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Vecchio 10 maggio 09, 20:38   #1 (permalink)  Top
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rodaggio

ho una domanda....vuoi come fate il rodaggio(parlo di rodare motori da gara)???quanti pieni o litri??? perchè io ne ho sentite tante...fino ad ora il mio rodaggio si trattava di un pieni quasi al min... 2 pieni girellando piano...1 pieni iniziando a corricchiare smagrendo la carburazione...e infini unj ultimo pieni di corsa prima dell inizio della gara...
InfernoGt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 20:56   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di GERICO80
 
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Diciamo che per il primo litro tienilo tranquillo con carburazione abbastanza grassa,poi inizi a rifinire la carburazuione,se ti serve urgentemente di rodarlo per una gara vai di rodaggio alla giapponese,per un paio di pieni lo fai girare al massimo dell'acelleratore con carburazione grassa al massimo con rute sollevate da terra,per un'altro pieno lo fai girare iniziando a smagrire e poi ti butti nella mischia,ma secondo me butti anche il motore
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Non avere invidia passera'....
GERICO80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 21:01   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di cavi683
 
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finire di rodare un motore prima dell'inizio della gara è una cosa che non mi piace molto.prima è meglio che si cucini un pò,il pistone deve prendere un pò di colore nel mantello.con i max facevo 2/3 serbatoi a banco,grasso e carburatore tutto aperto.poi altri 2 in pista grasso e carburatore tutto aperto e poi pian piano arrivavo a carburazione ottimale,in tutto circa un litro.con i sirio seguo lo stesso procedimento solo che a banco faccio un serbatoio in più.prima di usarli in gara comunque ci faccio almeno un paio di litri,anche per avere il modo ed il tempo di vedere quale va meglio e fare una selezione.
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christian cavicchioli

Ultima modifica di cavi683 : 10 maggio 09 alle ore 21:04
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Vecchio 10 maggio 09, 21:12   #4 (permalink)  Top
IL GENERALE
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Personalmente sono sempre per il rodaggio "classico" e non giapponesate varie
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Vecchio 10 maggio 09, 21:21   #5 (permalink)  Top
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ognuno fa come vuole.questo è il mio metodo e non ho mai avuto un problema,i miei motori si riescono a carburare,durano quello che devono durare e vanno forte.
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christian cavicchioli
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Vecchio 10 maggio 09, 21:25   #6 (permalink)  Top
IL GENERALE
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ognuno fa come vuole.questo è il mio metodo e non ho mai avuto un problema,i miei motori si riescono a carburare,durano quello che devono durare e vanno forte.


Per voi che fate gare va bene, ma per noi che dobbiamo mantenere un motore per almeno 70 litri ci vogliono altri metodi
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Vecchio 10 maggio 09, 21:37   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di spiritello984
 
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concordo con cavi
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Vecchio 10 maggio 09, 21:44   #8 (permalink)  Top
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Per voi che fate gare va bene, ma per noi che dobbiamo mantenere un motore per almeno 70 litri ci vogliono altri metodi
perchè,pensi che a rodarlo al minimo ti duri 70 litri?sarò fortunato,ma problemi di motore non ne ho mai avuti.vuoi scommettere che se ti faccio aprire uno dei miei sirio che uso in gara o allenamento è messo molto meglio dei vostri che usate 10 minuti la domenica?
__________________
christian cavicchioli
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 21:46   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-07-2008
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Originalmente inviato da cavi683 Visualizza messaggio
perchè,pensi che a rodarlo al minimo ti duri 70 litri?sarò fortunato,ma problemi di motore non ne ho mai avuti.vuoi scommettere che se ti faccio aprire uno dei miei sirio che uso in gara o allenamento è messo molto meglio dei vostri che usate 10 minuti la domenica?
ma vai ancora dietro a enzo?
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 21:57   #10 (permalink)  Top
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in che senso?
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christian cavicchioli
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