BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   gomme (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/127429-gomme.html)

zanozaza 01 aprile 09 14:21

gomme

Devo cambiare i cerchi al mio savage volevo sapere quale colla per attaccarci le gomme?

Francescorosso 01 aprile 09 14:45

c'è una colla specifica...

Ciano per gomme rapido 14gr. , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

enzocom123 01 aprile 09 18:07

Va ben un qualsiasi attaccatutto liquido:wink:

basket 01 aprile 09 18:27

usa l'attak ma fai bollire le plastiche dureranno di più!

zanozaza 01 aprile 09 22:25

scusa in che senso far bollire la plastica? cuocio i cerchi come se facessi la pasta?:icon_rofl...

cosmas92 01 aprile 09 22:31

prendi una pentola di acqua la metti a bollire l'acqua e dopo 5 minuti metti le ruote e le lasci a mollo per 10 o 15 minuti e dopo le tiri fuori dall'acqua e vengono via facilmente

enzocom123 01 aprile 09 22:34

Citazione:

Originalmente inviato da cosmas92 (Messaggio 1442489)
prendi una pentola di acqua la metti a bollire l'acqua e dopo 5 minuti metti le ruote e le lasci a mollo per 10 o 15 minuti e dopo le tiri fuori dall'acqua e vengono via facilmente

La bollitura, oltre a indurire le plastiche, serve anche a scollare le gomme dai cerchi:D

Francescorosso 02 aprile 09 02:51

Citazione:

Originalmente inviato da basket (Messaggio 1441785)
usa l'attak ma fai bollire le plastiche dureranno di più!

l' attak cristallizza non và bene!!!

Richy 02 aprile 09 10:34

Citazione:

Originalmente inviato da enzocom123 (Messaggio 1442500)
La bollitura, oltre a indurire le plastiche, serve anche a scollare le gomme dai cerchi:D

enzo... AMMORBIDIRE le plastiche con la bollitura perchè si abbassano le lienee di tensione interne del materiale. :wink:

Ovvio che la gomma dopo è buona per far giocare il cane, ma il cerchio lo puoi riutilizzare.

per incollare le gomme: LOCTITE 406 o la colla specifica per rubber della MuchMore. Tutto il resto è NOIA!

zanozaza 02 aprile 09 22:36

Citazione:

Originalmente inviato da Richy (Messaggio 1443206)
enzo... AMMORBIDIRE le plastiche con la bollitura perchè si abbassano le lienee di tensione interne del materiale. :wink:

Ovvio che la gomma dopo è buona per far giocare il cane, ma il cerchio lo puoi riutilizzare.

per incollare le gomme: LOCTITE 406 o la colla specifica per rubber della MuchMore. Tutto il resto è NOIA!

Allora ricapitoliamo io ho 4 gomme incollate a 4 cerchi le gomme sono buone i cerchi da buttare quindi scollo le gomme e le devo rincollare ad altri 4 cerchi nuovi...
Quindi la bollitura non la devo fare questa se ho ben capito serve per fare l'opposto ossia recuperare cerchi ma buttare gomme....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002