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BlackSheep 06 aprile 09 08:18

Non rimane accesa
 
Amici...non capisco....
il mio motore go-engine 3PT mi fa i capricci...
Ho pasticciato con la carburazione, e con l'aria, lo ammetto...però poi ho fatto così...
Massimo chiuso tutto e poi riaperto di 3 giri e mezzo...il minimo ha circa 1 mm di luce. La vite dell'aria è praticamente "a filo" con il pistone comandato dal servo gas...
Il motore si accende e resta acceso bene...non borbotta e quando do gas fuma bene, non è magra...ho ritoccato leggermente il massimo aprendolo ancora di 1/4 di giro..
Fino qua tutto bene...ma appena tolgo la pipetta la stronzà si spegne...
Ho cambiato 3 candele in 1 settimana...
Sbaglio qualcosa cazzarola?

taxi_driver 06 aprile 09 08:56

Grassa. Chiudi ancora un pò il massimo e un altro pò anche il minimo.
I GO sono ottimi motori, ma molto difficili da carburare. Compressissimi. Tu dovresti avere il testa rossa, o no?
Il testa oro 7 tr è ancora più difficile da carburare.

BlackSheep 06 aprile 09 09:08

si si, testa rossa e pure turbo....
Devo chiudere il massimo dici? ed anche il minimo? Ma non è la candela quindi?

taxi_driver 06 aprile 09 09:16

Se tu dici di averne cambiato 3, non penso. Hai messo candele nuove di zecca o riciclate? Che miscela usi?

Comunque quel motore vuole almeno la 20% come miscela (preferibilmente non jet's) e candela turbo n.6

Per chiudere intendo ovviamente piccoli tentativi, di pochi millimetri alla volta.

BlackSheep 06 aprile 09 09:30

orca trota...ho la miscela al 16% di nitro con 11 % di olio (sulle istruzioni del motoer dicono 11 di olio)...la candela è una 7...
Ma col 16di nitro andava eh...o era solo un caso visto che richiede un 20%...

taxi_driver 06 aprile 09 09:32

Ma è una miscela fatta da te? Che tipo di olio c'è? Ricino, sintetico.....

BlackSheep 06 aprile 09 09:36

eh non so...mi han dato 2 litri quando l'ho presa....dici che la metto da parte e mi compro la 20 o 25% e via? Che candela mi consigli quindi?

ma è un motore cattivo si?

taxi_driver 06 aprile 09 09:42

Il motore è ottimo, veramente cattivo.

20% oppure 25% e candela turbo 6. Vai tranquillo.

BlackSheep 06 aprile 09 09:51

ok...allora cambierò benza e candela e ti farò sapere.
Ma una volta carburato è sensibile? Cioè se lo carburo col sole...e poi una giornata cè umido..mi va?
La vite dell'aria di quanto l'hai aperta tu? quanti giri?

taxi_driver 06 aprile 09 10:55

Intendi lo spillo del minimo? Lo tengo a pari col carburatore. Se ti va grassa in partenza, cioè in accelerazione, puoi chiudere di un giretto e poco più

Se il motore rimane accelerato come un lupo che ulula, significa che lo hai chiuso troppo.


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