BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Strano comportamento motore... (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/126656-strano-comportamento-motore.html)

Francescorosso 26 marzo 09 22:45

Strano comportamento motore...
 
ciao,
è possibile che il soffietto che regola la ghigliottina torni indietro da solo?

mi spiego... ho rimesso in moto un novarossi bf 2001... era fermo da aprile scorso... ho solo tolto la testa e lubrificato un pò x fare scorrere il pistone visto che era un pò icollato da i residui di olio... ho trovato tutto in perfetta effecienza...

al primo colpo è partito... e quindi non ho fatto altro... trascorse due tre settimane ho voluto fare un giretto e praticamente mi sono accorto che accellerando al massimo il servo tornava a volte indietro anche se io non decelleravo...

ho cambiato quarzi ed anche la radio ma sempre lo stesso difetto... dovrei provare a cambiare servo non l'ho ancora fatto...

quello che chiedo, meccanicamente è possibile che il motore faccia tornare indietro il soffietto (quindi che chiude la ghigliottina da solo) decellerando da solo?

Dany80 26 marzo 09 22:51

Citazione:

Originalmente inviato da Francescorosso (Messaggio 1430856)
ciao,
è possibile che il soffietto che regola la ghigliottina torni indietro da solo?

mi spiego... ho rimesso in moto un novarossi bf 2001... era fermo da aprile scorso... ho solo tolto la testa e lubrificato un pò x fare scorrere il pistone visto che era un pò icollato da i residui di olio... ho trovato tutto in perfetta effecienza...

al primo colpo è partito... e quindi non ho fatto altro... trascorse due tre settimane ho voluto fare un giretto e praticamente mi sono accorto che accellerando al massimo il servo tornava a volte indietro anche se io non decelleravo...

ho cambiato quarzi ed anche la radio ma sempre lo stesso difetto... dovrei provare a cambiare servo non l'ho ancora fatto...

quello che chiedo, meccanicamente è possibile che il motore faccia tornare indietro il soffietto (quindi che chiude la ghigliottina da solo) decellerando da solo?

Se il servo tiene, funziona e ha forza sufficiente per tenere aperta la ghigliottina di sicuro non si può chiudere da sola...

Ma sei sicuro che sia proprio la ghigliottina che si muove? se è così è un problema radio/servo...

fv94inter 26 marzo 09 22:53

non credo sia un problema del motore...secondo me è il servo che non ce la fa a tenere aperta la ghigliottina...

Francescorosso 26 marzo 09 23:22

Citazione:

Originalmente inviato da fv94inter (Messaggio 1430870)
non credo sia un problema del motore...secondo me è il servo che non ce la fa a tenere aperta la ghigliottina...

no a motore spento il funzionamento è corretto... chiude ed apre che è una bellezza...

oggi provata in veranda... senza neanche far riscaldare il motore... davo delle accellerate e praticamente il servo faceva avanti ed indietro a suo piacere...

se io accelleravo a manetta lui tornava indietro da solo x poi accellerare da solo... ho cambiato ricevente e quarzi ma lo fà lo stesso domani campio volantino e servo e vedremo se son interferenze causate magari dar motore proprio....

basket 26 marzo 09 23:32

interferenze non penso perche se da spenta ti funziona il motore non ha scariche magnetiche piuttosto potrebbe essere lo sforzo del servoche con la forza del motore comunque fatica di piu ... le batterie un po scariche o qualcosa di non isolato nell'elettronica potrebbe essere anche solo l'accendi candela fa spesso questi scherzi con piccole scariche elettriche che danno fastidio al segnale...interferenze quindi in miniatura...
lo sterzo a motore acceso come va?
hai fail safe?
spero di esserti stato utile queste sono mie ipotesi spero di non sbagliare...

uniko77 27 marzo 09 00:28

Le interferenze non centrano, il problema è nel potenziometro del servo...

...ti è per caso caduta miscela sul servo? O per caso il servo ha preso acqua???

Francescorosso 27 marzo 09 02:56

l'auto una buggy in questione, và subito in moto, e quindi l'accendicandele subito lo tolgo e rimane accesa senza problemi...
il servo dello sterzo a motore acceso non ha nesun comportamento strano...
x il servo boh era là fermo dall'aprile scorso...
proverò con un servo nuovo...

http://i265.photobucket.com/albums/i...64/file930.jpg

sono quelli di scatola ma fino al''anno scorso son andati sempre bene...

YouTube - Carson King vs Hummer H2

YouTube - Carson King "su e giù x le scale"

enzocom123 27 marzo 09 07:22

Cambia il servo:wink:

skynetmax 27 marzo 09 09:38

dico la mia non potrebbe essere la centralina con problemi di assorbimento ?

paover 27 marzo 09 20:26

il servo è troppo debole di sicuro, poi quella molla tutta schiacciata non lo aiuta di sicuro! metti una molla un pò più corta in modo che spinga meno


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002