BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Pulizia filtro aria (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/128872-pulizia-filtro-aria.html)

soap86 12 aprile 09 18:29

Pulizia filtro aria

Come si pulisce il filtro dell'aria? Io ho un monster truck savage x, ha il filtro composto da due spugne, una interna bagnata d'olio e una esterna asciutta. Come si fa per pulirle? con cosa le devo lavare? E poi che olio devo mettere nella spungna interna? Grazie a tutti

IL GENERALE 12 aprile 09 20:08

Citazione:

Originalmente inviato da soap86 (Messaggio 1459807)
Come si pulisce il filtro dell'aria? Io ho un monster truck savage x, ha il filtro composto da due spugne, una interna bagnata d'olio e una esterna asciutta. Come si fa per pulirle? con cosa le devo lavare? E poi che olio devo mettere nella spungna interna? Grazie a tutti

Per la pulizia basta sciaquarlo sotto il rubinetto, poi ci metti l'olio sia nella parte interna che esterna per sicurezza, è meglio sostituire un filtro che il motore:wink:, per l'olio puoi usare un qualsiasi olio per motocicli, dovrebbe costare sui 6,00 euro al litro. Altrimenti si vendono prodotti adatti nei negozi.

ultimo 12 aprile 09 20:48

che tipo di olio per motocicli?

IL GENERALE 12 aprile 09 20:57

Citazione:

Originalmente inviato da ultimo (Messaggio 1459978)
che tipo di olio per motocicli?

Olio per fare le miscele, uno qualsiasi, non troppo costoso:wink:

ultimo 12 aprile 09 22:43

non sapevo che andavabene quel tipo di olio! io sapevo di usare l'oilio per il filtro!

IL GENERALE 13 aprile 09 09:04

Citazione:

Originalmente inviato da ultimo (Messaggio 1460134)
non sapevo che andavabene quel tipo di olio! io sapevo di usare l'oilio per il filtro!

O olio minerale o olio vegetale, l'importante che sia OLIO:D

newyork 13 aprile 09 09:08

io lo pulisco con la mix, lo asciugo bene con il compressore poi lo inzozzo nuovamente di olio per filtri!

IL GENERALE 13 aprile 09 09:12

Citazione:

Originalmente inviato da newyork (Messaggio 1460467)
io lo pulisco con la mix, lo asciugo bene con il compressore poi lo inzozzo nuovamente di olio per filtri!

la mix corrode e può sgranare il filtro danneggiandolo, meglio l'acqua:wink:

Turbo95 13 aprile 09 10:12

Citazione:

Originalmente inviato da IL GENERALE (Messaggio 1460470)
la mix corrode e può sgranare il filtro danneggiandolo, meglio l'acqua:wink:

Come fate a farlo andare via con l'acqua e basta ??? Per fare andare via il mio olio LRP lo devo spruzzare bene bene con chante clair (....usatelo SEMPRE con i guanti al lattice perchè altrimenti SPACCA le mani....) e poi sciacquo bene sotto l'acqua :wink:

IL GENERALE 13 aprile 09 10:24

Citazione:

Originalmente inviato da Turbo95 (Messaggio 1460498)
Come fate a farlo andare via con l'acqua e basta ??? Per fare andare via il mio olio LRP lo devo spruzzare bene bene con chante clair (....usatelo SEMPRE con i guanti al lattice perchè altrimenti SPACCA le mani....) e poi sciacquo bene sotto l'acqua :wink:

Anche un detersivo per i piatti, al limone sgrassa per bene:D e poi risciacquo con acqua:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002