Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 10, 20:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: avezzano
Messaggi: 13
Carburazione Novarossi S12-troppa Miscela Incombusta

finalmente sono riuscito ad avviare la mia serpent 705 con motore novarossi s12...è una freccia fa oltre 120 in un attimo...ma ho un problema esce troppa miscela incombusta dalla marmitta...il motore ha 4 regolazioni...ho messo il minimo a 2,5 giri e il massimo a 3,5 ma esce sempre troppa miscela,anche stingendoli di mezzo giro esce...ma se avvito troppo non parte...come posso fare?
mandrakeaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 13:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da mandrakeaz Visualizza messaggio
finalmente sono riuscito ad avviare la mia serpent 705 con motore novarossi s12...è una freccia fa oltre 120 in un attimo...ma ho un problema esce troppa miscela incombusta dalla marmitta...il motore ha 4 regolazioni...ho messo il minimo a 2,5 giri e il massimo a 3,5 ma esce sempre troppa miscela,anche stingendoli di mezzo giro esce...ma se avvito troppo non parte...come posso fare?
credo che stai sbagliando completamente la carburazione, innanzi tutto se esce "troppa" miscela incombusta sei troppo grasso (certo sempre meglio che essere magri)

le regolazioni sono 3 non 4, la quarta sul carburatore è per regolare i medi ovvero regoli il Venturi, che solitamente è settato dalla casa produttrice e non devi toccarlo almeno finchè si è principianti.

regola la vite del minimo meccanico lasciando il carburatore aperto di 1 mm circa.
Dai una prima impostata al minimo dinamico allegrotto per non farlo spegnere, poi cominci a regolare il massimo finche non sputa benzina e che in piene accellerazione dalla marmitta esce cmq del fumo (non troppo mi raccomando se no sei ancora troppo grasso), ma sopratutto sale bene di giri senza borbottamenti e quando lasci il gas scende nbene il numero di giri senza ritardi di sorta o borbottamenti...dopo di che una volta regolato il massimo intervieni sul minimo dinamico lasciando sempre che cmq il minimo sia bello allegrotto (sappi che regolare il minimo dinamico non influisce minimamente sul massimo dinamico)........di base sono queste le regole, io non parlo mai di 2 giri, 3 giri, perchè varia troppo da condizioni atmosferiche, motori, carburatori, filtri aria ecc. ecc.


ma una curiosità ma lo hai fatto il rodaggio???

cmq mi ricodo qualcuno ch aveva postato una guida fatta su word che a mio avviso era perfetta e semplicissima da capire.

Inoltre se hai modo di andare su una pista cerca di ascoltare come suonano i minimi giri motori per farci l'orecchio, la carburazione si fà con l'orecchio prima che con il cacciavite!

Ultima modifica di Psicotico : 19 marzo 10 alle ore 14:01
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 19:20   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
le regolazioni sono 3 non 4, la quarta sul carburatore è per regolare i medi ovvero regoli il Venturi, che solitamente è settato dalla casa produttrice e non devi toccarlo almeno finchè si è principianti.
ehhh!?!?!?

ci sono carburatori a 3 e 4 regolazioni (hanno 2 viti per il medio- massimo)

e cambiando il venturi cambi il comportamento TOTALE del motore e la curva di erogazione...

quando nn sapete fate così--->
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 20:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlo.n66
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
Una Serpent a 120Kmh Scarburata......
Haooo ma chi sei .............MANDRAKE
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 20:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
ehhh!?!?!?

ci sono carburatori a 3 e 4 regolazioni (hanno 2 viti per il medio- massimo)
per me la 4 vite è il cosidetto "pozzetto" (quello che porta la notro piu o meno al centro del Venturi) poi non so per te cosa sia! magari informati e ti accorgi che stiamo dicendo la stessa cosa! qui per falla facile alla gente che chiede aiuto, subito che arrivano i paladini della carburazione!

che poi io chiami "la vite del minimo dinamico" il medio, in sostanza cambia una sega, anzi lo faccio proprio per distinguere quando ci sono 4 viti!


Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio

e cambiando il venturi cambi il comportamento TOTALE del motore e la curva di erogazione...
e allora? cosa centra con quello che ho detto?
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 10, 02:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pacittone
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: newcastel paran
Messaggi: 1.339
Invia un messaggio via MSN a pacittone
Citazione:
Originalmente inviato da mandrakeaz Visualizza messaggio
è una freccia fa oltre 120 in un attimo
__________________
una buona auto è nulla senza un buon pilota

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 10, 15:39   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: avezzano
Messaggi: 13
esiste anche una cosa che si chiama vita sociale e non permette di avere troppo tempo per le macchinette
mandrakeaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 10, 15:42   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 10, 20:18   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
per me la 4 vite è il cosidetto "pozzetto" (quello che porta la notro piu o meno al centro del Venturi) poi non so per te cosa sia! magari informati e ti accorgi che stiamo dicendo la stessa cosa! qui per falla facile alla gente che chiede aiuto, subito che arrivano i paladini della carburazione!

che poi io chiami "la vite del minimo dinamico" il medio, in sostanza cambia una sega, anzi lo faccio proprio per distinguere quando ci sono 4 viti!

allora rileggi quello che hai scritto "regoli il venturi" ?!?!?!? il venturi adesso si regola?....IL VENTURI SI CAMBIA!

poi io parlo di carburatori che al minimo/medio hanno 2 viti uno è lo spillo e uno è il cilindro .... poi hanno il massimo e poi il minimo meccanico 2+1+1=4

non è un dellorto nn ha il pozzetto
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 14:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davidello
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 471
mamma mia.....
i 120????

neanche le 1/8 del mondiale li fanno !!!!
__________________
Xray RX8
Davidello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Miscela e carburazione per un principiante Johnnick Elimodellismo Principianti 8 11 marzo 10 15:46
Ruotare presa tubo miscela Novarossi Plus 4 Pinmax86 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 18 luglio 09 21:02
mix incombusta.... da dove proviene??? Miciumau Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 24 settembre 08 11:16
carburazione base novarossi frederik83 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 25 novembre 06 10:50
motore os 50 carburazione e miscela hurricane01 Elimodellismo in Generale 3 03 ottobre 05 19:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002