![]() |
macchinine a scoppio con il turbo??? ciao ragazzi tempo fa avevo letto in rete qualche articolo purtroppo ora non lo ritrovo più.. avete mai sentito parlare di macchinine a scoppio con il turbo? intendo proprio una mini turbina.. se si avete qualche documento a riguardo? |
Se ti riferisci a quell'arnese che si monta praticamente al filtro dell'aria ti posso dire che è stato considerato una bella schifezza di prodotto... in pratica non fà altro che mandare più aria in modo forzato... quindi uno avrà solo più problemi di carburazione e rischia di essere comunque magrissimo... se si considera che costa comunque uno sproposito... meglio investire in motori prestanti e basta.... |
sui motori 2t il turbo non esiste e non può esistere ciao |
Infatti... lo chiamano turbo, ma turbo non è... |
Dovrebbe chiamarsi in teria, compressore volumetrico.:fiu: |
anche il compressore volumetrico sui 2 tempi non esiste. |
Soffiatore .....può andare? :lol: |
Ovvio vhe non esiste, anche perchè sarebbe totalmente inutile, se non controproducente.:rolleyes: Infatti, bisogna tenere conto che in un due tempi, al momento in cui la mix viene travasata nel cilindro dal carter, è aperta contemporaneamente alle luci di travaso, anche la luce di scarico , per cui, se si immette aria forzatamente nel motore, questa gli farà sputare fuori dallo scarico la miscela fresca aspirata in precedenza. senza contare che carburarli poi diventa un'impresa, anche perchè maggiore è il numero di giri del propulsore, maggiore è la portata d'aria immessa al suo interno. Ci vorrebbe quindi un meccanismo che faccia variare automaticamente la massa di combustibile che si miscela con l'aria, al fine di ottenere una corretta carburazione a qualsiasi regime di funzionamento. Nelle auto 1/1 vi è la centralina che svolge questa funzione, nel modellismo no!!!:(:unsure: spero che la mia spiegazione sia stata abbastanza esauriente. Personalmente non ho alcun problema relativo a motori, carburazioni ecc......Io faccio elettrico:P:icon_rofl:fiu::shutup: |
Citazione:
Puoi chedere lumi alla S.A.C.A.S. ! (Società Anonima Complicazione Affari Semplici ) :icon_rofl:icon_rofl I motori modellistici sono di fatto già tutti sovralimentati ... chimicamente: il compito del nitrometano è proprio quello! :wink: |
Citazione:
|
Citazione:
stesso effetto della sovralimentazione "meccanica", ma ottenuta chimicamente! |
Citazione:
Per tornare al 2T, prova a far funzionare il motore con miscela non nitrata ma dotato di risonanza e confrontalo con uno che usa miscela nitrata ma senza espansione ( basta che togli lespansione all'automodello), lo troverai pronto in accelerazione, sempore magro e non salirà di giri. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:20. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002