BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   dubbi sul "pull start" / cassetta avviamento (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/137752-dubbi-sul-pull-start-cassetta-avviamento.html)

OnRoadLive 24 giugno 09 17:09

dubbi sul "pull start" / cassetta avviamento

Scusate ho un bubbio, se ad un motore 2,5cc con pull start viene smontato il pull start per renderlo avviabile tramite il volano con opportuna cassetta di avviamento, è possibile?
o c'è qualche problema di passaggio aria?

in parole povere, se si rompe il pull start, conviene smontarlo eliminandolo e usare la cassettina oppure lasciarlo montato e usare la cassettina?

grazie

THE KING 24 giugno 09 17:17

lascialo pure montato (anche se rotto) e usa la cassetta

OnRoadLive 24 giugno 09 17:22

Citazione:

Originalmente inviato da THE KING (Messaggio 1615967)
lascialo pure montato (anche se rotto) e usa la cassetta

ok grazie allora lo rimonto, perchè da quando lo tolto fa una fatica immane ad accendersi anche se è tutto in ottime condizioni, senza aver toccato la carburazione o cambiato miscela, dici che il fatto che fa fatica ad accendersi dipende dal pull start smontato? ho notato che quando è acceso si sente tipo un sibilo di passaggio d'aria un ssssssssssssssssssssss molto acuto.bho:wacko::blink::wacko:

THE KING 24 giugno 09 17:26

Citazione:

Originalmente inviato da OnRoadLive (Messaggio 1615979)
ok grazie allora lo rimonto, perchè da quando lo tolto fa una fatica immane ad accendersi anche se è tutto in ottime condizioni, senza aver toccato la carburazione o cambiato miscela, dici che il fatto che fa fatica ad accendersi dipende dal pull start smontato? ho notato che quando è acceso si sente tipo un sibilo di passaggio d'aria un ssssssssssssssssssssss molto acuto.bho:wacko::blink::wacko:

non penso sia per quello che tarda ad accendersi, per il sibilo che senti e il perno che non gira piu' in asse dato che avendo tolto lo strappo non a piu' l'unnidirezzionale che lo tiene in asse, ecco perche ti ho detto di lasciarlo lo strappo :rolleyes: comuncue e probabile che il perno non girando in asse faccia entrare un po di aria :fiu:rimonta tutto e riprova B)

OnRoadLive 24 giugno 09 18:55

Citazione:

Originalmente inviato da THE KING (Messaggio 1615988)
non penso sia per quello che tarda ad accendersi, per il sibilo che senti e il perno che non gira piu' in asse dato che avendo tolto lo strappo non a piu' l'unnidirezzionale che lo tiene in asse, ecco perche ti ho detto di lasciarlo lo strappo :rolleyes: comuncue e probabile che il perno non girando in asse faccia entrare un po di aria :fiu:rimonta tutto e riprova B)

Grazie "The King" you are the King veramente!!!!
ne sai una più del diavolo:wink::wink: rimonterò e tutto e riprovo, mi sa che è l'aria il motivo, altrimenti non so piu' dove sbattere la testa.....:wall::wall:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002