BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Aiuto, problema cuscinetto (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/142149-aiuto-problema-cuscinetto.html)

Den'81 02 agosto 09 11:29

Aiuto, problema cuscinetto
 
Ciao a tutti, al momento possiedo un Rb S3 l2g, dopo circa 12 litri di miscela un cuscinetto ha cominciato a fare molto rumore :huh::o::o:
Lo devo sostituire subito o posso correre lo stesso , che tipo di problemi può creare al motore?:wink:
Rispondete in molti accetto consigli, nel caso dovessi sostituirli come si procede?

Grazie in anticipo:fiu::fiu:

newyork 02 agosto 09 11:54

ciao, il cuscinetto di banco, quello più grande, è il punto cardine del buon funzionamento del tuo micromotore.

quando inizia a fare rumore è da cambiare, in realtà sarebbe da cambiare prima che lo facesse. il rischio è che le sferette in acciaio inizino a rovinarsi, magari perdendo materiale portandoti a sabbiare la camera di scoppio. inoltre inizia ad esserci un lasco portando l'albero ad avere dei giochi non indifferenti e malacici per il motore

per toglierlo è facilissimo, smonti il motore, completamente, togliendo anche quel piccolo oring che trovi nel foro del carburatore, poi lo pulisci bene con dello pulitore freni (tipo wurth). poi accendi il forno a 150 gradi e quando il forno è pronto metti dentro il motore. dopo 5 minuti lo estrai con i guantoni da cuoco e fai battere il carter (la parte posteriore) su un legnetto, vedrai che il cuscinetto salta fuori senza alcun problema. a questo punto prendi l'albero con inserito il cuscinetto nuovo e lo infili nel motore mettendo in sede il cuscinetto e quindi con l'aiuto dellalbero centrarlo in modo corretto.

il cuscinetto anteriore è il primo a venir via. tu appena togli il cuscinetto posteriore, metti su quello nuovo anteriore e poi infili l'albero con quello posteriore su.

ti consiglio di cambiare assieme biella e i due cuscinetti. il motore ti farà altri 12 litri.
il tutto è molto semplice. ciaooooo

Den'81 02 agosto 09 18:31

grazie grazie ora è il turno dello smontaggio:P:P
Ci provo e ancora grazie

jeppone81 03 agosto 09 15:22

ciao denny e vai di smontaggio allora,ma quanto la usi sta macchina,già fatti 12 litri?????


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002