BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Che differenza ce tra queste marmitte?????? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/138989-che-differenza-ce-tra-queste-marmitte.html)

Miciumau 06 luglio 09 12:54

Che differenza ce tra queste marmitte??????
 
Che differenza ce tra un efra da off-road ed un efra da pista??? Perchè voglio comprare un motore da rally e fallo rendere di più a medio bassi regimi, quindi vorrei montarci una marmitta da off-road...... Sbaglio????

`Harris 06 luglio 09 13:40

Su che macchina la devi montare? Di che motore si tratta?
Non è che tutte le marmitte da buggy facciano rendere di più il motore ai bassi regimi... dipende dalla marmitta stessa, ma soprattutto dalla lunghezza e forma del collettore... ecco la differenza che c'è...

E' sempre preferibile abbinare ad ogni motore il suo scarico consigliato, perché risulta più "accordato" alle caratteristiche del motore stesso...

Miciumau 06 luglio 09 13:55

Citazione:

Originalmente inviato da `Harris (Messaggio 1631918)
Su che macchina la devi montare? Di che motore si tratta?
Non è che tutte le marmitte da buggy facciano rendere di più il motore ai bassi regimi... dipende dalla marmitta stessa, ma soprattutto dalla lunghezza e forma del collettore... ecco la differenza che c'è...

E' sempre preferibile abbinare ad ogni motore il suo scarico consigliato, perché risulta più "accordato" alle caratteristiche del motore stesso...

Grazie del chiarimento, il motore è N21R7 Rally novarossi e la macchina è l'inferno GT con 2 marce, siccome non mi servono coppie ad altissimi regimi volevo abbinargli l'efra 3004 buggy con collettore medio, in modo da rendere il motore più cattivo a medio regime. Non so se è un arrosto...
Marmitta novarossi 51012
Colletore novarossi 41021

`Harris 06 luglio 09 18:47

Sul discorso marmitta di preciso non saprei quale consigliare... per il collettore ti direi di stare sul medio o sul lungo... in alternativa puoi usare il medio e metterci (solo quando ti serve, o comunque per sperimentare) la prolunghina per marmitta che fà la bp racing....

Miccare 06 luglio 09 22:02

Oltre al collettore il discorso medio lungo vale anche per le marmitte, credo però che una da pista favorisca di più l' allungo invece dello spunto ai bassi.

:shutup:Non vorrei aver detto boiate però:shutup:

DONNO 07 luglio 09 19:59

la uso achio cotesta. :wink:
prendila a occhi chiusi

newyork 07 luglio 09 22:43

Citazione:

Originalmente inviato da DONNO (Messaggio 1633951)
la uso achio cotesta. :wink:
prendila a occhi chiusi

:o::o::o::o::o:


ACHIO COTESTA????????????????????????????????????


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002