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Vecchio 20 agosto 09, 06:34   #11 (permalink)  Top
IL GENERALE
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wee generale! fossi int e cambierei spacciatore! xk qll che hai ora chissà con cosa taglia la roba!

se metti un motore da rally su un buggy fai le buche x terra e macchina ferma....cosa servono tanti rpm nell'off road?? a un beneamato azz---
Ti ripeto, secondo me i due motori sono identici le buche le fai con l'accoppiamento pignone-corona, non con il motore cambiano solo le testate anche perchè i motori rally sono di derivazione buggy e non on. Infatti essi vengono classificati entrambi come "motori da off".
Per quanto riguarda gli spacciatoriquelli che abbiamo noi in zona sono tra i migliori che tu possa cercare:wink:

Ultima modifica di IL GENERALE : 20 agosto 09 alle ore 06:43
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Vecchio 20 agosto 09, 09:48   #12 (permalink)  Top
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Io ho avuto il toro nero .21T e è andato da dio fino a 17 litri cambiando il cuscinetto a 12 litri ed uso la tornado 25% .
Il motore consuma si ma 7 minuti li fai e va come un razzo in curva a spalancare non ci pensare nemmeno accellera da paura , io ne ho ricomprato un altro lo adoro.

P.s.

Secondo alcuni ho letto che ci sono motori migliori e che costano meno , Vi chiederei se possibile sapere quali sono cosi li compro grazie
flydarker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 09, 10:47   #13 (permalink)  Top
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Ti ripeto, secondo me i due motori sono identici le buche le fai con l'accoppiamento pignone-corona, non con il motore cambiano solo le testate anche perchè i motori rally sono di derivazione buggy e non on. Infatti essi vengono classificati entrambi come "motori da off".
Per quanto riguarda gli spacciatoriquelli che abbiamo noi in zona sono tra i migliori che tu possa cercare:wink:
allora,

certamente sia rally che buggy hanno "qualcosa" in comune...ma sicuramente sarai d'accordo con me che una va sull'asfalto e una va sulla terra, o no?
dopo tu mi prendi un motore da rally e uno da buggy, nella media senza esagerare un 5 travasi normale..stessa marca...quello da rally mediamente fa oltre 45000 di range, mentre quello da buggy, se ha i controcoglioni ti arriva a 39000 di range...questo vuol dire una differenza di circa 6000 giri... e ti pare poco?!?!? se sapessi qualcosa su curve di coppia/potenza in base ai giri, capiresti che più giri fa un motore:
-più è elevata la curva di potenza (quindi più si sposta verso la destra del grafico)
-più la coppia diventa un problema da gestire ad elevati giri in quanto soggetta a decadimenti.
io voglio proprio vedere la tua macchina con motore da rally fare si, 3 HP, ma per raggiungere la coppia massima devi spararlo a 40000 giri, e tu mi dici che nn si farebbero le buche per terra?!?! sull'asfalto non serve più di tanto la coppia molto bassa (on roadisti corregetemi se sbaglio) perchè le piste on road non sono tortuose e bucate come quelle di off road...quindi carissimo generale, a cosa azz ti servono tantissimi giri nell'off??

spero di essermi spiegato meglio
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 09, 12:24   #14 (permalink)  Top
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Ti ripeto, secondo me i due motori sono identici le buche le fai con l'accoppiamento pignone-corona, non con il motore cambiano solo le testate anche perchè i motori rally sono di derivazione buggy e non on. Infatti essi vengono classificati entrambi come "motori da off".
Per quanto riguarda gli spacciatoriquelli che abbiamo noi in zona sono tra i migliori che tu possa cercare:wink:
..

ehm....se vedessi un max da rally game 9 travasi a 46.000 giri penseresti che deriva da un buggy???.........

ragazzi parlate per esperienza e nn per riempire i post..... il sito novarossi ha una sezione RALLY.....poi nn so come li guardi i siti....ah già....ricordi il plus 367 buggy.....bè ricorderai il 359 da pista......nn ci crederai ma fecero anche il 359 versione da rally....ebbene si...era un 9 travasi come il pista....
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Vecchio 20 agosto 09, 20:50   #15 (permalink)  Top
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allora,

certamente sia rally che buggy hanno "qualcosa" in comune...ma sicuramente sarai d'accordo con me che una va sull'asfalto e una va sulla terra, o no?
dopo tu mi prendi un motore da rally e uno da buggy, nella media senza esagerare un 5 travasi normale..stessa marca...quello da rally mediamente fa oltre 45000 di range, mentre quello da buggy, se ha i controcoglioni ti arriva a 39000 di range...questo vuol dire una differenza di circa 6000 giri... e ti pare poco?!?!? se sapessi qualcosa su curve di coppia/potenza in base ai giri, capiresti che più giri fa un motore:
-più è elevata la curva di potenza (quindi più si sposta verso la destra del grafico)
-più la coppia diventa un problema da gestire ad elevati giri in quanto soggetta a decadimenti.
io voglio proprio vedere la tua macchina con motore da rally fare si, 3 HP, ma per raggiungere la coppia massima devi spararlo a 40000 giri, e tu mi dici che nn si farebbero le buche per terra?!?! sull'asfalto non serve più di tanto la coppia molto bassa (on roadisti corregetemi se sbaglio) perchè le piste on road non sono tortuose e bucate come quelle di off road...quindi carissimo generale, a cosa azz ti servono tantissimi giri nell'off??

spero di essermi spiegato meglio
per quel poco che ne capisco io nei motori da pista è molto importante che abbiano della "forza",cioè che non si caghino addosso quando devono cacciare dentro la seconda o quando sono sotto sforzo a gas pieno in un curvone veloce o in una chicanes.l'allungo è importante ma non determinante in senso assoluto,in fin dei conti il rettilineo nella maggior parte dei casi è uno solo,tutto il resto sono curve e chicanes.ci vuole un motore che ti spara fuori dalle curve,abbinato ovviamente ad una frizione fatta come si deve,altrimenti anche un motore super incazzato sembrerà un bagaglio spompo.
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Vecchio 20 agosto 09, 22:12   #16 (permalink)  Top
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Personalmente, con la S3 in off vado con un motore da 7 luci e 48.000 giri e per non fare buche ci monto una corona da 46 e un pignione da 16 rapportandolo ad un 13/46ma molto più potente proprio per questo il modellismo è bello è tutto un esperimento
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Vecchio 21 agosto 09, 11:24   #17 (permalink)  Top
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per quel poco che ne capisco io nei motori da pista è molto importante che abbiano della "forza",cioè che non si caghino addosso quando devono cacciare dentro la seconda o quando sono sotto sforzo a gas pieno in un curvone veloce o in una chicanes.l'allungo è importante ma non determinante in senso assoluto,in fin dei conti il rettilineo nella maggior parte dei casi è uno solo,tutto il resto sono curve e chicanes.ci vuole un motore che ti spara fuori dalle curve,abbinato ovviamente ad una frizione fatta come si deve,altrimenti anche un motore super incazzato sembrerà un bagaglio spompo.
cetamente christian, però non venirmi a dire anche tu che nell'offroad servono motori che fanno tanti giri e potenza quanto nell'on!

aggiungo una cosa che mi sono dimenticato...il raffreddamento. le teste dei motori da on sono più piccole di quelle x off road
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Vecchio 21 agosto 09, 13:49   #18 (permalink)  Top
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no no,io parlo del pista.sul fuoristrada non so nulla di nulla.
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Vecchio 22 agosto 09, 00:19   #19 (permalink)  Top
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cetamente christian, però non venirmi a dire anche tu che nell'offroad servono motori che fanno tanti giri e potenza quanto nell'on!

aggiungo una cosa che mi sono dimenticato...il raffreddamento. le teste dei motori da on sono più piccole di quelle x off road



Infatti la differenza sostanziale è proprio la testata
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Vecchio 22 agosto 09, 07:04   #20 (permalink)  Top
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Infatti la differenza sostanziale è proprio la testata
quindi l'unica differenza secondo te tra un motore da off ed uno da pista è sostanzialmente la testata?
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christian cavicchioli
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