Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 09, 16:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-10-2008
Messaggi: 149
rodaggio sirio09

ragazzi per il mio nuovo motore sirio09 (tipo quello delle mini inferno...montato però sulla spada09..di serie...) il rodaggio a che percentuale di nitro devo farlo? e successivamente al rodaggio che nitro devo usare?
Venom2k1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 19:59   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
ci sono un po tanti di post a riguardo, ma il i sirio è un 09 quindi un po particolare.
Ricorda: la miscela che usi all'inizio dev'essere quella con cui muore il motore, al massimo puoi aumentare la nitro ma con piccoli riguardi, quando lo fai. Usa la 16
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 21:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-10-2008
Messaggi: 149
ma la 16 per sempre...sia rodaggio sia quando cammina...o al rodaggio la 16 e poi aumentare? perche su alcuni siti leggo 25% di nitro mi sembra un po assurdo per un motore cosi piccolo,. anche se potente, andare cosi pesante di nitro..o sbaglio?
Venom2k1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 21:21   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Citazione:
Originalmente inviato da Venom2k1 Visualizza messaggio
ma la 16 per sempre...sia rodaggio sia quando cammina...o al rodaggio la 16 e poi aumentare? perche su alcuni siti leggo 25% di nitro mi sembra un po assurdo per un motore cosi piccolo,. anche se potente, andare cosi pesante di nitro..o sbaglio?
vai di 16 tranquillo, sempre e comunque
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 21:32   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-10-2008
Messaggi: 149
quindi 16% sia per il rodaggio..sia durante l'utilizzo? io sapevo che si usava il 10% per il rodaggio...e poi si passava all 16....seguirò però i tuoi consigli...

per il rodaggio come mi consigli di procedere?
Venom2k1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 23:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Usa la stessa 16 sia per il rodaggio sia per l'uso... non ha molto senso rodare con il 10 per poi passare al 16...

Per il rodaggio fa almeno 2-3 pieni da fermo, bello grasso e poi man mano inizi a fare girare il modello senza esagerare con le accelerazioni almeno per altri 4-5 pieni.

Naturalmente ogni 2 pieni fai raffreddare il tutto per permettere al motore di adattarsi alle variazioni termiche.
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 23:55   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-10-2008
Messaggi: 149
ok..tutto chiaro adesso...

mi è sorto un problema...montando il motore sul modello le istruzioni mi dicevano di spostare il bocchettone per far entrare la miscela come desideravo e come era più comodo...per bochettone intendo quello vicino allo spillo della carburazione (grassa magra)...ho fatto troppa pressione (sbagliata anche) e ho spezzato il bochettone in plastica dove si connette il tubicino per far arrivare la miscela al motore...

non si è spezzato del tutto..si è solo aperto un po..come ho visto che si stava spezzando del tutto non ho fatto piu pressione...però essendo di plastica ed essendo poca la crepatura si è rimesso a posto da solo...ma se lo tocco si apre..ripeto non del tutto...cosa mi consigliate? metto un po di attack e lo riattacco ben benino o gli metto una fascetta quando gli inserisco il tubicino della miscela cosi rimane ben saldo?
Venom2k1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 09:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skynetmax
 
Data registr.: 18-03-2009
Residenza: Binasco
Messaggi: 108
cavolo come rovinare un siro !!!!

se metti l'attach devi fare attenzione che non entri all'interno altrimenti col calore si potrebbe sciogliere e mischiarsi alla mischela che poi finisce nel carburatore e motore


li mi sa che per sicurezza potresti mettere un paio di fasciettine sopa la crepa e sotto

però ti conviene ordinare il carburatore nuovo
prima o poi cede
skynetmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 09:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di basket
 
Data registr.: 04-10-2008
Messaggi: 182
quoto se no il motore potrebbe risetirne in compressione...
poi dipende quanto e come e rotto!..
basket non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 11:51   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-10-2008
Messaggi: 149
niente..ho provato a sistemarlo con la colla a caldo..e con una colla speciale per la plastica ma nada...perde benzina infatti come soffio dal tubicino e provo a far arrivare benzina nel motore..perde e neanche arriva nel motore....onde evitare grippaggi sto ordinando il pezzetto nuovo da sostituire...il carburatore nel sirio09 è integrato al motore...c'è un pezzo di ricambio che contiene in 1 unico pezzo spillo carburazione e il "bochettone" per far arrivare miscela nel carburatore...purtroppo abbiamo fatto il primo danno di 10 euro circa

ragazzi ma la miscela di lamberto collari specifica per motori sirio09 (0.9cc) è buona qualcuno di voi la usa? a che % di nitro è?

per un 0.9cc va bene la 16% ?
Venom2k1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
rodaggio mirc4 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 03 luglio 08 22:06
rodaggio! mirc4 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 29 giugno 08 14:49
rodaggio OS 25 LA not103 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 04 giugno 08 13:13
preso team losi lst2 che miscela per rodaggio e post rodaggio dex82 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 30 10 febbraio 08 16:08
rodaggio simone70fly Aeromodellismo 1 12 gennaio 07 22:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002