BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   avviamento (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/142968-avviamento.html)

tecnomm2 10 agosto 09 14:40

avviamento

Salve a tutti io sono un nuovo membro del forum. mi sono appena inoltrato nell'automodellismo ed ho costruito un mta4 tutto da solo. finito il tutto ho provato a metterlo in moto ma non parte in nessuna maniera. cosa potrebbe essere. Poi volevo chiedere appena riceve lo spunto di partenza iniziano a girare le ruote è normale. Vi prego aiutatemi sto diventando pazzo.....:icon_rofl

andream87 11 agosto 09 01:49

dunque i motivi possono essere molti,a partire dal fatto che il primo avviamento è sempre un pò complicato..il fatto che ti dia uno spunto di partenza può essere dovuto anch'esso a molte cause,fai attenzione che mentre poggi lo scalda candela non tocchi i bordi della testa perché questo può essere causa di uno spunto di motore dovuto a uno scintillio ma comunque credo che hai un problema di regolazione dell'entrata di miscela..intanto assicurati che la regolazione del minimo meccanico sia sufficente per far rimanere il motore acceso..

IL GENERALE 11 agosto 09 06:04

avviamento motore.

Secondo me, devi far arrivare la mix soffiando con un tubicino dal carburatore, svita un pò la candela e dai qualche colpetto e vedrai che spruzzerà la mix, infine avvita la candela e con l'accendicandela fai partire il motore. E' più facile a farlo che a scriverlo:wink:

tecnomm2 11 agosto 09 13:45

niente io ho provato a regolare l'immissione della miscela e a volte oltre allo spunto il motore parte ma a forti regimi e poi muore. o tante volte parte sempre ad alti regimi e rimane acceso facedo girare le ruote e lo devo spegnere io tagliando l'aria immessa nel carburatore. vi prego aiutatemi sto diventando matto.:icon_rofl

BlackSheep 11 agosto 09 15:11

potresti aver montato male la frizione...ed in ogni caso il motore è da carburare....ergo...vai in negozio e fatti aiutare da uno piu competente.
Nel modellismo è così che funziona all'inizio..bisogna appoggiarsi a qualcuno :D

andream87 11 agosto 09 17:54

bene,intanto controlla che il servocomando del gas sia regolato a modo e quindi che non sia accelerata perché magari ti tira gas,controllalo a radiocomando acceso e ricevente accesa,poi beh il fatto che si accende è già un buon segno..diccì un pò ma fa molto molto fumo quando parte a tutto gas o solo qualche sfumakkiatina appena accennata?

gianlombo 13 agosto 09 17:00

ciao, prima di cominciare tappa la marmitta con un dito intanto tira lo strappo circa 5 volte senza lo scaldacandela inserito , poi carica almeno 5-6 ore lo scaldacandela, poi alza il minimo nei trim del radiocomando, poi infila correttamente lo scaldacendela nel buco della testata e tira lo strappo nn + di 30 cm circa, xkè potresti romperlo, infine appena si accende sollevalo da terra e comincia ad accelerare per un po, in modo che rimane acceso
n.b quando ho comprato il mio monster sono stato li 2 giorniper accenderlo, poi seconda volta ho rotto lo strappo xkè tiravo troppo, cmq le prime volte ke lo accendi fa sempre + fatica, poi fagli fare il rodaggio, durane il quale nn lo devi far correre troppo veloce, poi con il tempo impari tu stesso a conoscere il tuo mezzo e piccoli trucchetti per accenderlo; vedrai ke già dopo 4 litri di benzina andrà molto meglio. poi fammi sapere...:rolleyes::rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002