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Vecchio 27 luglio 09, 20:41   #21 (permalink)  Top
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sappi che ho in mente di trasformare anche io una touring 1:10 in una rally, solo che lo farò con una RK (penso pro).
Avevo preso in considerazione una ts4n ma mi sembra un pò troppo stradale per lo scopo,parlo in particolare della disposizione dei componenti sul telaio e della trasmissione e telaio non proprio propensi a tentare la strada della terra...


Ovviamente se riesci nell'intento documenta il tutto con foto e spiegazioni, visto che se la cosa dovesse rivelarsi fattibile tornerei volentieri indietro sulla mia strada (tanto fino a settembre non ho un euro per comprare nulla )
un RK sarebbe una RADIOKONTROL?
come questa?
RadioKontrol

comunque Miccare, io e il mio amico ti ringraziamo... in quanto togliendo le clip del davanti, l'automodello si è livellato

dimenticavo,
l'altezza da terra del modello è di circa 1,5-2 cm
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Ultima modifica di ciufolo : 27 luglio 09 alle ore 20:45
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Vecchio 27 luglio 09, 20:57   #22 (permalink)  Top
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si, in teoria è quella, anche se ancora sto valutando sull'acquisto...

quale può essere un auto touring 1:10 che ben si presta alla conversione ad auto da rally?

in teoria c'era la tamiya che creava un modello apposito perfetto, però ora è fuori produzione
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Vecchio 27 luglio 09, 21:01   #23 (permalink)  Top
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si, in teoria è quella, anche se ancora sto valutando sull'acquisto...

quale può essere un auto touring 1:10 che ben si presta alla conversione ad auto da rally?

in teoria c'era la tamiya che creava un modello apposito perfetto, però ora è fuori produzione
l' RK...ho un rivenditore vicino casa...ma....

prendi un ssr thunder tiger...la tamyia TT-01
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Vecchio 27 luglio 09, 21:37   #24 (permalink)  Top
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No, l' RK è una tragedia, meccanicamente parlando va bene, ma ha un motore stranissimo, c' ho il buggy che è un anno che sta fermo a fare polvere e non ne vuole sapere di ripartire dopo aver cambiato carburatore e messone un altro hce ad occhio dovrebbe essere uguale, da loro non ho mai ricevuto risposte su ricambi

Evita, prendi qualcosa di più commerciale e convenzionale, visto che hanno il motore sul lato opposto rispetto alla massa.

Per ciufolo, figurati non è mica un problema , dopo essermi impazzazito anch' io una giornata sugli spessori del buggy 1/8 per avere un giusto compromesso ormai so come reagiscono gli ammo. Avendo più peso dietro a parità di spessori il modello si sedeva, aggiundendo uno spessore anche più piccolo la cosa si dovrebbe livellare, avanti invece con più leggerezza, uno spessore solleva abbastanza, parlo di spessori che abbiano tutti la stessa misura.
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Vecchio 27 luglio 09, 22:13   #25 (permalink)  Top
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No, l' RK è una tragedia, meccanicamente parlando va bene, ma ha un motore stranissimo, c' ho il buggy che è un anno che sta fermo a fare polvere e non ne vuole sapere di ripartire dopo aver cambiato carburatore e messone un altro hce ad occhio dovrebbe essere uguale, da loro non ho mai ricevuto risposte su ricambi

Evita, prendi qualcosa di più commerciale e convenzionale, visto che hanno il motore sul lato opposto rispetto alla massa.

Per ciufolo, figurati non è mica un problema , dopo essermi impazzazito anch' io una giornata sugli spessori del buggy 1/8 per avere un giusto compromesso ormai so come reagiscono gli ammo. Avendo più peso dietro a parità di spessori il modello si sedeva, aggiundendo uno spessore anche più piccolo la cosa si dovrebbe livellare, avanti invece con più leggerezza, uno spessore solleva abbastanza, parlo di spessori che abbiano tutti la stessa misura.
l' esperienza....grazie ancora di quest'altra delucidazione...adesso capisco un paio di cose.. penso che ora lo faccio anche sulla mia sto lavoro...anche se giro quesi sempre in pista....


Ventresca l'RK se leggi in giro è uno dei tantissimi cloni himoto HSP.......tutti cloni della tamiya...prendi la TT-01....
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Vecchio 28 luglio 09, 01:27   #26 (permalink)  Top
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l' esperienza....grazie ancora di quest'altra delucidazione...adesso capisco un paio di cose.. penso che ora lo faccio anche sulla mia sto lavoro...anche se giro quesi sempre in pista....


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l' RK...ho un rivenditore vicino casa...ma....

prendi un ssr thunder tiger...la tamyia TT-01

l'ssr mi hanno detto che è di burro e che col fatto che l'hanno tolta dal commercio meglio lasciar stare...

per quanto riguarda la tamiya: MA LA TT01 NON E' ELETTRICA?!?! non ditemi che la fanno pure a scoppio! io voglio fare una macchina da rally a scoppio 1:10, l'elettrica già ce l'ho
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Vecchio 28 luglio 09, 09:57   #27 (permalink)  Top
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l' esperienza....grazie ancora di quest'altra delucidazione...adesso capisco un paio di cose.. penso che ora lo faccio anche sulla mia sto lavoro...anche se giro quesi sempre in pista....


Ventresca l'RK se leggi in giro è uno dei tantissimi cloni himoto HSP.......tutti cloni della tamiya...prendi la TT-01....
Esperienza non tanta, 2 anni, di vita ancora meno .
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Vecchio 28 luglio 09, 18:43   #28 (permalink)  Top
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Esperienza non tanta, 2 anni, di vita ancora meno .
vabè.. sempre esperienza è!!

comunque non si potrebbe trasformarla a scoppio?
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Vecchio 28 luglio 09, 21:29   #29 (permalink)  Top
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Trasformare chi?

Da elettrico a scoppio è molto difficile e sconvieniente, il contrario invece è fattibile.
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Vecchio 30 luglio 09, 20:26   #30 (permalink)  Top
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Trasformare chi?

Da elettrico a scoppio è molto difficile e sconvieniente, il contrario invece è fattibile.
peccato... comunque il rally 1:10 nitro... non soddisfa...devi andare piano... per costruire un pista c voglino giorni... meglio il rally cross
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