BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   I Radiocomandi 2,4 gh hanno problemi con i motori scala 1/5??? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/125356-i-radiocomandi-2-4-gh-hanno-problemi-con-i-motori-scala-1-5-a.html)

pippo.jek 17 marzo 09 15:38

I Radiocomandi 2,4 gh hanno problemi con i motori scala 1/5???
 
Ciao a tutti, vorrei rivolgermi a chiunque mi sappia dare un consiglio sui radiocomandi Futaba e Spectrum da 2,4GH.
Lo dovrei acquistare per utilizzarlo su un Baja 5b ss però mi hanno fatto presente che questi telecomandi potrebbero darmi dei problemi per quanto riguarda il motore, sono al corrente che non sfrutto tutte le funzioni di telemetria ma non riesco a capire quali problemi possano dare...grazie a tutti:o:

BlackSheep 17 marzo 09 16:36

i 2.4 hanno in se la "novità" di sfruttare frequenze differenti, appunto su 2.4 Ghg, invece dei soliti 35 o 40 Mhz...
Il fatto della telemetria è una cosa in piu che non riguarda molto la funzione "del muovere i servi"...
Non capisco che tipo di problema dovrebbe darti..La ricevente è fatta apposta per evitare qualsiasi interferenza tramite il binding che fai la prima volta...
Se va bene per gli elicotteri di qualsiasi classe (che son ben piu pericolosi delle auto) non mi preoccuperei io..

simone$ 17 marzo 09 16:41

Citazione:

Originalmente inviato da BlackSheep (Messaggio 1412005)
i 2.4 hanno in se la "novità" di sfruttare frequenze differenti, appunto su 2.4 Ghg, invece dei soliti 35 o 40 Mhz...
Il fatto della telemetria è una cosa in piu che non riguarda molto la funzione "del muovere i servi"...
Non capisco che tipo di problema dovrebbe darti..La ricevente è fatta apposta per evitare qualsiasi interferenza tramite il binding che fai la prima volta...
Se va bene per gli elicotteri di qualsiasi classe (che son ben piu pericolosi delle auto) non mi preoccuperei io..

Quoto

Dany80 17 marzo 09 17:20

Nessun problema con le auto 1/5.... ci mancherebbe anche :)

Unica piccola accortezza che vale per tutti ma ancora di più per le 1/5 che hanno l'accensione della candela tramite piezo è quella di controllare ben bene che il cavo antenna non sia scoperto e la parte scoperta non tocchi parti del telaio che conducano corrente...

Per il resto... vai più che tranquillo... :)

Se prendi spektrum ti consiglio la DX3R e non la S, la R non ha la telemetria ma è molto più performante e molto migliore come qualità. :)

pippo.jek 17 marzo 09 17:52

Citazione:

Originalmente inviato da Dany80 (Messaggio 1412152)
Nessun problema con le auto 1/5.... ci mancherebbe anche :)

Unica piccola accortezza che vale per tutti ma ancora di più per le 1/5 che hanno l'accensione della candela tramite piezo è quella di controllare ben bene che il cavo antenna non sia scoperto e la parte scoperta non tocchi parti del telaio che conducano corrente...

Per il resto... vai più che tranquillo... :)

Se prendi spektrum ti consiglio la DX3R e non la S, la R non ha la telemetria ma è molto più performante e molto migliore come qualità. :)

ok, grazie mille, dato la mia ignoranza mi potresti dire con precisione che dati indica la telematria? Grazie mille...
:D

Citazione:

Originalmente inviato da pippo.jek (Messaggio 1412211)
ok, grazie mille, dato la mia ignoranza mi potresti dire con precisione che dati indica la telematria? Grazie mille...
:D

P.S. Sai dirmi anche se il modello Dx3R

Citazione:

Originalmente inviato da pippo.jek (Messaggio 1412218)
P.S. Sai dirmi anche se il modello Dx3R

P.S. Sai dirmi anche se il modello Dx3R ha il manuale in Italiano?

Dany80 17 marzo 09 18:29

Citazione:

Originalmente inviato da pippo.jek (Messaggio 1412222)
P.S. Sai dirmi anche se il modello Dx3R ha il manuale in Italiano?

Il manuale nella scatola è in inglese, ma sicuramente il negoziante ha la copia in italiano da darti...

Se ti servisse comunque al massimo posso passartelo io, aggiungo che il manuale non è così fondamentale... è molto ma molto intuitiva come sistema e menu.

andykaw1 17 marzo 09 23:05

Chi mi spiega cos'è??
 
"Unica piccola accortezza che vale per tutti ma ancora di più per le 1/5 che hanno l'accensione della candela tramite piezo è quella di controllare ben bene che il cavo antenna non sia scoperto e la parte scoperta non tocchi parti del telaio che conducano corrente... "


scusate, ma non ho capito che cos'è "una accensione candela tramite piezo"


Sò che la tecnologia e la scienza fanno passi da gigante, ma francamente vorrei saperne di più di questo nuovo sistema.

saluti ansiosi (di una risposta),
Andrea:icon_rofl

pippo.jek 18 marzo 09 13:48

Citazione:

Originalmente inviato da andykaw1 (Messaggio 1412979)
"Unica piccola accortezza che vale per tutti ma ancora di più per le 1/5 che hanno l'accensione della candela tramite piezo è quella di controllare ben bene che il cavo antenna non sia scoperto e la parte scoperta non tocchi parti del telaio che conducano corrente... "


scusate, ma non ho capito che cos'è "una accensione candela tramite piezo"


Sò che la tecnologia e la scienza fanno passi da gigante, ma francamente vorrei saperne di più di questo nuovo sistema.

saluti ansiosi (di una risposta),
Andrea:icon_rofl

Dovrebbe essere la pipetta che da corrente alla candela...credo

naftausa 18 marzo 09 13:57

si..

comunque io sulla 1/5 ho un sistema a 2,4 ghz Assan e mi trovo benissimo..

andykaw1 18 marzo 09 20:17

Ti sbagli......
 
Citazione:

Originalmente inviato da pippo.jek (Messaggio 1413865)
Dovrebbe essere la pipetta che da corrente alla candela...credo


Prima risposta errata, non era comunque rivolta a te, ma all'esperto che ha scritto:"Unica piccola accortezza che vale per tutti ma ancora di più per le 1/5 che hanno l'accensione della candela tramite piezo è quella di controllare ben bene che il cavo antenna non sia scoperto e la parte scoperta non tocchi parti del telaio che conducano corrente... "

Io attendo la risposta dall' esperto che mi dica dove comprare una 1/5 dotata di accensione della candela piezo.......sono proprio curioso di sapere chi la costruisce e la commercializza. (sempre se esiste, ovvio):icon_rofl

Saluti,
Andrea:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002