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Vecchio 31 luglio 09, 01:33   #31 (permalink)  Top
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che differenza c'era tra rally e rally cross che non me lo ricordo più?
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Vecchio 31 luglio 09, 22:07   #32 (permalink)  Top
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Non lo so come facevano, prendavano il buggy, mettevano una piastra ammo anteriore e posteriore più bassa e intostavano gli ammortizzatori, colonnine nuove per la carrozza e via a girare sui piazzali, ma non per tutte era possibile (era perchè ormai i modelli rally game sono belli che studiati appositamente). Ora invece è nata una nuova categoria che consiste prendere il buggy, metterci le gomme da rally o altro e intostare gli ammo, ci fanno pure delle gare sempre su piazzale.
leggi...
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Vecchio 31 luglio 09, 22:26   #33 (permalink)  Top
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C' è chi usa il buggy normalissimo per le piste of road, ma oltre a bruciare le gomme da fuoristrada, i modelli hanno un rollio ocntroproducente per l' asfalto.
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Vecchio 02 agosto 09, 11:55   #34 (permalink)  Top
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a me il rally nn piace molto, il telaio dopo un paio di gare lo puoi buttare... si scalfisce...
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Vecchio 02 agosto 09, 22:32   #35 (permalink)  Top
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No, pure in pista e fuoristrada si consuma l' anodizzazione, ma finquando non ci passa la luce attraverso va bene quello .
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Vecchio 03 agosto 09, 19:21   #36 (permalink)  Top
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No, pure in pista e fuoristrada si consuma l' anodizzazione, ma finquando non ci passa la luce attraverso va bene quello .
certo...anche se diventa una sfoglia....

sentite.. ma come si pùò pulire bene l'automodello??? da polvere ecc...
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Vecchio 04 agosto 09, 10:51   #37 (permalink)  Top
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1° Fase, compressore, una bella passata di compresso su tutto e levi il grosso della polvere.

2° Fase, smontaggio, levi di torno motore e marmitta, poi il serbatoio e le pile dalla scatoletta ricevente.

3° Fase, vivisezione (), dividi l' automodello in tre blocchi, il blocco anteriore completo, il posteriore e quello che rimane sul telaio.

4° Fase, imbrattamento, imbratti il tutto con WD40, dagli dentro, lo fai agire un pochino e poi asciughi il tutto.

5° Fase, chirurgo, cerchi di rimette insieme i pezzi

6° Fase, ammiccamento e conseguente soddisfazione del risultato ottenuto.


Questo per una pulizia veloce e non troppo approfondita, se togli anche gli ammo e meglio, ma per pulire bene devi smontare tutto, lavare le plastiche con acqua e sapone per piatti e le parti metalliche con il WD40 o petrolio bianco e poi asciugarle.
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Vecchio 04 agosto 09, 16:56   #38 (permalink)  Top
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1° Fase, compressore, una bella passata di compresso su tutto e levi il grosso della polvere.

2° Fase, smontaggio, levi di torno motore e marmitta, poi il serbatoio e le pile dalla scatoletta ricevente.

3° Fase, vivisezione (), dividi l' automodello in tre blocchi, il blocco anteriore completo, il posteriore e quello che rimane sul telaio.

4° Fase, imbrattamento, imbratti il tutto con WD40, dagli dentro, lo fai agire un pochino e poi asciughi il tutto.

5° Fase, chirurgo, cerchi di rimette insieme i pezzi

6° Fase, ammiccamento e conseguente soddisfazione del risultato ottenuto.


Questo per una pulizia veloce e non troppo approfondita, se togli anche gli ammo e meglio, ma per pulire bene devi smontare tutto, lavare le plastiche con acqua e sapone per piatti e le parti metalliche con il WD40 o petrolio bianco e poi asciugarle.
azzo... e questa è lieve.....
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Vecchio 04 agosto 09, 17:24   #39 (permalink)  Top
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1° Fase, compressore, una bella passata di compresso su tutto e levi il grosso della polvere.

2° Fase, smontaggio, levi di torno motore e marmitta, poi il serbatoio e le pile dalla scatoletta ricevente.

3° Fase, vivisezione (), dividi l' automodello in tre blocchi, il blocco anteriore completo, il posteriore e quello che rimane sul telaio.

4° Fase, imbrattamento, imbratti il tutto con WD40, dagli dentro, lo fai agire un pochino e poi asciughi il tutto.

5° Fase, chirurgo, cerchi di rimette insieme i pezzi

6° Fase, ammiccamento e conseguente soddisfazione del risultato ottenuto.


Questo per una pulizia veloce e non troppo approfondita, se togli anche gli ammo e meglio, ma per pulire bene devi smontare tutto, lavare le plastiche con acqua e sapone per piatti e le parti metalliche con il WD40 o petrolio bianco e poi asciugarle.
E per una pulizia piu' approfondita che fai smonti ogni vitina.......ma
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Non avere invidia passera'....
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Vecchio 04 agosto 09, 17:38   #40 (permalink)  Top
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Yes, mica lo faccio solo io, si smonta tutto a pezzi e lo si ripulice, lo si fa quando sai che non la usi per un po' perchè ci vuole tempo, solo se pulisci pezzo per pezzo puoi dire che è completamente pulita, la polvere si infila anche nei posti che dovrebbero essere isolati come si deve, c' è chi regolarmente pulisce anche gli ammo e i differenziali, li smonta e li riempie con olio nuovo.

Con una serata si fa il metodo che vi ho detto, ma si toglie la polvere solo nelle parti a vista, per pulire bene bisogna anche aprire i cuscinetti, rioliarli, ecc... se vuoi che durino e che vada tutto bene, ora, quando arriverà il momento di riporla per la brutta stagione la faccio tutta a pezzi e lucido ogni vite . Poi la rimonto così quando si dovrà riutilizzarla è bella che nuova.

Inutile dirvi che una pulizia regolare va effettuata anche al motore, che va smontato completamente.
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