo nella sede come faccio aiutatemi con un video

jesus69 03 settembre 09 23:56

Citazione:

Originalmente inviato da riccardomanservisi (Messaggio 1700458)
io non riesco a mettere il filo dritto e ad incastrarlo nella sede come faccio aiutatemi con un video

ci vuole un po di pazienza, anche a me è successo!

jesus69 03 settembre 09 23:57

Citazione:

Originalmente inviato da AlecsNova (Messaggio 1699664)
nn so quello nn è un problema di "avviamento" appunto.....controlla l'unidirezionale...mettici un pò di olio....e controlla la carburazione

scusami sono un principianete ma che cosa è l'unidirezionale?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002