Aiuto ammortizzatori per off road Ciao a tutti. Vorrei chiarire alcune cose...... Se faccio gli ammortizzatore con rebound a 0 è giusto che lo stelo una volta schiacciato (senza molla) non torna al punto di partenza? Anzi, non si muove affatto? All' interno dell' ammortizzatore c' è una rondella di plastica con cinque fori. Posso scegliere vari spesori: 1,3mm-1,4mm e 1,5mm. Cosa cambia? Nel caso ci fosse una guida online ve ne sarei grato! Grazie. |
lo stelo deve tornare indietro se non torna hai sbagliato qualche cosa |
i fori servo per far passare più o meno olio cioè più o meno pressione è ovvio che se cambi foro devi sceglierci un olio adatto faccio un esempio se metti 1.5 con un olio poco "spesso" gli ammortizzatori sono mosci il foro essendo largo fa passare più olio |
Se gli fai con rebound zero e ovvio che non tornato, altrimenti mica si chiamava zero....:P Le misure che hai detto non sono dello spessore ma i diametri dei fori. Parti con quelli consigliati dal set up base, e come rebound io farei un 50%. Cmq anke con zero ritorno, assicurati che ad ammo capovolto non si senta ad ammo tutto esteso mancanza di olio. |
Ok grazie dei consigli. Il setup xray di base l' ho provato due giorni in pista. Ammo frontali: piattello 1,5mm olio 600, rebound a zero, molle silver Ammo post: piattello 1,3mm, olio 350, rebound zero, molle silver Il davanti risulta troppo duro per la pista polverosa piena di buche. Inoltre in alcuni punti si impuntava di muso con ribaltamento in avanti. Adesso ho rifatto gli ammo. Front: piattello 1,3, olio 400 rebound 25% Post: piattello 1,3, olio 300 rebound 25% |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:50. |
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