Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 09, 22:45   #31 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
non lo metto in dubbio, ma credo/reputo piu possibile un cattivo posizionamento della ricevente o dell'antenna e eventuali satelliti, e/o cablaggio..

poi, tutto puo' essere anche che un qualcosa impegni tutta al banda di lavoro delle TX a 2,4ghz.. ma l'evento reputo sia estremamente raro..
Quoto perfettamente
  Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 22:45   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2009
Residenza: veggiano (PD)
Messaggi: 209
cavolo ale8202 non ci avevo mai pensato!! ho capito bene cosa intendi e ti dirò di più! lo faccio anche io domani! bella idea cavolo! grazie mille per la diritta!
bisco_88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 07:55   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2009
Messaggi: 178
te lo do io un consiglio tutti prendono a due canali perche si deve montare la radio su una automodello prenditi come ho fatto io una Futaba 2.4 Ghz a 6 canali la vende jonatan modellismo a 209€ apri il telecomando metti due clip per bloccare le levete una la metti su e giu l'altra destra e sinistra e stai apposto e una bomba quel teleocomando
ale.caos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 10:59   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2009
Residenza: veggiano (PD)
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da ale.caos Visualizza messaggio
te lo do io un consiglio tutti prendono a due canali perche si deve montare la radio su una automodello prenditi come ho fatto io una Futaba 2.4 Ghz a 6 canali la vende jonatan modellismo a 209€ apri il telecomando metti due clip per bloccare le levete una la metti su e giu l'altra destra e sinistra e stai apposto e una bomba quel teleocomando
ma una volta aperto il telecomando non ho perso la garanzia?? cmq non capisco perchè dovrei prendere un 6ch! me lo spiegate please?
bisco_88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 11:08   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da BaXo_95 Visualizza messaggio
Nel caso in cui vi fossero i controlli? Niente di più che multe, ma se "il caso persiste"... non saprei...
Comunque omologate non lo sono oltre i 10mw... e quindi per non rishiare o ti pigli una radio sotto i 10 che però non ti tira che pochi metri o ti tieni la tua bella radio a quarzi... poi ognuno fa quel che vuole... a suo rischio e pericolo.

Attenzione...

Non è proprio così!

Le radio oltre i 10 mW non sono omologate nel senso che la normativa italiana ancora non ne permette l'utilizzo ma comunque ne permette la detenzione.

Attenzione che:
- TUTTE le radio car / surface / sea SONO di potenza inferiore a 10 mW
- la portata di tali radio supera di gran lunga i 500 mt arrivando fino a 1 km
- a 500 mt un automodello non lo vedi più se non con un telescopio :p
- tutte le radio digitali 2,4 GHz sono munite di failsafe integrato
- il 2,4 GHz è esente da interferenze e in caso di mancato segnale attua il fail-safe

Di conseguenza TUTTE le radio del mondo car / surface / sea siano esse a volantino o stick sono ASSOLUTAMENTE omologate.

Se parliamo di radio per aerei è un discorso un po' più complesso...


Per approfondimento: http://www.scorpio.it/2.4GHZ.html

Cmq. prenditi una Spektrum DX3.0 / DX2.0 o se vuoi andare sul top una DX3R e vedrai che vai tranquillo per sempre

PS: la DX3R è una figata pazzesca :p
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 11:12   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da campe89 Visualizza messaggio
il problema delle interferenze non riguarda il tipo di radiocomando, anche con la 2.4ghz potresti avere interferenze, che sono comunque di molto inferiori al FM.

prova a usare delle frequenze di 40 o 72 mhz
No...

Non ci sono proprio interferenze trattandosi di una trasmissione a pacchetti indicizzata tramite una GUID dove ogni ricevente ha appunto una sua ID che la trasmittente deve associare e la ricevente eseguirà SOLO i comandi correttamente formattati e collegati al suo ID.

Una radio spektrum non farà mai un movimento non voluto, se il segnale non è preciso semplicemente NON farà il movimento e in caso di perdita del pacchetto di controllo semplicemente si metterà in condizioni di failsafe.

Una radio a quarzi è un po' diversa, riceve una portante sulla sua frequenza e qualsiasi rumore di fondo o segnale su quella frequenza è di fatto considerato un segnale valido e viene eseguito.
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 11:13   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da bisco_88 Visualizza messaggio
il mio radio è da 27mhz.. devo cambiare solo i quarzi del comando e ricevente?
Una radio a 27 resta una radio a 27, tra l'altro una radio in am sui 27 è moooolto suscettibile alle interferenze e non ha nessun sistema di codifica del segnale quindi la possibilità di interferenze grosse è sempre dietro l'angolo.
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 11:14   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Allora, per quanto riguarda le 2,4 Ghz, è illegale, ci sono pochissimi controlli ma in caso di incidente l'assicurazione non ti copre...
La radio 2,4 GHz NON è illegale... solo se supera i 10 mW e NESSUNA radio car supera questa potenza in quanto sarebbe veramente inutile in quanto con 10 mW ci fai tranquillo 500 metri in spazi aperti.

L'assicurazione quindi paga tranquillamente senza alcun problema.
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 11:17   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da ale8202 Visualizza messaggio
Penso che avrai problemi in caso di incidente anche se giri in piazzale...puoi girare solo in aree private, non pubbliche..poi in verita si gira lo stesso pero c'è un certo pericolo...in teoria le forze dell'ordine dovrebbero multarci quando si gira in piazzali aperti al pubblico (ad esempio parcheggi di supermercati ecc..)

L'automodello NON è un veicolo, di conseguenza non può girare su una strada / piazzale / parcheggio aperto al pubblico...

Le forze dell'ordine in caso non abbiano nulla da fare possono emettere contravvenzione per l'uso di un veicolo non autorizzato a circolare e chiedere l'allontanamento... difficilmente lo fanno ma attenzione che in un piazzale oltre a fare danni al modello (i marciapiedi sono duri), potreste fare male a qualcuno, e in questo caso si che l'assicurazione impugna la cosa...
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 11:18   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da campe89 Visualizza messaggio
verissimo...ma ho visto con i miei occhi interferenze a 2.4ghz
Sicuramente non sono dovute al lato RF ma a un problema elettronico all'interno del modello o eventualmente a un cavo antenna troncato a contatto con carbonio / alluminio che provoca una sensazione di segnale intermittente alla ricevente che agirà inserendo e disinserendo il failsafe.
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T10C 2.4 Ghz vs JR9303 2.4 Ghz enry74 Radiocomandi 147 14 maggio 10 15:32
Soluzione Di Sviluppo R.D.CNC Circuiti Elettronici 1 11 febbraio 09 04:10
soluzione mozzo hyper Aeromodellismo Principianti 2 22 aprile 04 10:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002