Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 09, 23:53   #11 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da kimp3 Visualizza messaggio
si certo, lo chiamo after run....ma uso olio di vasellina! e non sapete le figure di m**** quando vado a prenderlo in farmacia!!
Lo puoi sostituire tranquillamente con l'olio SINGER, penso sia il migliore
Vecchio 27 aprile 09, 15:24   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di kimp3

Data registr.: 14-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da IL GENERALE Visualizza messaggio
quello ha anche anticorrosivi per la ruggine.....

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 17:26   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2006
quindi va anche bene un qualsiasi olio per macchine da cucire?
io al momento ho il saratoga......
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 20:24   #14 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
Il Singer è migliore, anche perchè è da tanti anni che è in commercioquindi un olio testato milioni di volte
Vecchio 28 aprile 09, 10:55   #15 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
L'importante è NON usare oli spray poichè quando si è volatilizzata la parte solvente ti rimane depositato uno strato spesso e appicicoso difficile da togliere.
Vecchio 28 aprile 09, 16:54   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di VisualPhoenix90

Data registr.: 26-08-2008
Invia un messaggio via MSN a VisualPhoenix90
Citazione:
io uso olio da meccanica della castrol, non mi ricordo forse Castrol Technical MV12, lo usava mio papà quando lavorava in meccanica... lo metto seguendo il suo consiglio, secondo voi faccio male? i motori anche dopo mesi li ritrovo perfetti, certo il castrol costa ma credo sia buono voi cosa ne pensate?
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 09, 21:56   #17 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da VisualPhoenix90 Visualizza messaggio
io uso olio da meccanica della castrol, non mi ricordo forse Castrol Technical MV12, lo usava mio papà quando lavorava in meccanica... lo metto seguendo il suo consiglio, secondo voi faccio male? i motori anche dopo mesi li ritrovo perfetti, certo il castrol costa ma credo sia buono voi cosa ne pensate?
I micro motori sono differenti dai motori normali
Vecchio 28 aprile 09, 23:12   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di VisualPhoenix90

Data registr.: 26-08-2008
Invia un messaggio via MSN a VisualPhoenix90
Citazione:
I micro motori sono differenti dai motori normali
no guarda che non è olio da motori ma per organi meccanici di macchinari industriali e per meccanica di precisione, in poche parole per lubrificare ingranaggi, cuscinetti, ecc... non l'olio castrol che si mette nel motore della macchina/moto... che sia olio buono ne sono sicuro (con quello che costa!) vorrei solo sapere se qualcuno sa la formulazione o comunque se i componenti che lo compongono siano adatti...
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 16:45   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di pacittone

Data registr.: 12-01-2008
Invia un messaggio via MSN a pacittone
dopo tanto tempo rimetto voce in un post... saluti a questo generale che sempra onnipresente in tutti i post.. leggendo questo post mi sembra un po che vai a sponsorozzare la promix... non voglio dire niente io la sto usando e devo dire va molto bene mi piace molto. pero non dire che è la migliore perchè ad esempio la roga winner è ottima come anche la collari.. e ti assicuro che la miscela che usano i professionisti non è quella della latta che compri tu... per quanto riguarda l'after run è indicato per conservare i motori per uno o due giorni dopo l'uso poi il motore va smontato e pulito.. non è che uno mette l'after e sta posto per un mese.. il singer non lo consiglio perchè cmq non è progettato per lubrificare ad alte temperature e quando vai a riaccendere il motore da problemi.. io uso e consiglio del semplice olio per i motori 2 tempi conserva e lubrifica alla perfezione.... e con una latta da 1 litri ci fai una vita...

passo e chiudo.

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 19:07   #20 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da pacittone Visualizza messaggio
dopo tanto tempo rimetto voce in un post... saluti a questo generale che sempra onnipresente in tutti i post.. leggendo questo post mi sembra un po che vai a sponsorozzare la promix... non voglio dire niente io la sto usando e devo dire va molto bene mi piace molto. pero non dire che è la migliore perchè ad esempio la roga winner è ottima come anche la collari.. e ti assicuro che la miscela che usano i professionisti non è quella della latta che compri tu... per quanto riguarda l'after run è indicato per conservare i motori per uno o due giorni dopo l'uso poi il motore va smontato e pulito.. non è che uno mette l'after e sta posto per un mese.. il singer non lo consiglio perchè cmq non è progettato per lubrificare ad alte temperature e quando vai a riaccendere il motore da problemi.. io uso e consiglio del semplice olio per i motori 2 tempi conserva e lubrifica alla perfezione.... e con una latta da 1 litri ci fai una vita...

passo e chiudo.
Caro pacittone, ben tornato la mix qui, la facciamo noi usando componenti della Jet's e solo olio sintetico altro che Collari, promix etc. etc. una vera bomba per i ns motori.
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione