BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   problema Aiutooo!! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/144072-problema-aiutooo.html)

Mr.Smile 24 agosto 09 19:12

problema Aiutooo!!

ciao ragazzi, non riesco a capire perchè al mio jato 3.3 si rompe sempre la molla dei ceppi. premetto che gli ho montato delle gomme più grosse ed alte di quelle originali e gli ho lasciato lo stesso accoppiamento campana-corona. può dipendere da quello? grazie ciaoooooooooooo:wink:

fabietto.lo-re 24 agosto 09 19:39

Cambiando la circonferenza della ruota dall'originale bisognerebbe adattare la campana,. con più circonferenza si allunga il giro della ruota,quindi di conseguenza rimanendo con LA stessa campana e come che hai allungato il rapporto,e quindi la frizione lavora sotto sforzo come il motore del resto.Dovresti mettere una campana con meno denti. Questa risposta e solo teorica, prima di comprare qualche cosa aspetta che risponda qualcuno con più esperienza di me,io ho fatto un ragionamento logico quindi non e una cosa che mi e capitata. Spero comunque che ho scritto giusto se no puoi cestinare il mio consiglio. saluti caioooooooooooo

Mr.Smile 24 agosto 09 21:51

io ho fatto lo stesso ragionamento..volevo una conferma da qualcuno più esperto...grazie della risp.. ciaoo:D

tarponauta 24 agosto 09 21:53

boh non saprei.......:lol::lol::lol:

Miciumau 24 agosto 09 23:52

Citazione:

Originalmente inviato da Mr.Smile (Messaggio 1688416)
io ho fatto lo stesso ragionamento..volevo una conferma da qualcuno più esperto...grazie della risp.. ciaoo:D

Sicuramente è ora di cambiare i ceppi frizione, quando si consumano tirano di più la molla per arrivare al diametro della campana e di conseguenza la rompono..... " Secondo me"

MONSTER CEN ME 16 25 agosto 09 10:11

Citazione:

Originalmente inviato da fabietto.lo-re (Messaggio 1688265)
Cambiando la circonferenza della ruota dall'originale bisognerebbe adattare la campana,. con più circonferenza si allunga il giro della ruota,quindi di conseguenza rimanendo con LA stessa campana e come che hai allungato il rapporto,e quindi la frizione lavora sotto sforzo come il motore del resto.Dovresti mettere una campana con meno denti. Questa risposta e solo teorica, prima di comprare qualche cosa aspetta che risponda qualcuno con più esperienza di me,io ho fatto un ragionamento logico quindi non e una cosa che mi e capitata. Spero comunque che ho scritto giusto se no puoi cestinare il mio consiglio. saluti caioooooooooooo

potrebbe avere ragione fabietto in quanto le gomme più grandi hanno bisogno di rapporti diversi...in genere capita che nelle 1/8 pista le gomme vengano tornite, nn solo xkè nn sono magari precisissime ma perchè così si modificano i rapporti per portare le gomme adatte ai rapporti usati

Mr.Smile 25 agosto 09 11:27

Citazione:

Originalmente inviato da Miciumau (Messaggio 1688598)
Sicuramente è ora di cambiare i ceppi frizione, quando si consumano tirano di più la molla per arrivare al diametro della campana e di conseguenza la rompono..... " Secondo me"

i ceppi e la molla sono nuovissimi!!!appena presi!! i ceppi sono persino in alluminio... credo proprio che dovrò cambiare l'accoppiamento...

MONSTER CEN ME 16 25 agosto 09 12:10

per accopiamento si intende pistone-cilindro-biella.....risolvi così monti le gomme di natura originali e nn hai più problemi o rischi di fare danni seri

Mr.Smile 25 agosto 09 12:19

no...per accoppiamento intendo campana-corona.. il motore ha appena 3 litri..prendendo una campana con meno denti ed una corona con più denti il rapporto diventa più corto e va a compensare il maggiore diametro delle ruote.. almeno credo che sia così.. parlo in base all'esperienza che ho sui motocross...

MONSTER CEN ME 16 25 agosto 09 12:43

che campana ha? e che corona? intendo numero di denti

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002