BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   modalità HRS:solo con servi digitali? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/128655-modalita-hrs-solo-con-servi-digitali.html)

black 10 aprile 09 13:09

modalità HRS:solo con servi digitali?
 
ciao a tutti,ho una futaba 3pm 2,4ghz ed ho letto che non potevo usare la modalità HRS con servi non digitali. oggi l'ho provata in HRS con 2 tower pro mg995r e con mia sorpresa tutto funziona perfettamente:D:D:D:icon_rofl come mai?non vorrei poi mentre giro impazziscono i servi e mi parte a menetta:shutup:

`Harris 10 aprile 09 13:41

Beh, a parte che i tower pro "dovrebbero" essere digitali... il rischio dell'HRS con gli analogici è che i servi ronzino e vibrino continuamente... alla ricerca continua del punto zero... logicamente c'è rischio di rottura prematura... poi dipende... un amico ha sempre usato la modalità HRS con i suoi servi analogici (non ricordo che marca), mentre io con gli hitec ho provato e ho riscontrato il suddetto problema...

mantuaboy 10 aprile 09 13:50

Citazione:

Originalmente inviato da `Harris (Messaggio 1457106)
Beh, a parte che i tower pro "dovrebbero" essere digitali... il rischio dell'HRS con gli analogici è che i servi ronzino e vibrino continuamente... alla ricerca continua del punto zero... logicamente c'è rischio di rottura prematura... poi dipende... un amico ha sempre usato la modalità HRS con i suoi servi analogici (non ricordo che marca), mentre io con gli hitec ho provato e ho riscontrato il suddetto problema...

un hitec analogico con lo stesso sistema della 3pm fasst (la 3gr) la radio me lo manda fino al punto di fine corsa sforzando tutto

black 10 aprile 09 13:59

Citazione:

il rischio dell'HRS con gli analogici è che i servi ronzino e vibrino continuamente... alla ricerca continua del punto zero...
strano i miei non lo fanno, meglio così:D


Citazione:

un hitec analogico con lo stesso sistema della 3pm fasst (la 3gr) la radio me lo manda fino al punto di fine corsa sforzando tutto
in che senso? telo manda fino al punto di fine corsa autamaticamente?

mantuaboy 10 aprile 09 14:06

Citazione:

Originalmente inviato da black (Messaggio 1457137)
strano i miei non lo fanno, meglio così:D




in che senso? telo manda fino al punto di fine corsa autamaticamente?

no, quando "sticco" tutto da un lato il servo sembra non avere un punto di fine corsa e continua ad andare avanti fino al punto che puo arrivare il servo in se (credo siano 90° dal centro) e sforza.
Il problema non è presente se tengo mezze misure, anche un mm dalla fine della corsa dello stick

black 10 aprile 09 14:16

a me con il volantino non succede , forse i towerpro sono davvero digitali:P
:fiu:

mantuaboy 10 aprile 09 14:32

Citazione:

Originalmente inviato da black (Messaggio 1457180)
a me con il volantino non succede , forse i towerpro sono davvero digitali:P
:fiu:

i tower pro SONO digitali:)

black 10 aprile 09 14:34

io li ho comprati come analogici anche se sull'etichetta c'è scritto digitali,comunque meglio così:P:fiu:

gianluca83 08 settembre 09 22:06

ragazzi scusate
anche io ho una 3PM ma come faccio a capire se sono in HRS
Premetto che ho servi digitali futab s3050.
Come faccio a sapere se il fail safe funziona?

Miccare 08 settembre 09 22:11

Per testare il fail safe, metti con entrambi gli stick a fine corsa e spegni la radio, quindi verifica che i servi vanno nella posizione da te impostata :wink:.

Per testare quello della ricevente, attaccagli un pacco quasi scarico e verifica che i servi raggiungano la posizione scelta.

Per l' HRS, non bisogna avere comunque riceventi predisposte?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002