Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 09, 16:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 11
Exclamation I Radiocomandi 2,4 gh hanno problemi con i motori scala 1/5???

Ciao a tutti, vorrei rivolgermi a chiunque mi sappia dare un consiglio sui radiocomandi Futaba e Spectrum da 2,4GH.
Lo dovrei acquistare per utilizzarlo su un Baja 5b ss però mi hanno fatto presente che questi telecomandi potrebbero darmi dei problemi per quanto riguarda il motore, sono al corrente che non sfrutto tutte le funzioni di telemetria ma non riesco a capire quali problemi possano dare...grazie a tutti
pippo.jek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 17:36   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
i 2.4 hanno in se la "novità" di sfruttare frequenze differenti, appunto su 2.4 Ghg, invece dei soliti 35 o 40 Mhz...
Il fatto della telemetria è una cosa in piu che non riguarda molto la funzione "del muovere i servi"...
Non capisco che tipo di problema dovrebbe darti..La ricevente è fatta apposta per evitare qualsiasi interferenza tramite il binding che fai la prima volta...
Se va bene per gli elicotteri di qualsiasi classe (che son ben piu pericolosi delle auto) non mi preoccuperei io..
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 17:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simone$
 
Data registr.: 01-02-2009
Residenza: Varese
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
i 2.4 hanno in se la "novità" di sfruttare frequenze differenti, appunto su 2.4 Ghg, invece dei soliti 35 o 40 Mhz...
Il fatto della telemetria è una cosa in piu che non riguarda molto la funzione "del muovere i servi"...
Non capisco che tipo di problema dovrebbe darti..La ricevente è fatta apposta per evitare qualsiasi interferenza tramite il binding che fai la prima volta...
Se va bene per gli elicotteri di qualsiasi classe (che son ben piu pericolosi delle auto) non mi preoccuperei io..
Quoto
__________________
Simone Granatieri
simone$ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 18:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Nessun problema con le auto 1/5.... ci mancherebbe anche

Unica piccola accortezza che vale per tutti ma ancora di più per le 1/5 che hanno l'accensione della candela tramite piezo è quella di controllare ben bene che il cavo antenna non sia scoperto e la parte scoperta non tocchi parti del telaio che conducano corrente...

Per il resto... vai più che tranquillo...

Se prendi spektrum ti consiglio la DX3R e non la S, la R non ha la telemetria ma è molto più performante e molto migliore come qualità.
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 18:52   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Dany80 Visualizza messaggio
Nessun problema con le auto 1/5.... ci mancherebbe anche

Unica piccola accortezza che vale per tutti ma ancora di più per le 1/5 che hanno l'accensione della candela tramite piezo è quella di controllare ben bene che il cavo antenna non sia scoperto e la parte scoperta non tocchi parti del telaio che conducano corrente...

Per il resto... vai più che tranquillo...

Se prendi spektrum ti consiglio la DX3R e non la S, la R non ha la telemetria ma è molto più performante e molto migliore come qualità.
ok, grazie mille, dato la mia ignoranza mi potresti dire con precisione che dati indica la telematria? Grazie mille...


Citazione:
Originalmente inviato da pippo.jek Visualizza messaggio
ok, grazie mille, dato la mia ignoranza mi potresti dire con precisione che dati indica la telematria? Grazie mille...
P.S. Sai dirmi anche se il modello Dx3R

Citazione:
Originalmente inviato da pippo.jek Visualizza messaggio
P.S. Sai dirmi anche se il modello Dx3R
P.S. Sai dirmi anche se il modello Dx3R ha il manuale in Italiano?

Ultima modifica di mugneto : 18 marzo 09 alle ore 23:55
pippo.jek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 19:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da pippo.jek Visualizza messaggio
P.S. Sai dirmi anche se il modello Dx3R ha il manuale in Italiano?
Il manuale nella scatola è in inglese, ma sicuramente il negoziante ha la copia in italiano da darti...

Se ti servisse comunque al massimo posso passartelo io, aggiungo che il manuale non è così fondamentale... è molto ma molto intuitiva come sistema e menu.
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 00:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Chi mi spiega cos'è??

"Unica piccola accortezza che vale per tutti ma ancora di più per le 1/5 che hanno l'accensione della candela tramite piezo è quella di controllare ben bene che il cavo antenna non sia scoperto e la parte scoperta non tocchi parti del telaio che conducano corrente... "


scusate, ma non ho capito che cos'è "una accensione candela tramite piezo"


Sò che la tecnologia e la scienza fanno passi da gigante, ma francamente vorrei saperne di più di questo nuovo sistema.

saluti ansiosi (di una risposta),
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 14:48   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 11
Red face

Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
"Unica piccola accortezza che vale per tutti ma ancora di più per le 1/5 che hanno l'accensione della candela tramite piezo è quella di controllare ben bene che il cavo antenna non sia scoperto e la parte scoperta non tocchi parti del telaio che conducano corrente... "


scusate, ma non ho capito che cos'è "una accensione candela tramite piezo"


Sò che la tecnologia e la scienza fanno passi da gigante, ma francamente vorrei saperne di più di questo nuovo sistema.

saluti ansiosi (di una risposta),
Andrea
Dovrebbe essere la pipetta che da corrente alla candela...credo
pippo.jek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 14:57   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
si..

comunque io sulla 1/5 ho un sistema a 2,4 ghz Assan e mi trovo benissimo..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 21:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Ti sbagli......

Citazione:
Originalmente inviato da pippo.jek Visualizza messaggio
Dovrebbe essere la pipetta che da corrente alla candela...credo

Prima risposta errata, non era comunque rivolta a te, ma all'esperto che ha scritto:"Unica piccola accortezza che vale per tutti ma ancora di più per le 1/5 che hanno l'accensione della candela tramite piezo è quella di controllare ben bene che il cavo antenna non sia scoperto e la parte scoperta non tocchi parti del telaio che conducano corrente... "

Io attendo la risposta dall' esperto che mi dica dove comprare una 1/5 dotata di accensione della candela piezo.......sono proprio curioso di sapere chi la costruisce e la commercializza. (sempre se esiste, ovvio)

Saluti,
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
PANICO che fine hanno fatto i motori? Limbox Categoria Rc-Combat 8 28 novembre 08 10:57
Problemi con i nuovi motori extreme a+b ziofabr Elimodellismo Principianti 3 11 settembre 08 20:16
Aiuto! Problemi con i motori! Loris L Aeromodellismo 4 29 dicembre 07 13:42
Problemi con mozzo portaelica motori hi-model Teo Aeromodellismo Volo Elettrico 0 27 luglio 07 22:05
Problemi con motori blackbird CNC e Stampanti 3D 13 16 dicembre 06 01:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002