BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   crono,accellerata e surriscalda (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/142839-crono-accellerata-e-surriscalda.html)

andream87 09 agosto 09 18:26

crono,accellerata e surriscalda

ciao ragazzi,ho cambiato miscela e nel passare da una con il 16 di nitrometano a una con il 10% la crono mi rimane a giri altissimi senza dare gas ,anche tenendo il minimo chiuso all'indispensabile,ovviamente riscalda da paura,devo stringere la vite sul soffietto del carburatore o la devo allentare? Eventualmente se mescolo le due miscele(perché ne ho una tanica al 16 e una Al 10) vengo incontro alle esigenze del motore o faccio solo un mescolone dannoso?vi ringrazio per l'attenzione

baddy.82 09 agosto 09 21:56

ciao io non sono molto esperto.....ma credo che mescolare due miscele non sia una cosa buona!!!!
io per la mia crono uso la meccafuel al 15 e non scalda per nulla anche dopo un due tre di pieni consecutivi e belli spinti la temperatura rimane tranquillamente nei limiti!!!!!

andream87 09 agosto 09 22:12

già,infatti anche a me con la miscela al 16 non scaldava per niente,comunque ti ringrazio almeno mi evito il mescolone ..

baddy.82 09 agosto 09 22:21

figurati......
poi volevo chiederti come mai non usi piu la mix al 16???

andream87 09 agosto 09 22:35

ah beh,la userei volentieri ma il mio fornitore è chiuso per ferie e l'unica che ho trovato è stata quella mix al 10, sennò c'era quella al 23 se non sbaglio o giù di li..ma per me che non ci faccio competizioni mi sembrava esagerata anche come costo

IL GENERALE 09 agosto 09 22:49

Citazione:

Originalmente inviato da andream87 (Messaggio 1675186)
ah beh,la userei volentieri ma il mio fornitore è chiuso per ferie e l'unica che ho trovato è stata quella mix al 10, sennò c'era quella al 23 se non sbaglio o giù di li..ma per me che non ci faccio competizioni mi sembrava esagerata anche come costo

Credo che se usi al 23% non ci siano problemi, vai tranquillo e il motore scalderà meno. per quanto rigurda le competizioni siamo su percentuali al 30%-35%:wink:

andream87 09 agosto 09 23:18

Ook,allora quando finisco queste taniche anche se la trovo al 23 la prendo..grazie

IL GENERALE 09 agosto 09 23:34

Citazione:

Originalmente inviato da andream87 (Messaggio 1675224)
Ook,allora quando finisco queste taniche anche se la trovo al 23 la prendo..grazie

Meglio se trovi la 16% o la 20%. Personalmente la 16% la uso per il rodaggio e poi passo tranquillamente al 20%:D

andream87 10 agosto 09 00:01

io ho girato per un totale di un litro e mezzo di miscela quindi posso considerare finito il rodaggio e posso passare al 20%? Comunque sono andato poco fa al campo volo e me la sono carburata discretamente :) :-) :-) che bello

andream87 10 agosto 09 00:12

ah,comunque avevo aperto un dialogo al quale nessuno mi ha ancora risposto intitolato manutenzione crono, mi ci puoi dare un'occhiata se non ti disturba.grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002