BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Ts4n: cinghia su piazzale.... come la mettiamo? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/129450-ts4n-cinghia-su-piazzale-come-la-mettiamo.html)

BaXo_95 16 aprile 09 22:54

Ts4n: cinghia su piazzale.... come la mettiamo?
 
Ho letto una discussione in cui si diceva che la cinghia come quella della Ts4n sui piazzali è molto sconsigliabile in quanto "tira su" tutti i sassolini rovinando i denti degli ingranaggi... è vero o e una diceria? In caso si può settar la macchina in modo che ciò non avvenga?
Certo, molti dicono "ma perchè non te fai un giro in pista che è più divertente e ti preservi la macchina?"... già, però qualche volta mi farebbe piacere anche girare in un piazzale e quindi si ritorna alla domanda originale... quindi rispondete al sondaggio e magari spiegatemi anche un pochetto...

ale.caos 17 aprile 09 07:20

guarda conosco persone ke hanno la ts4 e girano sui piazzali la tengono 1 anno, 1 anno e mezzo non si rompono mai almeno che non giri sulle pietre allora e un altra cosa

Burrasca75 17 aprile 09 09:39

Dal mio punto di vista dipende dal fattore c... Nel mio caso specifico la prima volta che sono andato in pista dopo neanche 3 giri avevo gia macinato sia i denti della cinghia che la puleggia...:angry::angry: Non avendo pezzi di ricambio ho fatto su baracca e burattini e me ne sono tornato a casa.
Ultimamente ho girato diverse volte sulla stata davanti casa, che non è per niente il massimo, e non è ancora successo niente...

GERICO80 17 aprile 09 09:42

Penso che se giri su piazzali sporchi eccessivamente non hai scampo,altrimenti vai tranquillo.

BaXo_95 17 aprile 09 10:50

Citazione:

Originalmente inviato da GERICO80 (Messaggio 1467189)
Penso che se giri su piazzali sporchi eccessivamente non hai scampo,altrimenti vai tranquillo.

E non c'è una precauzione tipo alzare di molto l'assetto... o cose del genere?
oppure non esiste un proteggi cinghia?

brizio_95 17 aprile 09 14:51

io non ti so dire perche ho la ts4n da 2 anni e non ho mai rotto una cinghia ,però giro sempre o in pista o in pizzali pulitissimi appenba asfaltatii:wink: .. ah e comunque ho sempre le cingie di riserva nella cassetta:lol:

zk_giulietta 17 aprile 09 15:08

dipende molto dalla tua sfortuna e dalla condizione del piazzale, io giro senza problemi nei piazzali e nei parcheggi anche se nn perfettamente puliti, ovvio che nn potrai andare sui sassolini, aumenti la possibilità di rotturà, ma se ci son 4 sassi in croce nn dovresti aver problei, almeno io nn nè ho avuti

BaXo_95 17 aprile 09 17:49

Citazione:

Originalmente inviato da zk_giulietta (Messaggio 1467812)
dipende molto dalla tua sfortuna e dalla condizione del piazzale, io giro senza problemi nei piazzali e nei parcheggi anche se nn perfettamente puliti, ovvio che nn potrai andare sui sassolini, aumenti la possibilità di rotturà, ma se ci son 4 sassi in croce nn dovresti aver problei, almeno io nn nè ho avuti

OK, ma non esiste un proteggi cinghia?

-Andry- 17 aprile 09 18:38

Domenica girando in un piazzale ho lisciato nel vero senso della parola un ingranaggio:unsure:

BaXo_95 17 aprile 09 19:22

Citazione:

Originalmente inviato da -Andry- (Messaggio 1468127)
Domenica girando in un piazzale ho lisciato nel vero senso della parola un ingranaggio:unsure:

eccolo...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002