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--Axe-- 25 agosto 09 11:14

[off] Procinto primo acquisto
 
Ciao a tutti e ben tornati dalle ferie...
Adesso prima di riprendere il lavoro a pieno ritmo, vorei dedicarmi al nostro splendido obby...
Devo acquistare il mio primo automodello "1/8 off a scoppio", considerando che volevo stare sulla Asso (non mi sono mai piaciuti i marchi troppo blasonati, e poi esteticamente mi garba :P) volevo avere un consiglio da voi in merito al fatto di prendere la RC8rs(rtr), RC8 kit o RC8B... So che il prezzo cambia ma non vorrei buttare via dei soldi per un illusorio risparmio iniziale.
Grazie per le eventuali riposte.

Axe

P.S. Consigli eventuali sono sempre ben accetti. :D

InfernoGt 25 agosto 09 11:45

dipende daall'uso che ne vuoi fare e quando la vuoi e puoi usare....cmq se ti interessa divertirti e basta va più che bene la rtr(che poi cambiando servi e motore potresti incominciare a fare qualche gara del salame) oppure passare al kit. questo ovviamente costa di più perchè gli mancano tutte le parti...se lo vuoi per fare qualche gara del salame ma essere + competitivo te la cavi ,con il kit dell'asso(uno dei due modelli), intorno ai 750-800€ se invecie vuoi andare oltre e avere il top ti serviranno più o menio 1500€(tenendo conto anche di ricambi, sempre utili nelle gare)...cmq da quello che ho capito, visto che lavori e di tempo non ne avrai tantissimo ti consiglierei la prima opzione...una rtr...che poi magari potenzierai con un motore più potente ecc...(io qnd avevo una rtr( con motore nova da competizione e servi ad alte prest. sono arrivato 3 su 11 vs mugen mbx5 ecc... bei tempi quelli dell offf).. e un ottima macchina l' asso...e poi magari se hai un figlioletto potrai fargliela provare così se sbatte i danni soo minori...

--Axe-- 25 agosto 09 12:05

Grazie inferno per le dritte , vedo con piacere che anche tu sei andato sulla Asso... come ti trovi?
Il mio dubbio è che visto che sono assolutamente convinto di riprendere in mano questo obby volevo prendere qualcosa di definitivo (se cosi si puo dire), Queste perplessità mi vengono dal fatto che non ho mai utilizzato una rtr recente e quindi non so quanta differenza ci possa essere con una di kit.
Guarda per esperienza e per come vivo io questo sport faro' girare l'automodello solo in pista... un pò di sana competizione e due risate con chi condivide il nostro stesso interesse.

InfernoGt 25 agosto 09 12:38

la differenza cè..sta nel peso(kit più leggere=motore che sforza meno= più ripresa)....e si vede...cmq se intendi andare in pista allora è meglio una in kit...ma fidati non serve mettere tutte le parti in carbonio, motore da 600 euro ...ti prendi la versione in kit la monti con i pezzi che ha...ci mette un bel motore nova o sp o picco scegli tu (più o meno da 300€)due bei servi hitech(non servono da tantissimi kg ma devo essere veloci e digitali..).per quanto riguarda la radio io ti consiglierei una in 2.4 ghz(con il fail safe...così viaggi in totale sicurezza e poi se avrai più modelli potrai usare la stesa radio) ma con questa il prezzo sale...altrimenti va bn una qualsiasi radio in 40 mhz...

IL GENERALE 25 agosto 09 13:34

Naturalmente ASSOCIATED:approved: meglio in kit:wink:

--Axe-- 25 agosto 09 18:47

Si, infatti era l'eventuale idea all'rtr...
prendere la rc8b e lasciarla cosi com'è "almeno per il momento" prendere un 5/7 travasi senza svenarsi (250E) e due servi discreti (150€)... l'unica perplessita rimane il radiocomando... ma... stick o volandtino? c'è veramente l'imbarazzo della scelta... Unica certezza è quella di rimanere su i 2,4ghz cosi non ci penso più... sapete come indirizzarmi?
Grazie

Miccare 25 agosto 09 22:43

Intanto scegli quello con cui credi di stare più comodo, provali in mano in negozio, il volantino ogli stick, io uso il secondo sistema, riesco a bilanciarmi meglio e ad usare entrambi i comandi meglio. Io ho un 3VC della Futaba, ma con il sistema Fasst (2,4 Ghz), costa un bel po'. Poi ce ne sono tante valide, le Spektrum, Hitech, altri prodotti di fascia leggermente inferiore, ma sempre di elevata qualità, come la 3GR per quanto riguarda lo stick, sempre di Futaba.

--Axe-- 26 agosto 09 01:05

Grazie Miccare, io hai tempi avevo imparato con gli stick "a pensarci bene il volantino manco c'era.. :D" quindi il mio dubbio era se "aggiornarmi" o rimanere con il vecchio sistema, anche perche nei negozzi specializzati di stick se ne vedono ben pochi...
la differenza di prezzo tra una radio e l'altra in cosa consiste e i vari plus sono realmente utili o è solo una libidine? Forse sono domande banali ma se non le faccio a voi a chi le chiedo... :P
P.S. Ovviamente rimanendo su radio a 2,4ghz e dotate di fail safe.

Miccare 26 agosto 09 09:47

Guarda, io ho preso la 3VC usata da un amico con 4 ore di utilizzo, quindi visto che il prezzo era buono e la radio bene messa l' ho presa, sennò avevo puntato alla 3GR, insomma, quella che ho ora, oltre alle normalissime regolazioni di trim, fail safe, fine corsa, ha anche TCS, ABS, funsione start, tantissime altre cose che in Off non si usano mai e che stanno lì solo per farti impazzire prima di ritrovare la regolazione che ti serve.

Certo però dei bei pezzi digitali fanno la sua figura :wink:.:lol:

--Axe-- 26 agosto 09 10:35

Citazione:

Originalmente inviato da Miccare (Messaggio 1690143)
Guarda, io ho preso la 3VC usata da un amico con 4 ore di utilizzo, quindi visto che il prezzo era buono e la radio bene messa l' ho presa, sennò avevo puntato alla 3GR, insomma, quella che ho ora, oltre alle normalissime regolazioni di trim, fail safe, fine corsa, ha anche TCS, ABS, funsione start, tantissime altre cose che in Off non si usano mai e che stanno lì solo per farti impazzire prima di ritrovare la regolazione che ti serve.

Certo però dei bei pezzi digitali fanno la sua figura :wink:.:lol:

cho hobby sarebbe se non ci si toglie gli sfizzi...:D... ma al momento visto la spesa che vado ad affrontare mi sa che darò un'occhiata alla 3gr da te consigliata...
Per un eventuale radio a volantino mi puoi/potete consigliarmene una sempre ragionando con lo stasso principio?


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