BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Perchè ho sbiellato? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/134315-percha-ho-sbiellato.html)

havana7 26 maggio 09 21:46

Perchè ho sbiellato?

Ciao, ho sbiellato il mio traxxas revo dopo solo 4 litri di miscela, biella spezzata sulla testa, cuscinetto di banco andati e mantello pistone rotto, e anche un cuscinetto della campana della frizione.
Ma come mai? non vorrei ripetere l'errore, forse ero magro? ero a 4 giri lo spillo del massimo

é rimasto al minimo per 30 secondi e poi come sono ripartito si è rotto.
Mannagia:(

IL GENERALE 26 maggio 09 21:52

Citazione:

Originalmente inviato da havana7 (Messaggio 1572470)
Ciao, ho sbiellato il mio traxxas revo dopo solo 4 litri di miscela, biella spezzata sulla testa, cuscinetto di banco andati e mantello pistone rotto, e anche un cuscinetto della campana della frizione.
Ma come mai? non vorrei ripetere l'errore, forse ero magro? ero a 4 giri lo spillo del massimo

Solo sfortuna:rolleyes:io i TRAXXAS li preferisco elettrici:D

havana7 26 maggio 09 22:09

Citazione:

Originalmente inviato da IL GENERALE (Messaggio 1572482)
Solo sfortuna:rolleyes:io i TRAXXAS li preferisco elettrici:D

Può essere di quella ne ho tanta :D

cosmas92 26 maggio 09 22:55

può essere che giravi sempre magro e il pistone non che la fatta mi dispiace:(

bisco_88 26 maggio 09 23:40

io adoro questo bestione e sentire ste robe mi viene male.. :mellow:

top gear 27 maggio 09 12:03

Azzzz....:o: mi spiace davvero tanto:(:(:(

Se è un 3.3 potresti optare per questo motore in sostituzione del tuo originale: Motore Sirio S27 RE , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

l'ho visto andare di persona, e va davvero forte.
Per quel che ti è successo, potrebbe essere che avevi la carburazione troppo magra, oppure, per difetto congenito del motore.
peccato perchè i traxxas 3.3 sono degli ottimi motori, ed anche abbastanza spinti.

Oppure se ti interessa puoi optare per una conversione in elettrico del tuo revo:fiu::fiu::fiu::shutup:

zk_giulietta 27 maggio 09 12:08

cavolo che sfortuna, hai provato a controllare la temperatura durante l'utilizzo? potrebbe essere che eri troppo magro e quindi scaldavi di brutto, la testa nn riesce a dissipare tutto quel calore, e che miscela usi? percentuale di nitro? il nitrometano ha la propietà di raffreddare. magari usi una miscela bassa di nitro ed eri leggermente magro

bludicina 27 maggio 09 12:35

sicuramente giravi troppo magro e non ha retto!!!
quando eri al minimo usciva fumo dallo scarico???

magu 27 maggio 09 14:04

Citazione:

Originalmente inviato da havana7 (Messaggio 1572470)

Credo che sia soltanto mancanza di "esperienza".
Credo che la rottura del mantello sia causato dallo sbillo, personalmente ti posso assicurare che nel campo delle competizioni per evitare che il motore ti pianti a metà gara con dei danni maggiori, la biella si sostituisce a circa 100 minuti anche se l'usura della bronzina dovesse minima, per chè subentrano dei fattori di strs sopra alla zona del piede che portano alla rottura. Stesso intervallo per la sostituzione del cuscinetto di banco, quando il giocovertica le raggiunge i 25/1000 lo sbattimento rischia di far scheggiare le sfere. Tirando le somme sostituire costa meno che aspettare la rottura.
X zk_giuglietta mi spieghi come + nitro = più raffreddamento?

havana7 27 maggio 09 14:40

La miscela che uso è la jets al 16%.
Al minimo non ricordo se fumava, ma quando tiravo, si

Avevo smontato il motore per pulirlo dopo un paio di litri, avevo notato un leggero gioco sulla testa di biella fra perno dell'albero e boccola, ma siccome il motore era nuovo ho pensato che fosse normale, da inesperto.

Altrimenti non potrebbe essere che ha ceduto il cuscinetto di banco con conseguenza rottura della biella? ho il cuscinetto si è rotto dopo la biella? bohh!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002