| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-08-2008
| Ho bisogno di un consiglio
ciao a tutti, premetto che sono un possessore di una gt21 avioracing 1:8(non so se sapete qual'è) comunque, dopo qualche mese che non la usavo per impegni vari ho cercato chi rimetterla in moto ed ho avuto i seguenti problemi: la corda dello strappo fa fatica a tornare indietro una volta tirata(è tutta appiccicaticcia du olio ho notato che è rimasta un po' di benzina nel tubicino che porta al motore e ho paura che sia un problema cosa mi consigliate di fare? certo potrei portarla in un negozio ma credo mi verrebbe a costare minimo 80 euro se va bene..secondo voi posso sistemarla io? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Rivenditore - SvParts |
Smonta il motore e l'avviamento a strappo...lava via l'olio dalla corda dello strappo.. Poi ti prendi il carburatore, lo smonti dal motore e lo lavi per bene coi prodotti per la pulizia...togli tutti i residui di olio e benza vecchia..presta molta attenzione ai forellini degli spilli dell'aria, alle viti di minimo e massimo ecc..ecc.. Se vuoi puoi smontarlo tutto e lavarlo per bene. Poi rimonti il tutto. Dai una pulitina anche ai tubi della benzina rimuovendone traccia di quella vecchia... Poi controlla ed eventualmente cambia la candela... Dopodiche dovrebbe andare.. naturalmente quando hai rimontato tutto e riempito il serbatoio a merà..stacca i tubicini dalla marmitta e dal carburatore e soffia dentro a quello della marmitta finche non esce benzina dall'altro lato...e poi ricollega il tutto. Cosi fai uscira l'aria dai tubi ed il motore ti parte prima.
__________________ |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-08-2008
|
grazie, sempre superveloce nelle risposte...tieni conto che una volta mi aiutava qualcuno con la macchina e adesso non più..ho poca manualità e non ho idea di come sia fatto il motore o come smontarlo...andando a tentativi ce la posso fare? cosa devo usare per pulirlo?
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Rivenditore - SvParts |
orca trota... Ci sono prodotti appositi per la pulizia dei motori e rimuovere tracce di olio e simili...vai in un negozio di modellismo e chiedili a loro.. Per smontare il carburatore basta che sviti la vitina che lo tiene fermo al motore (la individui subito) e si sfila da solo...dopodiche se non hai pratica prova semplicemente a lasciarlo a fare il bagnetto una notte nei prodotti che ti da il negoziante...e poi riscacqua ed asciuga il tutto e rimontalo... mentre per smontare la cordicella dovrebbero esserci 4 viti che togli e ti vien giu il pezzo intero...
__________________ |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Mi permetto di segnalare questa guida a tutti . Utile ai vecchi e sopratutto ai giovani del forum. Lo zio Mugneto tiene in particolar modo al punto 5 Anche il punto 8. se seguito migliorerà la "leggibilità" della sezione . Grazie della collaborazione . Filippo ![]()
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |