01 giugno 09, 13:31 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2009
Messaggi: 196
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OK! Un'ultima cosa. Ho un monster è mi chiedevo cosa potrei fare per migliorare la dissipazione del calore. Ho già praticato il foro giusto sopra la testa di raffreddamento però oltre alla comodità di poter accendere la macchina senza togliere la scocca non credo che favorisca la dissipazione del calore... Quale altra modifica si potrebbe fare? Grazie di nuovo |
01 giugno 09, 19:30 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2008
Messaggi: 349
| Citazione:
in questo periodo tra' 100 130 ma dipende sempre da che miscela usi del tipo di candela e dei rasamenti del sottotesta | |
01 giugno 09, 22:36 | #9 (permalink) Top |
User |
La temperatura è un buon indice della qualità della carburazione e della qualità di rendimento del motore. Un motore ben carburato non raggiunge livelli di temperatura da fusione però riesce a restare nel giusto range di massima efficenza. La temperatura ideale di funzionamento di un micromotore si aggira sui 90-100°, tale temperatura è facilmente mantenibile con climi freddi ma con l'aumentare della temperatura diventa molto più difficile dissipare il calore prodotto. Essenzialmente si può dire che una temperatura buona è di circa 90° + la temperatura ambientale, tenendo presente che superare i 130° è male, per alcuni motori molto male perchè si ha una buonissima probabilità di giocarsi i cuscinetti molto velocemente. Aumentando la temperatura bisogna agire ingrassando leggermente per mantenere il motore nel giusto range, magari qualche grado in meno che è sempre meglio... 130° è una temperatura limite, meglio evitare di raggiungerla, direi che tenersi sui 100-110° è una cosa ottima. D'inverno il problema è inverso, bisogna diminuire la dissipazione per permettere al motore di raggiungere almeno i 90° di massima efficienza perchè anche le temperature troppo basse possono provocare dei problemi seri. Altra piccola nota: si carbura SEMPRE a motore caldo, con il serbatoio a circa metà della capacità cercando di ottenere sempre una carburazione leggermente grassa in modo che arrivando verso la fine del serbatoio non si rischi delle smagrite eccessive. Buon divertimento
__________________ DANIELE METELLI[B] DJI F450 - Naza M Lite |
01 giugno 09, 22:46 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2009 Residenza: veggiano (PD)
Messaggi: 209
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leggendo qui mi stò preoccupando.. il mio motore arriva in 5-6 minuti a 140 gradi.. ed è gia grassa la macchina perchè fa un bel fumetto.. ho una m8 con motore originale.. dovrebbe essere un os21 con candela 5 novarossi!
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