Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 09, 17:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rudy eb4
 
Data registr.: 27-04-2009
Residenza: roma\civitavecchia\ladispoli
Messaggi: 53
Rumore servo hi.tek!!!!aiuto!!!!!!

salve ragazzi sono nuovo del forum e voglio porvi questa domanda....ho una eb4 s2....ieri la stavo ripulendo,smontando:motore,serbatoio e marmitta....e mi è venuta la bella idea di svitare la vite che stà sulla x del servo delle ruote...
ho rimontato la vite...,ma quando ho acceso il radiocomando e ho girato le ruote il servo faceva un rumore di sforzo....poi appena(pochissimo) alzavo e rimettevo la macchina a terra il rumore cessa,ma appena rigiro le ruote rinizia....che può essere??????


grazie
rudy eb4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 18:44   #2 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rudy eb4 Visualizza messaggio
salve ragazzi sono nuovo del forum e voglio porvi questa domanda....ho una eb4 s2....ieri la stavo ripulendo,smontando:motore,serbatoio e marmitta....e mi è venuta la bella idea di svitare la vite che stà sulla x del servo delle ruote...
ho rimontato la vite...,ma quando ho acceso il radiocomando e ho girato le ruote il servo faceva un rumore di sforzo....poi appena(pochissimo) alzavo e rimettevo la macchina a terra il rumore cessa,ma appena rigiro le ruote rinizia....che può essere??????


grazie
Lo stesso problema lo ho avuto con gli HITEC sulla mia S3, fa tipo un ronzio, controlla la "staffa" si potrebbe essere sgranata, devi sostituirla.
  Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 18:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rudy eb4
 
Data registr.: 27-04-2009
Residenza: roma\civitavecchia\ladispoli
Messaggi: 53
la staffa???? quale??
rudy eb4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 18:53   #4 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rudy eb4 Visualizza messaggio
la staffa???? quale??
Quella X che intendevi prima, in pratica dove sono fissati i tiranti servo gas/freno oppure servo/sterzo purtroppo non mi viene il nome adatto.
  Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 18:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rudy eb4
 
Data registr.: 27-04-2009
Residenza: roma\civitavecchia\ladispoli
Messaggi: 53
io attacata alla x ho una stafetta rigida che si avvita......ma non è sgranata........che è sto rumore??
rudy eb4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 19:00   #6 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rudy eb4 Visualizza messaggio
io attacata alla x ho una stafetta rigida che si avvita......ma non è sgranata........che è sto rumore??
Giusto la staffetta rigida, se provi a cambiarla non dovrebbe fare più rumore, il rumore dipende dal servo(come se andasse in funzione, anche da fermo)comunque io ho risolto così.
  Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 19:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rudy eb4
 
Data registr.: 27-04-2009
Residenza: roma\civitavecchia\ladispoli
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da IL GENERALE Visualizza messaggio
Giusto la staffetta rigida, se provi a cambiarla non dovrebbe fare più rumore, il rumore dipende dal servo(come se andasse in funzione, anche da fermo)comunque io ho risolto così.
non ho capito molto bene quello che intendi......la stafetta non la cambio poichè è nuova.....a che altro potrebbe essere dovuto questo rumore???è come se lavorasse da fermo...giusto!!ma come risolvo??anche se fà il rumore posso girare??
rudy eb4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 19:21   #8 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rudy eb4 Visualizza messaggio
non ho capito molto bene quello che intendi......la stafetta non la cambio poichè è nuova.....a che altro potrebbe essere dovuto questo rumore???è come se lavorasse da fermo...giusto!!ma come risolvo??anche se fà il rumore posso girare??
Secondo me è la staffetta, anche la mia era nuova, è meglio sostituire la staffetta che il servo i costi sono molto diversi personalmente non girerei, non si può mai sapere.
  Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 19:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rudy eb4
 
Data registr.: 27-04-2009
Residenza: roma\civitavecchia\ladispoli
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da IL GENERALE Visualizza messaggio
Secondo me è la staffetta, anche la mia era nuova, è meglio sostituire la staffetta che il servo i costi sono molto diversi personalmente non girerei, non si può mai sapere.
domai porto la macchina dal negozio e gli faccio cambiare la stafetta,ma se il ruomore persiste??
rudy eb4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 19:31   #10 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rudy eb4 Visualizza messaggio
domai porto la macchina dal negozio e gli faccio cambiare la stafetta,ma se il ruomore persiste??
Se il rumore persiste è un problema del servocomando te lo fai sostituire come difettoso ricordati che hai 2 anni di garanzia su tutto
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servo digitale che fa rumore geco73 Elimodellismo Motore Elettrico 0 12 febbraio 09 02:17
AIUTO? per un servo... dado81 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 22 febbraio 07 20:47
Aiuto servo!!! Plasma Automodellismo 47 31 dicembre 06 17:26
aiuto servo leandro Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 22 dicembre 06 14:28
Riduzione Fiser tek SoldatoSemplice Circuiti Elettronici 2 05 novembre 06 18:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002