![]() |
problema Aiutooo!! ciao ragazzi, non riesco a capire perchè al mio jato 3.3 si rompe sempre la molla dei ceppi. premetto che gli ho montato delle gomme più grosse ed alte di quelle originali e gli ho lasciato lo stesso accoppiamento campana-corona. può dipendere da quello? grazie ciaoooooooooooo:wink: |
Cambiando la circonferenza della ruota dall'originale bisognerebbe adattare la campana,. con più circonferenza si allunga il giro della ruota,quindi di conseguenza rimanendo con LA stessa campana e come che hai allungato il rapporto,e quindi la frizione lavora sotto sforzo come il motore del resto.Dovresti mettere una campana con meno denti. Questa risposta e solo teorica, prima di comprare qualche cosa aspetta che risponda qualcuno con più esperienza di me,io ho fatto un ragionamento logico quindi non e una cosa che mi e capitata. Spero comunque che ho scritto giusto se no puoi cestinare il mio consiglio. saluti caioooooooooooo |
io ho fatto lo stesso ragionamento..volevo una conferma da qualcuno più esperto...grazie della risp.. ciaoo:D |
boh non saprei.......:lol::lol::lol: |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
per accopiamento si intende pistone-cilindro-biella.....risolvi così monti le gomme di natura originali e nn hai più problemi o rischi di fare danni seri |
no...per accoppiamento intendo campana-corona.. il motore ha appena 3 litri..prendendo una campana con meno denti ed una corona con più denti il rapporto diventa più corto e va a compensare il maggiore diametro delle ruote.. almeno credo che sia così.. parlo in base all'esperienza che ho sui motocross... |
che campana ha? e che corona? intendo numero di denti |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002