BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   info x iniziare (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/125614-info-x-iniziare.html)

jeremy77 19 marzo 09 13:00

info x iniziare
 
buongiorno,
mi sono iscritto in questo forum perchè nella mia zona è stata creata una pista dedicata alle off road 1/8 e mi piacerebbe partecipare a qualche gara ( ovviamente a livello amatoriale) però essendo neofita dell'ambiente volevo qualche consiglio sul primo acquisto di macchina e accessori...ovviamente non vorrei spendere molto per questo primo acquisto ma il necessario per rendermi conto se posso proseguire.
Ringraziando in anticipo chi voglia aiutarmi chiedo anche l'elenco minimo di tutto quello che mi serve per iniziare.

d_spa 19 marzo 09 13:09

bella domanda???

esistono due tipologie di automodelli le RTR che sono gia pronte per partire, cioè già montate in tutte le sue parti..
ed esistono le auto in kit dove tu scegli il modello, motore , marmitta ed eletrronica....

dipende quanto vuoi spendere?
quanto vuoi divertirti?
quanto ti fai prendere dalle gare??

leggiti per farti un'idea le due discussioni

info modelli
scelta auto off road

jeremy77 19 marzo 09 13:24

innanzitutto grazie per la risposta celere... ho letto la discussione da te suggerita.... essendo la prima volta che mi avvicino a questo settore probabilmente andrei su di una rtr ( se non ho capito male modello gia pronto per partire ) diciamo che le gare mi piacciono..non vorrei averla solo per girarci cosi per gusto..però non sapendo se mi puo appassionare a fondo vorrei restare in un budget sotto i 500 euro ( poi devi dirmi tu se è possibile spendere sotto i 500 euro per avere un kit completo per almeno partire ) o magari buttarmi su di una usata e vedere le sensazioni che ho.
Grazie ancora

ciccioX-RAY 19 marzo 09 13:25

per iniziare ti conviene prendere un modellino già montato e pronto con motore a strappo...poi se ti appassioni ti verrà di comprartene un'altro piu competitivo e bello...in qualsiasi negozio li trovi a 350euro e mi sembra che manchi solo il telecomando che con un'altra cinquantina d'euro te lo compri piu un po di benzina e scaldacandela...bhe ci vogliono i 500euro almeno...

d_spa 19 marzo 09 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da jeremy77 (Messaggio 1415987)
innanzitutto grazie per la risposta celere... ho letto la discussione da te suggerita.... essendo la prima volta che mi avvicino a questo settore probabilmente andrei su di una rtr ( se non ho capito male modello gia pronto per partire ) diciamo che le gare mi piacciono..non vorrei averla solo per girarci cosi per gusto..però non sapendo se mi puo appassionare a fondo vorrei restare in un budget sotto i 500 euro ( poi devi dirmi tu se è possibile spendere sotto i 500 euro per avere un kit completo per almeno partire ) o magari buttarmi su di una usata e vedere le sensazioni che ho.
Grazie ancora


bravo scegli una bella rtr che c'e' ne sono da far tremare quelle da competizione.... stai attento a prendere quella per la quale si trovano i pezzi di ricambio....

ciao.... è buon divertimento.... fatti un giro tra i negozi della tua città ma prima di fare un passo chiedi consiglio nel forum non fare passi azzardati...........

jeremy77 19 marzo 09 15:25

bene..allora farò cosi...mi appunto dei nomi di macchine che intendo acquistare e chiederò consiglio....
p.s. approfitto per altre due domande... io vivo a fermo provincia di ascoli piceno... conoscete negozi dalle mie parti??? curiosità..che significa motore a strappo???
Grazie a buon rendere...

ciccioX-RAY 19 marzo 09 15:44

Citazione:

Originalmente inviato da jeremy77 (Messaggio 1416291)
bene..allora farò cosi...mi appunto dei nomi di macchine che intendo acquistare e chiederò consiglio....
p.s. approfitto per altre due domande... io vivo a fermo provincia di ascoli piceno... conoscete negozi dalle mie parti??? curiosità..che significa motore a strappo???
Grazie a buon rendere...

il motore a strappo è tipo quello dei motosega cge si azionano tirando una cordicina e sono piu facili da mettere in moto invece se ti compri un motore che non è a strappo hai bisogno anche di una cassa per mettere in moto la macchina...
ma cmq lascio la parola ai piu esperti

d_spa 19 marzo 09 15:50

Citazione:

Originalmente inviato da jeremy77 (Messaggio 1416291)
bene..allora farò cosi...mi appunto dei nomi di macchine che intendo acquistare e chiederò consiglio....
p.s. approfitto per altre due domande... io vivo a fermo provincia di ascoli piceno... conoscete negozi dalle mie parti??? curiosità..che significa motore a strappo???
Grazie a buon rendere...

ci sono due dipi accenzione dei motori a scoppio:
quelli a strappo tipo accendere la motosega con la cordicella

e quelli a cassetta dove devi comprare a parte la casseta accedi modello.... YouTube - STR8 sulla cassetta di avviamento.

d_spa 19 marzo 09 15:51

Citazione:

Originalmente inviato da ciccioX-RAY (Messaggio 1416332)
il motore a strappo è tipo quello dei motosega cge si azionano tirando una cordicina e sono piu facili da mettere in moto invece se ti compri un motore che non è a strappo hai bisogno anche di una cassa per mettere in moto la macchina...
ma cmq lascio la parola ai piu esperti

il tuo motore come si accende ciccio???

jeremy77 19 marzo 09 15:56

adesso ho le idee piu chiare...:)
Grazie!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002