Non rimane accesa Amici...non capisco.... il mio motore go-engine 3PT mi fa i capricci... Ho pasticciato con la carburazione, e con l'aria, lo ammetto...però poi ho fatto così... Massimo chiuso tutto e poi riaperto di 3 giri e mezzo...il minimo ha circa 1 mm di luce. La vite dell'aria è praticamente "a filo" con il pistone comandato dal servo gas... Il motore si accende e resta acceso bene...non borbotta e quando do gas fuma bene, non è magra...ho ritoccato leggermente il massimo aprendolo ancora di 1/4 di giro.. Fino qua tutto bene...ma appena tolgo la pipetta la stronzà si spegne... Ho cambiato 3 candele in 1 settimana... Sbaglio qualcosa cazzarola? |
Grassa. Chiudi ancora un pò il massimo e un altro pò anche il minimo. I GO sono ottimi motori, ma molto difficili da carburare. Compressissimi. Tu dovresti avere il testa rossa, o no? Il testa oro 7 tr è ancora più difficile da carburare. |
si si, testa rossa e pure turbo.... Devo chiudere il massimo dici? ed anche il minimo? Ma non è la candela quindi? |
Se tu dici di averne cambiato 3, non penso. Hai messo candele nuove di zecca o riciclate? Che miscela usi? Comunque quel motore vuole almeno la 20% come miscela (preferibilmente non jet's) e candela turbo n.6 Per chiudere intendo ovviamente piccoli tentativi, di pochi millimetri alla volta. |
orca trota...ho la miscela al 16% di nitro con 11 % di olio (sulle istruzioni del motoer dicono 11 di olio)...la candela è una 7... Ma col 16di nitro andava eh...o era solo un caso visto che richiede un 20%... |
Ma è una miscela fatta da te? Che tipo di olio c'è? Ricino, sintetico..... |
eh non so...mi han dato 2 litri quando l'ho presa....dici che la metto da parte e mi compro la 20 o 25% e via? Che candela mi consigli quindi? ma è un motore cattivo si? |
Il motore è ottimo, veramente cattivo. 20% oppure 25% e candela turbo 6. Vai tranquillo. |
ok...allora cambierò benza e candela e ti farò sapere. Ma una volta carburato è sensibile? Cioè se lo carburo col sole...e poi una giornata cè umido..mi va? La vite dell'aria di quanto l'hai aperta tu? quanti giri? |
Intendi lo spillo del minimo? Lo tengo a pari col carburatore. Se ti va grassa in partenza, cioè in accelerazione, puoi chiudere di un giretto e poco più Se il motore rimane accelerato come un lupo che ulula, significa che lo hai chiuso troppo. |
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