![]() |
Ogni quando conviene smontare e pulire il motore? Ciao a tutti! Premetto che uso la macchina per hobby il fine settimane (quando capita... :D) per circa una o due ore. Ogni quando mi conviene smontare completamente il motore per una bella pulita? Cosa dovrei utilizzare per l'operazione? Benzina, nafta, ... Aspetto i vostri consigli. Grazie e saluti! |
Citazione:
|
Io non lo pulisco con la benzina verde... è troppo aggressiva, uso il wd 50...:lol: |
Citazione:
Grazie! |
Citazione:
|
Citazione:
ciauz |
Sono diverse volte che sento parlare di questo petrolio bianco... mi sapete dire dove trovarlo? |
Citazione:
|
si in ferramente in lattine di ferro da un litro... |
Citazione:
ciao francescorosso, di tanto in tanto balzico sul forum devo dire che siete rimasti in pochi di quelli che conoscevo :P |
Citazione:
|
Ma il diluente al nitro si puo usare? |
Citazione:
piccolo ot: il diluente nitro:rolleyes: In garage, con il diluente rimasto dopo aver sbiancato una carrozzeria buttato in un tombino "...secondo te prende fuoco?" "Non so, prova" Appena ho acceso l'accendino un metro sopra il tombino una vampata di fuoco mi ha sfiorato. C'era odore di capelli buciati:fiu: |
Citazione:
il petrolio bianco comunque costa poco ed ha il suo potere sgrassante ed è un ottimo pulitore... ma mi raccomando togliete il carburatore... poi oliate il tutto con olio singer o after run e vai di compressore... |
Cosa ne pensate del gasolio? io vedo che nelle officine meccaniche va a fiumi! |
il gasolio contiene olio... a mio avviso penso vada meglio il petrolio bianco x togliere proprio incrostazioni dovute agli oli e magari dopo un lavaggio con petrolio che ne favorisce la lubrificazione... |
Citazione:
|
Citazione:
Sulla confezione è scritto come usarlo. Versare questi prodotti nelle fogne è VIETATO :angry: Il prododotto è infiammabile, non usare fiamme libere Deve essere usato in ambienti ventilati ....direi proprio che te la sei cercata.....non credo che ti sarebbe andata meglio se avessi usato la benzina verde. Sla prossima volta che vuoi usare degli sgrassatori usa (in luogo aperto e senza versarrla nelle fognature) la triellina almeno questa non brucia :wacko: |
Citazione:
e allora ecco che li rivedremo spuntare come le margherite s'un prato primaverile... falciato dai buggy e monster!!!:twisted::twisted: :icon_rofl:modelrc: |
Citazione:
comunque... petrolio bianco è la miglior cosa si usa sempre quello da quando sono venuto su questo forum (1 anno fa) scusate i piccoli o.t. |
anche io petrolio bianco...sempre!!! |
io lo smonto alla sera di ogni uscita. su sito del grande Armagni c'è un video che spiega come pulire il motore: GUARDATEVELO |
molto utile !!!:lol: sopratutto il fatto dei cuscinetti !! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:24. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002