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Vecchio 06 aprile 09, 17:44   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di andreadido90
 
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imbrunimento pistone

salve a tutti avrei una domanda da proporvi: quali sono le cause e quali gli effetti dell'imbrunimeto del pistone ed infine c'è un rimedio??? grazie ciaooo
andreadido90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 17:59   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di brizio_95
 
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Residenza: campobasso
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è normale...il pistone deve essere di un nocciola scuro ...e piuttosto preoccupati se non lo è perche vuoldire carburazione magra
__________________
Fabrizio .
brizio_95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 18:59   #3 (permalink)  Top
Eric2000
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Concordo con Brizio: più è scuro e più la carburazione è grassa.
PS: sempre meglio che magra
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Vecchio 06 aprile 09, 19:04   #4 (permalink)  Top
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Non è vero che piu è scuro piu è carburato grasso, caso mai è viceversa, è il magro che lo fa diventare nero, quindi rovinandolo o anche una cattiva miscela
Dopo il rodaggio (molto grasso quindi) avevo il pistone quasi come nuovo, vedi tu
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 19:58   #5 (permalink)  Top
Eric2000
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Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
Non è vero che piu è scuro piu è carburato grasso, caso mai è viceversa, è il magro che lo fa diventare nero, quindi rovinandolo o anche una cattiva miscela


Tu si che hai capito tutto!

PS: evito di rispondere in maniera tecnica alle castronerie che hai scritto,sarebbe sprecare tempo.
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Vecchio 06 aprile 09, 20:09   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eric2000 Visualizza messaggio


Tu si che hai capito tutto!

PS: evito di rispondere in maniera tecnica alle castronerie che hai scritto,sarebbe sprecare tempo.
chi abbiamo qua? Saputello2000

senti, non ho voglia di discutere, hai mai verificato quello che hai detto?? hai mai visto un pistone che ha girato per un litro grasso?

Non mi pare
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Vecchio 06 aprile 09, 20:20   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di GERICO80
 
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Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
Non è vero che piu è scuro piu è carburato grasso, caso mai è viceversa, è il magro che lo fa diventare nero, quindi rovinandolo o anche una cattiva miscela
Dopo il rodaggio (molto grasso quindi) avevo il pistone quasi come nuovo, vedi tu
Scusami ma mi sa che hai confuso
__________________
Non avere invidia passera'....
GERICO80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 20:24   #8 (permalink)  Top
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l'unica cosa che comporta la carburazione grassa è una "crosta d'olio" facilmente rimovibile, ma lo scuro che intendo io è il nero che si forma sulla testa del pistone tipo ossidazione. Ho appena rodato il nova e da ragione a me

potrei sbagliare, ma non mi pare sinceramente
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 20:28   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di GERICO80
 
Data registr.: 12-06-2008
Messaggi: 2.446
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Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
l'unica cosa che comporta la carburazione grassa è una "crosta d'olio" facilmente rimovibile, ma lo scuro che intendo io è il nero che si forma sulla testa del pistone tipo ossidazione. Ho appena rodato il nova e da ragione a me

potrei sbagliare, ma non mi pare sinceramente
Fidati che ti sbagli,il nero e' dato dall'olio che in combustione deposita sul cielo del pistone,quando piu' il colore e' scuro,tanto piu' la carburazione e' grassa.
__________________
Non avere invidia passera'....
GERICO80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 21:03   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GERICO80 Visualizza messaggio
Fidati che ti sbagli,il nero e' dato dall'olio che in combustione deposita sul cielo del pistone,quando piu' il colore e' scuro,tanto piu' la carburazione e' grassa.
Quoto , inoltre aggiungo..ci sono vari tipi di olio alcuni più di altri possono lasiare sulle pareti esposte alla combustione residui più o meno neri e/o spessi.
X mantuaboy forse durante il rodaggio no ti è capitato di veder pistoni nri per due motivi 1) la quantità di mix bruciata è ancora minima, 2) le temperature si sono manrenute ancora troppo basse per carbonizzare l'olio
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Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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