BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Info miscela...! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/135588-info-miscela.html)

marconapoli 06 giugno 09 19:02

Info miscela...!
 
Ciao ragà.
Apro questo topic poichè come sempre ho una domandina da porre :D.
Praticamente, ho della miscela nella tanica che con il tempo "qualche mese" è diventata di colore scuro, è utilizzabile? oppure no?

Grazie in anticipo.

Ps: Buona domenica! ;)

lorenzo53 06 giugno 09 19:27

Se la tanica è di metallo, buttala ( miscela e tanica ) la nitro ha corroso l'interno della tanica così come corrode i motori se non fai manutenzione.

marconapoli 06 giugno 09 19:29

Citazione:

Originalmente inviato da lorenzo53 (Messaggio 1588191)
Se la tanica è di metallo, buttala ( miscela e tanica ) la nitro ha corroso l'interno della tanica così come corrode i motori se non fai manutenzione.

Ciao lorenzo, no non è la tanica in metallo, è la tanica quella in plastica "in vendita con lo starter kit", quella che si usa comunemente per rifornire il proprio automodello.

lorenzo53 06 giugno 09 19:43

Allora non saprei, a noi la miscela non dura tanto......magari si è solo ossidata, succede con l'aria che resta all'interno, ma a questo punto aspetterei qualcuno a qui sia successa la stessa cosa, con quello che costa.

marconapoli 06 giugno 09 19:45

Citazione:

Originalmente inviato da lorenzo53 (Messaggio 1588212)
Allora non saprei, a noi la miscela non dura tanto......magari si è solo ossidata, succede con l'aria che resta all'interno, ma a questo punto aspetterei qualcuno a qui sia successa la stessa cosa, con quello che costa.

Infatti :(

Traxxas 07 giugno 09 14:16

La miscela è fotosensibile, l'olio a contatto con la luce solare cambia colore, per me la benza è semrpe buona.

OT test: Se sei scettico, metti in un bicchiere di carta un pò di alcool etilico "quello rosa", esponilo al sole, vedrai che nel giro di una mezz'oretta l'alcool diveterà trasperente.


ciao Buona Domenica.

brizio_95 07 giugno 09 15:22

Citazione:

Originalmente inviato da marconapoli (Messaggio 1588158)
Ciao ragà.
Apro questo topic poichè come sempre ho una domandina da porre :D.
Praticamente, ho della miscela nella tanica che con il tempo "qualche mese" è diventata di colore scuro, è utilizzabile? oppure no?

Grazie in anticipo.

Ps: Buona domenica! ;)

guarda ti posto un'articolo di un utente molto esperto che sa il fatto suo in campo di miscele :

allora.. per fattore personale.. la ranner , la bandirei dal mercato !

pero e 1 mia cosa privata .. sicche sorvoliamo .....


alllora.. 1

e normale che canbia subito colore.. la runner , va consevata nella borsa frigo !!!!
e quando la apri devi avere 5 sec e richiuderla e rimmeterla al fresco !!
molto fresco !!! ( sopratutto destate )

la ranner.. a poca vita.. sia la mix.. sia tifa canpa poco i motori e costa 1 booto sta sola di mix.....

allora.. si esatto tela detoriata !!!
pero se la usi il modello va ! funziona lostesso .. solo che pero .... oltre alla solita usura che fa cotesta miscella..... canbia solo che ti usura di piu il motore
dalla solita stessa usura da miscella non deteriorata

cioe
la tua mix usura i motori .... pero avendo canbiato il colore... canbia che usura un pelo di piu i motori . tutto qua.. sicche usura per usura.. a te la scelta !!:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl


mugneto fai il bravo :icon_rofl

Traxxas 07 giugno 09 15:36

No comment:shutup::shutup:...la miscela fa male se viene inalata...:icon_rofl:icon_rofl

marconapoli 07 giugno 09 17:40

Citazione:

Originalmente inviato da Traxxas (Messaggio 1588988)
La miscela è fotosensibile, l'olio a contatto con la luce solare cambia colore, per me la benza è semrpe buona.

OT test: Se sei scettico, metti in un bicchiere di carta un pò di alcool etilico "quello rosa", esponilo al sole, vedrai che nel giro di una mezz'oretta l'alcool diveterà trasperente.


ciao Buona Domenica.

Trax grazie mille gentilissimo :wink:.

Citazione:

allora.. per fattore personale.. la ranner , la bandirei dal mercato !

pero e 1 mia cosa privata .. sicche sorvoliamo .....


alllora.. 1

e normale che canbia subito colore.. la runner , va consevata nella borsa frigo !!!!
e quando la apri devi avere 5 sec e richiuderla e rimmeterla al fresco !!
molto fresco !!! ( sopratutto destate )

la ranner.. a poca vita.. sia la mix.. sia tifa canpa poco i motori e costa 1 booto sta sola di mix.....

allora.. si esatto tela detoriata !!!
pero se la usi il modello va ! funziona lostesso .. solo che pero .... oltre alla solita usura che fa cotesta miscella..... canbia solo che ti usura di piu il motore
dalla solita stessa usura da miscella non deteriorata

cioe
la tua mix usura i motori .... pero avendo canbiato il colore... canbia che usura un pelo di piu i motori . tutto qua.. sicche usura per usura.. a te la scelta !
Cavolooo :D:lol::icon_rofl ho capito tutto eccellente :icon_rofl


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002